F.A.Q. / GUIDA Garmin EDGE 800 - I EDITION -

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Si, è interno all'Edge.
Ma i 24,7 sono la temperatura media del tuo giro o cosa?

Non è che è la temperatura che hai in casa? Oppure lo tenevi in mano per provare? ANni fa avevo un orologio da Trekking con termometro, ma per avere il valore giusto non dovevo indossarlo, altrimenti il calore del polso falsava la lettura.

Considera che qualsiasi termometro ha una inerzia termica, il cambiamento non è istantaneo.

Ho provato a riaccenderlo mi da 23 gradi.. L ho messo fuori dalla finestra 5 minuti e ancora 22 non l ho mai provato sulla bici l ho appena preso ma non è possibile , 66 gradi firenight , in che senso temperatura media ? Io ho messo nella prima pagina dove metti velocità e gli altri parametri la temperatura che ho trovato in generali
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Portato oggi in assistenza garmin ( probabile me lo diano nuovo )unica pecca avendolo comprato usato avevo dentro le trek map ho copiato i file img sul pc spero mettendole dopo funzionino .. È spero che non siano state le Open map a sfasarmi la temperatura esterna del edge..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Portato oggi in assistenza garmin ( probabile me lo diano nuovo )unica pecca avendolo comprato usato avevo dentro le trek map ho copiato i file img sul pc spero mettendole dopo funzionino .. È spero che non siano state le Open map a sfasarmi la temperatura esterna del edge..
...per conto mio avevi impostata la temperatura media sull'arco delle 24 ore...
...dovevi provare dalla schermata premendo menu a modificare i campi dati e scegliere temperatura istantanea...o-o..
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Piuttosto a nessuno è successo, usando l'EDGE 800 in mtb che si stoppi automaticamente? (ferma la registrazione della traccia)

Quando lo monto in bdc funziona senza problemi fino alla fine del giro.

Per completezza monto su entrambe le bici il sensore di cadenza/velocità.
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
...per conto mio avevi impostata la temperatura media sull'arco delle 24 ore...
...dovevi provare dalla schermata premendo menu a modificare i campi dati e scegliere temperatura istantanea...o-o..

ciao ,spero realmente che non sia come dici te perche ho cercato dappertutto sulle istruzioni , in internet e ho guardato mille volte il menu e non ho trovato quello che dici =( poi la fascia ogni tanto dava i battiti poi non li visualizzava piu ..oggi ho fatto l aggiornamento ad un certo punto a garmin fermo mi dava 15 km orari .. l unica cosa che mi preoccupa a parte il tempo di 2 settimane senza e il fatto che dentro anche se non le avevo acquistate dal ragazzo le mappe trek di garmin erano rimaste e cosi se lo cambiano le perderei .. ho salvato i file .img e un gma copia penso delle trek se ho fatto giusto ( regalato per natale ovviamente preso usato dato l eccessivo costo ma in garanzia di 2 anni )
 

Maxiclimb

Biker popularis
9/9/12
75
22
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Trek Stache
per le Trek non dovresti avere problemi a reinstallarle semplicemente copiandole nuovamente nella scheda SD.

Escluderei anche il fatto che le OpenMTB possano aver creato problemi al sensore di temperatura, o modificato delle impostazioni!
 

Maxiclimb

Biker popularis
9/9/12
75
22
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Trek Stache
...su questo ho dei seri dubbi...se le mappe sono originali...:medita:

Hai ragione, dimenticavo che c'è il discorso del codice di sblocco che se ho capito bene è associato ad un singolo esemplare di GPS...
Ma se avesse il codice originale potrebe farlo riattivare in seguito a sostituzione in assistenza, immagino...:nunsacci:

Personalmente non mi sono nemmeno posto il problema, un amico che le ha comprate mi ha fatto controllare, e ho verificato nella mia zona le Trekmap sono assolutamente inutili, non c'è nemmeno un sentiero e mancano addirittura diverse strade asfaltate! Quindi non le ho prese (lui invece è incavolatissimo, visto che ha buttato un po' di soldini!).
E poi sono un contributore di OSM, a me interessava principalmente usarlo con quelle.:celopiùg:
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Hai ragione, dimenticavo che c'è il discorso del codice di sblocco che se ho capito bene è associato ad un singolo esemplare di GPS...
Ma se avesse il codice originale potrebe farlo riattivare in seguito a sostituzione in assistenza, immagino...:nunsacci:

Personalmente non mi sono nemmeno posto il problema, un amico che le ha comprate mi ha fatto controllare, e ho verificato nella mia zona le Trekmap sono assolutamente inutili, non c'è nemmeno un sentiero e mancano addirittura diverse strade asfaltate! Quindi non le ho prese (lui invece è incavolatissimo, visto che ha buttato un po' di soldini!).
E poi sono un contributore di OSM, a me interessava principalmente usarlo con quelle.:celopiùg:

Io ho le mtbitaly e le velomap, le osm che dici sono queste giusto ? Scusa ma sto andando in confusione
 

Maxiclimb

Biker popularis
9/9/12
75
22
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Trek Stache
Io ho le mtbitaly e le velomap, le osm che dici sono queste giusto ? Scusa ma sto andando in confusione

Si.
OpenStreetMap in realtà è il progetto di mappatura, al quale chiunque può contribuire. Lo scopo è creare una mappa liberamente utilizzabile senza vincoli di copyright. I dati sono disponibili per chiunque, anche per realizzarsi le mappe in proprio eventualmente (io ho appena iniziato a pasticciare con la compilazione della mappe, ma diversi su questo forum lo fanno da tempo).

Le openMTB e le velomap sono semplicemente delle mappe realizzate da un biker austriaco adattando la grafica per un uso ciclistico.
Ma i dati di partenza sono sempre gli stessi, ovvero quelli di OSM, che puoi anche visualizzare online: http://www.openstreetmap.org/

in pratica, OSM sono gli ingredienti, OpenMTB è uno dei tanti modi per "cucinarli".
 

luca psg

Biker novus
ciao a tutti, il mio garmin 800 mi segna l'orario con sette ore di differenza (in meno)...che posso fare ? le sto provando di tutte...spegnerlo e accenderlo, ripristinare le impostazioni iniziali, uscita in mtb con collegamento ai satelliti, niente da fare...AIUTOOOO
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, il mio garmin 800 mi segna l'orario con sette ore di differenza (in meno)...che posso fare ? le sto provando di tutte...spegnerlo e accenderlo, ripristinare le impostazioni iniziali, uscita in mtb con collegamento ai satelliti, niente da fare...AIUTOOOO
...collegalo la pc...vai sul sito garmin
myDashboard - myGarmin



...e aggiornalo con la time zone map...o-o...
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao Loonet, no alla fine ho rinunciato e l'ho portato in assistenza anche perchè la batteria nonostante la carica al 100% non durava più di 4-5 ore. Adesso speriamo.....

Per la birra beh....non hai che da farmi sapere quando capiti in zona rimini-riccione e sarà mio piacere farti provare l'ospitalità romagnola.
Per la reputazione....a mio modesto parere....sei veramente competente oltrechè molto disponibile.

Grazie ancora!

Doverosamente vi posto il feedback sulla vicenda:

Il 19 novembre ho portato il mio Edge 800 al centro assistenza.
Ieri 11 dicembre mi hanno chiamato per ritirarlo. Sorpresa...anzichè ripararlo me ne hanno dato uno nuovo.

che dire.... Grazie Garmin!

Nel week end carico batteria e procedo a configurarlo incrociando tutti i DITI!!! :-?
 

loonet

Biker superioris
Doverosamente vi posto il feedback sulla vicenda:

Il 19 novembre ho portato il mio Edge 800 al centro assistenza.
Ieri 11 dicembre mi hanno chiamato per ritirarlo. Sorpresa...anzichè ripararlo me ne hanno dato uno nuovo.

che dire.... Grazie Garmin!

Nel week end carico batteria e procedo a configurarlo incrociando tutti i DITI!!! :-?

Grazie, sono felice tu abbia il tuo GPS nuovo !!! grazie comunque sul feedback relativo al postvendita Garmin
 

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Doverosamente vi posto il feedback sulla vicenda:

Il 19 novembre ho portato il mio Edge 800 al centro assistenza.
Ieri 11 dicembre mi hanno chiamato per ritirarlo. Sorpresa...anzichè ripararlo me ne hanno dato uno nuovo.

che dire.... Grazie Garmin!

Nel week end carico batteria e procedo a configurarlo incrociando tutti i DITI!!! :-?

L ho portato anche io in assistenza , me lo soo regalato usato da un ragazzo e spero che me lo diano nuovo anche a me , il proprietario del negozio mi ha detto che fanno prima a darli nuovi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo