Extreme shox storia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In fase d'ordine ti fanno compilare una tabella
arriva già pretarato in base a modello di bici e specifiche del biker
Arrivato con boccole già installate, mi è bastato recuperare i perni e i spallamenti del monarch e calza perfetto

miky ma lo hai ordinato direttamente da loro o tramite un rivenditore ?
nel caso mi potresti dire chi ?
 

Ghengo

Biker novus
23/5/15
10
0
0
Visita sito
Io ho contattato il loro commerciale che mi ha proposto la vendita tramite il mio negozio di fiducia, anche se non rivenditori.
Molto disponibili !!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
troppo sporca per fare una foto
[MENTION=76707]200mm[/MENTION] esatto, almeno a me non li hanno forniti

I perni di fissaggio , non vengono mai forniti da nessuna casa di sospensioni nell'acquisto di un ammortizzatore in quanto sono componenti integranti del telaio .
Che volendo possano anche fornirli e' tutta altra cosa poi.
Si, una foto piu' decente e' quel che proprio ci vuole ,come un po' di recensione
dopo averne testato le sue qualita' sarebbe corretto scriverle per utilita' comune del forum.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
I perni di fissaggio , non vengono mai forniti da nessuna casa di sospensioni nell'acquisto di un ammortizzatore in quanto sono componenti integranti del telaio .
Che volendo possano anche fornirli e' tutta altra cosa poi.
Si, una foto piu' decente e' quel che proprio ci vuole ,come un po' di recensione
dopo averne testato le sue qualita' sarebbe corretto scriverle per utilita' comune del forum.

Al momento mi è difficile fare una recensione
A causa di tempo avverso e impegni vari non ho ancora avuto modo di provare
 

Ghengo

Biker novus
23/5/15
10
0
0
Visita sito
Bhè che dire.... Montato e per ora lasciato con le impostazioni originali, mi ha sorpreso fin dai primi metri! Un pó sostenuto, devo lavorare sulle regolazioni, estremamente preciso...sembra di viaggiare su di un cuscino d'aria !!! La ruota è sempre incollata a terra anche sullo scassato di Palazzuolo sul Senio
Il percorso lo conosco molto bene e a confronto del monarc lo trovo diverso in modo abissale. La bici è molto meno nervosa nel posteriore e mi permette di mollare un po' di più !
Upgrade consigliato tenendo 0,25 lb in più della molla abituale.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and 200mm

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bhè che dire.... Montato e per ora lasciato con le impostazioni originali, mi ha sorpreso fin dai primi metri! Un pó sostenuto, devo lavorare sulle regolazioni, estremamente preciso...sembra di viaggiare su di un cuscino d'aria !!! La ruota è sempre incollata a terra anche sullo scassato di Palazzuolo sul Senio
Il percorso lo conosco molto bene e a confronto del monarc lo trovo diverso in modo abissale. La bici è molto meno nervosa nel posteriore e mi permette di mollare un po' di più !
Upgrade consigliato tenendo 0,25 lb in più della molla abituale.

Grazie recensione utile.
So che loro forniscono 2 molle per il peso ma non ho capito se la seconda è 25lb in + o in - rispetto a quella consigliata per il proprio peso.
Es se per il mio peso cosigliano 400lbs la seconda che avrò è di 375lbs o 425?
d
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Appena arrivato....un bel gioiello...
Si comincia a lavorare con i registri...qualcuno di voi può postare le sue regolazioni in base a peso, pressione gomme e sentieri abituali?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Devinci spartan

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
3427ffedbf5f94286073283505f2471c.jpg


[emoji7] [emoji7] [emoji33]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

peppino max18

Biker novus
8/10/14
25
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
3427ffedbf5f94286073283505f2471c.jpg


[emoji7] [emoji7] [emoji33]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Grande!! Ci sto facendo un pensierino anch'io..
Ciò che non ho ben capito è se l ammo ha una taratura standard indipendentemente dalla bici su cui viene montato o ext fa un tuning apposito per ogni bici.
E comunque se anche fosse così non mi sembra ci siano dei codici o riferimenti per poterlo sapere, qualcuno sa qualcosa in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo