F.A.Q. / GUIDA Garmin EDGE 800 - I EDITION -

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione... ho un edge 800 con mappe NT europa 2012.20 e treckmap v2 Italia.

vorrei sapere se è possibile tramite un programma pc farsi un percorso...ovvero con una mappa sul pc (esempio con googlemap) farsi un percorso con il mouse per poi trasferirlo sull'edge 800 e farselo in bici.

e' possibile fare tutto cio'???

Grazie
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
aiuto ragazzi! come faccio a caricare sul mio nuovo garmin 800 tracce gps? ho provato a scaricare sul mio pc, ma non riesco nè a leggerlo sul computer ( formato ctx), nè a passarlo sul garmin. ho cercato sul manuale ma nulla. ho bisogno di voi!!!!!!!!!:i-want-t:
 

loonet

Biker superioris
ciao ragazzi, ho bisogno di una informazione... ho un edge 800 con mappe NT europa 2012.20 e treckmap v2 Italia.

vorrei sapere se è possibile tramite un programma pc farsi un percorso...ovvero con una mappa sul pc (esempio con googlemap) farsi un percorso con il mouse per poi trasferirlo sull'edge 800 e farselo in bici.

e' possibile fare tutto cio'???

Grazie
Si, installa garmin basecamp e smanettaci un po... leggi l'help del software poi leggi il post 65
 

loonet

Biker superioris
aiuto ragazzi! come faccio a caricare sul mio nuovo garmin 800 tracce gps? ho provato a scaricare sul mio pc, ma non riesco nè a leggerlo sul computer ( formato ctx), nè a passarlo sul garmin. ho cercato sul manuale ma nulla. ho bisogno di voi!!!!!!!!!:i-want-t:

Forse il formato che intendi è il TCX ... Copialo nella cartella NewFiles del Garmin, accendilo, poi troverai la tua traccia in Percorsi
 

loonet

Biker superioris
niente da fare. copiato nella cartella newfile, ma non c'è traccia su percorsi nè altrove. ho forse bisogno di installare qualche software? grazie:spetteguless:

Leggiti ben bene questo topic, soprattutto il primo post dove c'è vita morte e miracoli del EDGE800.
Poi Puoi usare un software gratuito che si chiama TCXConverter (cerca sul web) .
Al limite converti il tuo file TCX nel formato GPX e provi a copiarlo nuovamente nella cartella NewFiles del GPS. Al riavvio dello strumento la tua traccia dovrebbe apparire nei percorsi
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Leggiti ben bene questo topic, soprattutto il primo post dove c'è vita morte e miracoli del EDGE800.
Poi Puoi usare un software gratuito che si chiama TCXConverter (cerca sul web) .
Al limite converti il tuo file TCX nel formato GPX e provi a copiarlo nuovamente nella cartella NewFiles del GPS. Al riavvio dello strumento la tua traccia dovrebbe apparire nei percorsi

ok grazie. ora la traccia è sul mio garmin. non resta che provarlo sul percorso di gara a moena. sperando che funzioni. grazie mille:i-want-t:
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
domanda da neofita: una volta installato il file del percorso da fare, sul campo posso sapere quanto sarà lunga una salita da affrontare ad un certo punto del percorso o cose del genere?:spetteguless:
 

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Ho letto che si può eseguire la calibrazione altimetro, ma è possibile farla anche per la temperatura !! Ho notato che tra diversi navigatori nelle stesse condizioni ambientali ci sono anche 2-3 gradi di differenza. Grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
domanda da neofita: una volta installato il file del percorso da fare, sul campo posso sapere quanto sarà lunga una salita da affrontare ad un certo punto del percorso o cose del genere?:spetteguless:
Si tratta di "preparare" bene il percorso prima di caricarlo sullo strumento.
Devi creare dei punti-corsa nei punti che ti interessano (tipo Vetta, Valle, Ristoro ecc.) Mentre affronti il percorso, se hai selezionato il campo "distanza a sucessivo" vedrai quanto manca in distanza al punto-corsa.
Io per crearli usavo TrainingCenter, ora uso un plug-in di ST3 "waypoints and courses"

carlo
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao,
oggi ho fatto un giro nuovo e ho notato che spesso nel bosco si inseriva l'auto pause,inoltre l'ultimo tratto del percorso che coincideva con l'inizio,il gps l'ha tracciato con una linea retta anzichè seguire il percorso segnato all'andata,perdendo tutti dati relativi agli ultimi 2-3 km...
Cosa può essere successo?
Devo cambiare delle impostazioni nel dispositivo?

[url]http://connect.garmin.com/activity/113498841[/URL]
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ricambi e accessori compatibili
Essendo l'ANT+ uno standard di trasmissione wireless (a differenza ad esempio del wearlink di Polar che è proprietario) comincianoa trovarsi ricambi di terze parti. Ad esempio di recente Decathlon ha nella Nuova Collezione 2011 una

Fascia cardio compatibile ANT+
http://www.decathlon.it/cintura-cardio-digitale-ant-id_8189560.html
dal costo assai più contenuto della fascia originale Garmin.
 

loonet

Biker superioris
Ricambi e accessori compatibili
Essendo l'ANT+ uno standard di trasmissione wireless (a differenza ad esempio del wearlink di Polar che è proprietario) comincianoa trovarsi ricambi di terze parti. Ad esempio di recente Decathlon ha nella Nuova Collezione 2011 una

Fascia cardio compatibile ANT+
http://www.decathlon.it/cintura-card...d_8189560.html[url]http://www.decathlon.it/cintura-card...d_8189560.html[/URL]
dal costo assai più contenuto della fascia originale Garmin.
il link che hai postato non funziona, questo è quello corretto
http://www.decathlon.it/cintura-cardio-digitale-ant-id_8189560.html
 

Aerogatto

Biker novus
26/9/11
3
0
0
Cagliari
Visita sito
Buongiorno a tutti Scusate la mia poca conoscienza in materia, da ieri possiedo un Garmin edge 800 con soft versione 2.20,che mi è stato regalato per una ricorrenza.

Ho notato che le mappe che sono installate nel gps (sono quelle base non permettono di fare nulla neppure di visualizzare un percorso ,sono talmente scarse che non compaiono strade se non quelle principali infatti il gps mi dà un errore ).
Nella mia confezione non c'era nulla in dotazione a parte il caricatore e il supporto bici non c'erano neppure le istruzioni se non un minuscolo libricino dove spiegano come accenderlo e come montarlo sulla bici.
Dal poco che ho capito e che mi hanno detto le mappe sono a pagamento e non sono poi cosi dettagliate qualcuno di voi sa se:

1)esistono altre carte di libero utilizzo da caricare sul gps senza spendere una fortuna ?
2)Che tipo di carte utilizza (estensione)
2)esiste un convertitore per convertire le carte degli altri gps?

Ringrazio anticipatamente.
 

loonet

Biker superioris
Buongiorno a tutti Scusate la mia poca conoscienza in materia, da ieri possiedo un Garmin edge 800 con soft versione 2.20,che mi è stato regalato per una ricorrenza.

Ho notato che le mappe che sono installate nel gps (sono quelle base non permettono di fare nulla neppure di visualizzare un percorso ,sono talmente scarse che non compaiono strade se non quelle principali infatti il gps mi dà un errore ).
Nella mia confezione non c'era nulla in dotazione a parte il caricatore e il supporto bici non c'erano neppure le istruzioni se non un minuscolo libricino dove spiegano come accenderlo e come montarlo sulla bici.
Dal poco che ho capito e che mi hanno detto le mappe sono a pagamento e non sono poi cosi dettagliate qualcuno di voi sa se:

1)esistono altre carte di libero utilizzo da caricare sul gps senza spendere una fortuna ?
2)Che tipo di carte utilizza (estensione)
2)esiste un convertitore per convertire le carte degli altri gps?

Ringrazio anticipatamente.

Esistono mappe free : http://openmtbmap.org/it/download/
L'estensione per le mappe è *.img .
Vanno inserite nella cartella Garmin del navigatore o meglio della SD
Non sovrascrivere o cancellare le mappe esistenti nella memoria del GPS.
Leggiti bene questo topic perchè troverai sicuramente ulteriori istruzioni (inutile ripeterle qui)
Non so se esistono convertitori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo