dubito che le molle Fox siano in alluminio in quanto quest'ultimo presenta caratteristiche ampiamente non idoneeBravi bravi, considerato che quei folli in FOX fanno pagare le molle in alluminio sls 250 euro, extreme ha creato una molla leggera a un costo di poco superiori a quelle classiche... sempre avanti!
Vero.Bravi bravi, considerato che quei folli in FOX fanno pagare le molle in alluminio sls 250 euro, extreme ha creato una molla leggera a un costo di poco superiori a quelle classiche... sempre avanti!
sls = Super Lightweight Steel.. sono in acciaioBravi bravi, considerato che quei folli in FOX fanno pagare le molle in alluminio sls 250 euro, extreme ha creato una molla leggera a un costo di poco superiori a quelle classiche... sempre avanti!
Hai ragione, le SLS sono in acciaio alleggerito, e costano il doppio di quelle in titanio, di queste si dovrà verificare la durata, ma dubito che EXT sia uscita con una molla poco affidabile, considerato che testano sempre tutto a lungo!Vero.
Vale la pena però ricordare che tutte queste nuove molle leggere recentemente apparse sul mercato (Fox SLS, Cane Creek Valt, EXT, SA Springs ecc...) sono sempre molle in acciaio, l'alluminio non mi risulta sia mai stato usato per produrre molle. SLS sta per Super Light Steel nella fattispecie.
non vedo dove avrei espresso dubbi sulla affidabilità... ho solo detto che sono tutte molle in acciaio, sia le Fox che le EXT che le altreHai ragione, le SLS sono in acciaio alleggerito, e costano il doppio di quelle in titanio, di queste si dovrà verificare la durata, ma dubito che EXT sia uscita con una molla poco affidabile, considerato che testano sempre tutto a lungo!
La traduzione di "design" è progetto e non disegno cioè aspetto esteriore come qui in Italia intendiamo generalmente.Migliore design ! a me sembrano come tutte le altre , potrà variare la distanza tra le spire, ma non è che siano quadrate trasparenti o di chissà che forma ?
Le molle di SA Spring non sono in alluminio di sicuro... non dichiarano di che materiale siano ma è scontato che sia una lega di acciaio (alloy = lega).Le molle in alluminio sono già state utilizzate da super alloy spring e sono più leggere perché a parità di materiale utilizzato si ottiene una molla più rigida essendo l'alluminio già di suo più rigido dell'acciaio, oltre ad essere più leggero, mentre il titanio flette più facilmente infatti si nota che le molle in titanio sono più massicce, ma restano più leggere di quelle in acciaio per il diverso peso specifico
un po' cari?io uso prodotti ext da oltre un'anno , non solo molle ma ammortizzatori , ne sono entusiasta , vanno benissimo ed ho pieno supporto dall'azienda , un po cari però
non esistono molle in alluminio in quanto non adatto a tale scopo.. oltre ad essere fisicamente impossibile da produrre una molla in Al... Ma poi cosa significa che l'alluminio è meno rigido dell'acciaio?!Le molle in alluminio sono già state utilizzate da super alloy spring e sono più leggere perché a parità di materiale utilizzato si ottiene una molla più rigida essendo l'alluminio già di suo più rigido dell'acciaio, oltre ad essere più leggero, mentre il titanio flette più facilmente infatti si nota che le molle in titanio sono più massicce, ma restano più leggere di quelle in acciaio per il diverso peso specifico
non credo infatti che la differenza di peso dipenda del peso specifico del materiale, ma piuttosto dalla quantità di materiale (diametro del filo, diametro e numero delle spire)... sono molle più corte e con meno spire delle comuni molle in acciaio "pesanti"Ciao a tutti!
Ho una domanda: dato che l'acciaio è sempre composto da ferro e carbonio (fino a 2,06% per chiamarsi tale) al netto degli alliganti vari (Cromo, Molibdeno, Tungsteno, Cobalto, Nichel, Manganese, ecc...) e al netto degli elementi presenti ma indesiderati (come lo zolfo) che di solito non superano il 2% (considerando non inox e acciai non legati) come cazzo fa ad essere super leggero?
Inoltre considerando acciai inox, legati o speciali le densità variano comunque tra 7,5 circa e 7,85 circa kg su decimetro cubo. Meno del 5% di differenza...
Detto questo, è indubbio che siano ottimi componenti..