extender per xtr 11-40

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,
io mi stavo chiedendo la stessa cosa perchè ho XTR 11-40 e volevo passare al monocorona 11-46 a 11v senza cambiare il cambio (XTR M-9000 a gabbia media) . Mi sai dire alla fine cosa hai scelto e come ti sei trovato ?

Antonio

guarda caso ne parlavo giusto ieri mentro ero fuori con amici.... devo dire divinamente altrochè scelta perfetta, forse all'inizio mi ricordo aveva qualche indecisione sul pignone 16 ma adesso semplicemente perfetto

ora non mi entra tanto bene il 46 ma è perchè ha bisogno di una piccolissima regolazione perchè ho il forcellino non perfetto

e poi secondo me molto meglio shimano xtr piuttosto che garbaruk.. ma parecchio parecchio

io la gabbia non l'ho cambiata, comunque se proprio non ti dovesse andare potresti cambiare la gabbia ma secondo me ce la fai lo stesso
 

storm979

Biker popularis
21/8/16
45
1
0
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
guarda caso ne parlavo giusto ieri mentro ero fuori con amici.... devo dire divinamente altrochè scelta perfetta, forse all'inizio mi ricordo aveva qualche indecisione sul pignone 16 ma adesso semplicemente perfetto

ora non mi entra tanto bene il 46 ma è perchè ha bisogno di una piccolissima regolazione perchè ho il forcellino non perfetto

e poi secondo me molto meglio shimano xtr piuttosto che garbaruk.. ma parecchio parecchio

io la gabbia non l'ho cambiata, comunque se proprio non ti dovesse andare potresti cambiare la gabbia ma secondo me ce la fai lo stesso
Ciao e grazie del feedback. Si ma l'XTR per avere il 46 sei andato sul 9100 ? il 9000 ha solamente 11-40 ma per andare sulla cassetta dell'xtr 9100 devi cambiare il corpetto no ?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Deragliatore xtr 11 velocità gabbia media e cassetta xt 11-46 se regolati bene vanno una meraviglia!

Nel caso volessi allungare la gabbia per un 11-50 su bikediscount vendono la gabbia lunga ad una trentina di euro
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Certo la spaziatura della cassetta xt non è il massimo, il top sarebbe il pacco pignoni leonardi 9-45 ma costa tantissimo e bisogna cambiare il corpetto shimano con l' XD
 

Classifica mensile dislivello positivo