io non ho mai corso una SE ufficiale.
ho corso il campionato regionale enduro della mia regione un mese fa. gara FCI ufficiale, con regolamento del SuperEnduro italiano.
trasferimenti diciamo comodi all'inizio (arrivato con 10 min di anticipo alle prim 2 ps), meno comodi a metà.....e l'ultimo chiuso per 3'
mi sono diverito molto, ma devo dire che nel finale l'ansia di arrivare in tempo, e il fare l'ultimo trasferimento con le gambe a pezzi mi ha un po fatto perdere il sorriso sul finale.
arrivare 1 min in ritardo sull'ultimo trasferimento mi avrebbe fatto buttare via una bella gara, il divertimento e tutto il contorno. e bastava veramente poco, un foratura e via, giornata rovinata.
quindi concordo pienamente con @
Sponge. i due format possono convivere.... magari usando quello più impegantivo della SE per le competizioni PRO.
forse a fine stagione correrò una enduro locale che si svolgerà col metodo "libero" come a Riva del Garda.... sono proprio cursioso di vedere come va.
secondo me basterebbe porre un limite per tutti, ovvero tutti i concorrenti devono transitare al cancello della ps1 entro le ore XX:XX
cosi uno sa già che può partire quando vuole , basta che sia dopo l'apripista e prima dell'ora diciamo di "chiusura" della PS.
poi si mettono gli orari di "chiusura" delle singole PS ed il gioco è fatto.
non si tratta assolutamente di una scampagnata o passeggiata fra amici.
resta l'obbligatorietà di pedalarsela tutta la risalita. poi se qlc vuole farla con un demo8....io non lo invidio proprio.
Beh a Punta Ala dovrebbe essere così, anche se poi non so come la cosa si intrecci con la SE "classica", visto che si corre anche quella. Chiedo lumi.
non lo sapevo questo. sono curioso anche io di vedere come gestiranno wolrd series e SE....