fai della paganella - info bike park!

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
47
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
Ciao a tutti, per questo weekend io ed alcuni compari abruzzesi vorremmo fare una puntatina a fai della paganella, vorrei sapere da voi dove girare e con cosa, ovviamente veniamo su con i cancelloni da dh!
C'è un impianto di risalita aperto sabato e domenica?
Ci sono altri percorsi in zona, con impianti o shuttle?
Per l'alloggio mi consigliate i paesi in zona dai quali si raggiunge l'impianto di risalita in modo comodo? sto cercando random su google maps non vorrei prendere un albergo dalla parte sbagliata della montagna!!! :D
Grazie ragazzi!!!!

vittorio
 

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Ciao a tutti, per questo weekend io ed alcuni compari abruzzesi vorremmo fare una puntatina a fai della paganella, vorrei sapere da voi dove girare e con cosa, ovviamente veniamo su con i cancelloni da dh!
C'è un impianto di risalita aperto sabato e domenica?
Ci sono altri percorsi in zona, con impianti o shuttle?
Per l'alloggio mi consigliate i paesi in zona dai quali si raggiunge l'impianto di risalita in modo comodo? sto cercando random su google maps non vorrei prendere un albergo dalla parte sbagliata della montagna!!! :D
Grazie ragazzi!!!!

vittorio


Sabato apre il PBP Paganella Bike Park! Se non sbaglio c'è già un topic aperto su questo argomento. Per alloggiare vi conviene Fai della Paganella, così non dovete spostarvi con altri mezzi.
Buon divertimento!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
La settimana scorsa ho girato al paganella bike park e volevo fare i complimenti per i tracciati veramente belli, per la gentilezza dei ragazzi all'impianto di risalita e non da meno i ragazzi del negozio danger zone sempre pronti e dare consigli e con cambio gomma squarciata a tempo di record...
Continuate così ed alla prox :free:

p.s.: il pump track è fantastico: i miei due figli (ed anche io) ci siamo divertiti alla grande! Se lo fai a tutta ne esci davvero provato :-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
novità invece riguardo i sentieri in zona andalo che si diceva essere rovinati?
a proposito c'è qualcuno la settimana prossima in quelle zone per organizzare qualche bella uscita pedalata dato che sono li in vacanza una settimana?:cucù:
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Se ti riferisci ai sentieri downhill sotto la telecabina li ho fatti in settimana, stupendi, 800 m di dislivello in un sol colpo! Altri sentieri AM e xc sono praticabili, altri bloccati per lavori idrici per l'innevamento. Tutto sommato direi bene però. Io settimana prossima dovrei essere ad Andalo tutti i giorni, chiama se hai bisogno
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
bene,grazie!
avevo letto di lavori alle piste da sci che hanno compromesso i sentieri tipo il 610 (sono anni che vado ad andalo in vacanza estate ed inverno)
e di altri che sono semi-abbandonati.....meglio così.
comunque io sarò sù dal 28 luglio al 5 agosto con al seguito bici da freeride che comunque pedalo tranquillamente e bdc,magari mandami il tuo numero in mp che ci sentiamo!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Se ti riferisci ai sentieri downhill sotto la telecabina li ho fatti in settimana, stupendi, 800 m di dislivello in un sol colpo! Altri sentieri AM e xc sono praticabili, altri bloccati per lavori idrici per l'innevamento. Tutto sommato direi bene però. Io settimana prossima dovrei essere ad Andalo tutti i giorni, chiama se hai bisogno

I sentieri "ex SAT" (ocio che NON sono "downhill", non so perchè c'è questa continua limitazione dei termini tra XC e Downhill quando in mezzo ai due estremi c'è un mondo, vabbè comunque, le bikes sono tollerate ma sono anche aperti ai pedoni, quindi vige la regola del diritto di passo e dell'educazione !!!) sono in ottime condizioni grazie ai ragazzi del PBP che hanno eseguito la manutenzione e il ripristino dopo l'esbosco degli scorsi mesi.
Unica nota, la "Giada Line" (ex PS Superenduro 2010) parte dell'ex 610b che si biforca ad un certo punto del 610 è continuamente presa di mira da alcuni "locals" (fungaroli o cacciatori) che la riempono di alberi e rami, bypassabili ma molto pericolosi se presi a buona velocità, quindi attenzione ;-)
Saluti,
Luca.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
grazie delle info,ma riuscirò a trovarti in quelle zone così da fare qualche sentiero insieme?
ci siamo incontrati qualche anno fà quando eravate in ricognizione per organizzare la superenduro ad andalo....ciao!
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
grazie delle info,ma riuscirò a trovarti in quelle zone così da fare qualche sentiero insieme?
ci siamo incontrati qualche anno fà quando eravate in ricognizione per organizzare la superenduro ad andalo....ciao!

Vero!
Da lunedì sarò ad Andalo con un gruppo di 14 inglesi (uff.....) da scorrazzare per 3 giorni in zona, se sei li, o ci si vede in giro, o per una birra after Tour, che dici?
Saluti,
Luca :prost:
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
non so perchè c'è questa continua limitazione dei termini tra XC e Downhill quando in mezzo ai due estremi c'è un mondo, vabbè comunque, le bikes sono tollerate ma sono anche aperti ai pedoni, quindi vige la regola del diritto di passo e dell'educazione !!!) Saluti,
Luca.

Per semplicita' e brevita' parlo di sentieri XC quando c'e' da salire e da scendere, parlo di DH quando si prende un impianto. Poi se il percorso e' piu' trail, AM, freeride o enduro (o qualcos'altro che mi son perso...) sara' il biker a scegliere l' escursione e il peso della bike ideale. Son conscio che la mia interpretazione e' decisamente limitata ma almeno cosi' uno si fa un'idea. Ho letto anche qui sul forum diatribe su una o sull'altra specialita' e non volevo entrarci, solo questo.
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Per semplicita' e brevita' parlo di sentieri XC quando c'e' da salire e da scendere, parlo di DH quando si prende un impianto. Poi se il percorso e' piu' trail, AM, freeride o enduro (o qualcos'altro che mi son perso...) sara' il biker a scegliere l' escursione e il peso della bike ideale. Son conscio che la mia interpretazione e' decisamente limitata ma almeno cosi' uno si fa un'idea. Ho letto anche qui sul forum diatribe su una o sull'altra specialita' e non volevo entrarci, solo questo.

Non volevo scatenare nessuna polemica, che tra il resto sarebbe un pò OT, credo semplicemente che bisognerebbe ampliare la cultura legata al nostro sport e padroneggiare maggiormente con termini e definizioni, chissà se i problemi relativi alla MTB che abbiamo in regione possano dipendere anche da questo, non c'è solo bianco o nero ma un sacco di sfumature nel mezzo. :il-saggi:
A presto,
Luca. :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo