F.A.Q. / GUIDA Garmin ActionCam VIRB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Inizio intanto con delle domande. Il software Virb Edit, come si consulta sul sito web della Garmin, è adatto a chi possiede un MAC con OSX Lion...quindi chi ha Tiger o Leopard non può utilizzare questo software ?


Poi leggendo il manuale per l'utente non ho trovato alcun riferimento, forse mi è sfuggito, su come scaricare le tracce che il Virb registra. E' un'operazione manuale o avviene mediante il Garmin Training Center...chiedo perché il software non vede la periferica.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
dal manuale ... E possibile visualizzare i file .gpx e .fit dei registri traccia utilizzando l'applicazione Basecamp ... Quindi dovresti vedere le tue traccia registrate.
Ma una domanda come va la videocamera?
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
[MENTION=56320]fed[/MENTION]rico62
Le trovi non una ma due volte. Nella cartella Activities come .fit e nella cartella GPX come mmmh .. gpx [MENTION=47181]Bastiancontrario[/MENTION]
Adesso che è un pò che la uso (e dopo vari aggiornamenti firmware) la preferisco alla Gopro. Questo è il mio test: http://euganei.it/euganei/2013/12/test-garmin-virb-elite/

Ho letto il tuo test, ma visto che non ho la Gopro e non ho la Virb, chiedo la tua opinione tra le due visto che tu hai avuto modo di provarle entrambe, per un utilizzo non professionale quale consiglieresti?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
sto facendo delle prove video...in mtb e su strada. La prima cosa da fare è ammortizzare l'aggancio al manubrio perché la VIRB vibra notevolmente...
[MENTION=61330]ecoevo[/MENTION] c'è modo di migliorare la qualità video ? Tende al violaceo, ma non sempre.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
sto facendo delle prove video...in mtb e su strada. La prima cosa da fare è ammortizzare l'aggancio al manubrio perché la VIRB vibra notevolmente...
[MENTION=61330]ecoevo[/MENTION] c'è modo di migliorare la qualità video ? Tende al violaceo, ma non sempre.
Non ho notato problemi di vibrazioni. Al contrario, sono rimasto proprio sorpreso della rigidità della staffa e dallo stabilizzatore d'immagine avendola provata sulla Stumpjumper con forca rigida (la Rockshox era in assistenza).
Che firmware hai? Nelle prime riprese avevo riscontrato anch'io dei frames violacei che sono poi scomparsi con l'ultimo aggiornamento.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Non ho notato problemi di vibrazioni. Al contrario, sono rimasto proprio sorpreso della rigidità della staffa e dallo stabilizzatore d'immagine avendola provata sulla Stumpjumper con forca rigida (la Rockshox era in assistenza).
Che firmware hai? Nelle prime riprese avevo riscontrato anch'io dei frames violacei che sono poi scomparsi con l'ultimo aggiornamento.

Software versione 3.0.

Le immagini mi vengono mosse e non poco. Che tipo di regolazioni hai fatto ?

Peraltro non so se ti è capitato anche a te, ma più di una volta mi si è impallata ...deve esserci un bug interno.

Infine che scheda hai inserito, intendo HD.
 

torra

Biker popularis
21/11/13
71
0
0
Visita sito
Bellissima complimenti! Ma sarà possibile inserire i dati in savraimpressione anche con un video fatto con la gopro?
Tra l'altro la qualità video sembra superiore a quella della mia Hero2.
(O.T. I bpm che hai in bici io li ho a riposo :D )
 

renzo68

Biker novus
21/2/14
3
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti,
Software Versione 3, io ho scaricato la nuova versione e durante l'istallazione, si é impallata la camera, appariva nel monitor un cerchio rosso con al centro un punto esclamativo.
Ho risolto cancellando la miccro SD e ripetendo l'aggiornamento.
 

renzo68

Biker novus
21/2/14
3
0
0
Visita sito
Richiesta di aiuto!
C'é qualcuno con tanta pazienza che mi potrebbe spiegare come utilizzare il software VIRB Edit, in specialmodo come ricreare un nuovo video più corto.
Grazie
 

Ale MN

Biker serius
4/9/09
283
244
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un "bitumaro" quindi scrivo soprattutto "di là" ma alla ricerca di info sulla Virb mi sono "spostato" anche di qua, visto che l'utilizzo è probabimente maggiore in offroad.
Volevo chiedere se tra gli accessori in dotazione alla Elite (ma presumo siano gli stessi anche per il modello base) ci sia un numero sufficiente di staffe o agganci per manubrio... siccome leggo che come accessori opzionali ci sono delle staffe per "tubi piccoli" e per "tubi grandi", mi chiedo cosa ci sia in dotazione con la camera...
E poi... tubi piccoli a quanto corrispondono secondo loro? MM?
Tubi grandi? MM?
Tra l'altro io ho 2 manubri "aero" sulle bdc e sinceramente non saprei proprio come e dove montarla sulla bdc...
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo