@pecke
pegorino, lambro, adda, montevecchia, san genesio, dipende con chi vado e/o mi porto dietro..
Se puo consolarti il san genesio e il canto li ho fatti con la Singlespeed(33-19) quindi con un 11-32 e tripla classica fai paticamene tutto...
@pecke
pegorino, lambro, adda, montevecchia, san genesio, dipende con chi vado e/o mi porto dietro..
io uso un 60, non perdi nulla in maneggevolezza anzi, nel tecnico ci guadagni, non farti problemi mentali sulla piega, prova quella che hai poi giudica, quando inizia con le 29er andai di 660 fino ad arrivare a 600 netti, per me la misura ideale e' quella con cui ognuno si trova meglio.
Ciao
Skin
Se ce l'hai in casa, già 630 è meglio che 590. Considera che io sulla mia front son passato dal 590 (pagato 9 euro ) al 680, ed ora mi sembra perfino strettino!lo sapevo che con la 29er sarebbe stata dura..ma così dura ancora prima di incominciare ad usarla non pensavo...tranquilli non mollo..
parto con il 590 per un paio di uscite e poi passo al 630 se vedo che è meglio allora provo anche il 660...
Secondo me è troppo, la Nevegal a me risulta 2266 mm. Se vuoi esserne sicuro basta misurarla col metodo del puntino di vernice.la misura di una ruota da 29x2.2 può essere 2307, il mio cicliopc si ferma alle 26 come tabelle /misura.
io mi trovo bene con il 660 flat.
Benvenuto
Se ce l'hai in casa, già 630 è meglio che 590. Considera che io sulla mia front son passato dal 590 (pagato 9 euro ) al 680, ed ora mi sembra perfino strettino!
Secondo me è troppo, la Nevegal a me risulta 2266 mm. Se vuoi esserne sicuro basta misurarla col metodo del puntino di vernice.
29 x 25,4 x 3.14 = 2312
28 x 25,4 x 3.14 = 2233
ora si tratta di stabilire il valore 2.2 della copertura
No, assolutamente.
"28" e "29" sono solo nomi, non misure esatte, come non lo è "26".
Senza contare che la larghezza in pollici, che dovrebbe invece essere una misura più o meno precisa, è solo indicativa, con gomme dichiarate da 2,25" larghe in effetti 2,1" e così via.
Il sistema più sicuro è di misurare la circonferenza effettiva. Porta la bici su una superficie liscia (un garage, per esempio), marca con della vernice (magari acrilica, così si smacchia senza problemi finchè è fresca) un tassello della gomma anteriore e, facendo un po' di pressione sul manubrio, fai compiere tre o quattro metri alla bicicletta in linea retta (per esempio, seguendo le mattonelle della pavimentazione). Misura la distanza tra le due macchie a terra, ed ecco la tua circonferenza da impostare nel ciclocomputer.
No, assolutamente.
"28" e "29" sono solo nomi, non misure esatte, come non lo è "26".
Senza contare che la larghezza in pollici, che dovrebbe invece essere una misura più o meno precisa, è solo indicativa, con gomme dichiarate da 2,25" larghe in effetti 2,1" e così via.
Il sistema più sicuro è di misurare la circonferenza effettiva. Porta la bici su una superficie liscia (un garage, per esempio), marca con della vernice (magari acrilica, così si smacchia senza problemi finchè è fresca) un tassello della gomma anteriore e, facendo un po' di pressione sul manubrio, fai compiere tre o quattro metri alla bicicletta in linea retta (per esempio, seguendo le mattonelle della pavimentazione). Misura la distanza tra le due macchie a terra, ed ecco la tua circonferenza da impostare nel ciclocomputer.
si questo sistema lo conoscevo ed è il più pratico, e ti ringrazio, ma sai com'è ogni tanto hai un fissa e ti impunti finchè non la risolvi..
pensavo che fossero 28 pollici +copertone = +/- 29 per questo mi mancava il dato della spalla..
nelle auto 195/55 15 significa 195mm di larghezza, la spalla è il 55% della larghezza e 15 sono i pollici del cerchio quindi
((15*25.4)*(195/100*55))*3.14 ed hai la circonferenza della ruota...
ciao
sbaglio o quella in foto in compagnia della tua è quella di domitillo(ex)??
le ruote sono il mio primo obbiettivo, prima però vorrei provarla così per
vedere come vado...poi vediamo anche cosa dice il portafoglio...
celeste puffo xkè magari becco una puffina...altri lo hanno definito celeste ---(detto in maniera offensiva)...
ciao
Questo è un punto importante da sottolineare....il manubrio da 66 per me era perfino fastidioso sui rilanci,non andavo avanti,ora mi trovo meglio.oltre a questo,nonostante abbia le spalle larghine il manubri da 66 mi provocava dolore ai polsi e formicolio agli avambracci.