Chi si sarà e quando ?
Qualcuno sa se è possibile acquistare direttamente a prezzi scontati ?
Mirco presente.Chi si sarà e quando ?
Mirco presente.
Non si potrà acquistare nulla, forse qualche gadget, ma per le bc solo esposizione, niente vendita.
Oggi ci sono stato ma senza dire inizialmente dire che ero già un cliente Canyon.
Pur fermandomi e facendo foto alla Strive alla Nerve AM ed alla Torque le due ragazze presenti, Annalisa e un'altra, non hanno fatto nulla di particolare per invogliarmi ad approfondire il discorso Canyon.
Lo stand, effettivamente piccolo e buio non aveva presenti tutte le loro bike, mtb e altro, ma solo 8 modelli; Non era esposto alcun modello front ad esempio.
Che si potesse comperare solo online a prezzi particolarmente competitivi nemmeno un accenno nel tabellone; delle bike presenti mancavano i prezzi e la caratteristiche costruttive; bastava copiassero in grande ciò che hanno già sul loro sito.
SE non publicizzano i loro punti di forza che ci vanno a fare nelle fiere ? Se non conoscessi già Canyon non ci sarebbe stato nulla, al di là della bellezza delle bici, che mi avrebbe indotto a valutarne l'acquisto.
Quando gli ho fatto notare alcune differenze tra la Strive 2011 e 2012 non ha approfondito il discorso: temeva forse che parlassi del cric croc ?
Quando poi gli ho fatto capire che ero già un loro cliente non c'è stata alcuna reazione particolare... esattamente come se gli avessi detto che era la prima volta che vedevo il loro marchio
A mio parere hanno molta strada da fare anche rispetto, ad esempio, allo stand Rose dove gli addetti si sono subito avvicinati, dove avevano un assortimento maggiore e anche un plasma con la possibilità di configurare le loro mt ( come nel loro sito ).
E pensare che mi sono fatto quasi 400 km sopratutto per andare a vedere lo stand Canyon
ps: La cosa positiva è che ho visto per la prima volta la Nerve AM; davvero molto meglio dal vivo che in foto... la Torque poi esprime forza e voglia di scendere dai monti solo a vederla...
Beh a dir la verità una front c'era...la 29er, mi sa che non l'hai vista!
Per il resto concordo pienamente!
Ma faceva così pena lo stand Canyon?
Forse ancora non prendono molto in considerazione il mercato italiano (e mi pare strano visto che in Italia le Canyon vanno a ruba!)
Foto,foto, fotops: La cosa positiva è che ho visto per la prima volta la Nerve AM; davvero molto meglio dal vivo che in foto... la Torque poi esprime forza e voglia di scendere dai monti solo a vederla...
Oggi ci sono stato ma senza dire inizialmente dire che ero già un cliente Canyon.
Pur fermandomi e facendo foto alla Strive alla Nerve AM ed alla Torque le due ragazze presenti, Annalisa e un'altra, non hanno fatto nulla di particolare per invogliarmi ad approfondire il discorso Canyon.
Lo stand, effettivamente piccolo e buio non aveva presenti tutte le loro bike, mtb e altro, ma solo 8 modelli; Non era esposto alcun modello front ad esempio.
Che si potesse comperare solo online a prezzi particolarmente competitivi nemmeno un accenno nel tabellone; delle bike presenti mancavano i prezzi e la caratteristiche costruttive; bastava copiassero in grande ciò che hanno già sul loro sito.
SE non publicizzano i loro punti di forza che ci vanno a fare nelle fiere ? Se non conoscessi già Canyon non ci sarebbe stato nulla, al di là della bellezza delle bici, che mi avrebbe indotto a valutarne l'acquisto.
Quando gli ho fatto notare alcune differenze tra la Strive 2011 e 2012 non ha approfondito il discorso: temeva forse che parlassi del cric croc ?
Quando poi gli ho fatto capire che ero già un loro cliente non c'è stata alcuna reazione particolare... esattamente come se gli avessi detto che era la prima volta che vedevo il loro marchio
A mio parere hanno molta strada da fare anche rispetto, ad esempio, allo stand Rose dove gli addetti si sono subito avvicinati, dove avevano un assortimento maggiore e anche un plasma con la possibilità di configurare le loro mt ( come nel loro sito ).
E pensare che mi sono fatto quasi 400 km sopratutto per andare a vedere lo stand Canyon/QUOTE]
Che accoglienza entusiasmante!!!Se questa è la finestra Canyon sul mondo della MTB mi pare non si stiano facendo una grande pubblicità..Come al solito si arriva a dire che fanno delle bellissime bike,dal rapporto qualità prezzo molto buono..ma x il resto..lasciano molto a desiderare..
Se andavi allo stand Specialized era la stessa cosa di Canyon, pochi modelli e zero info, anzi non avevano nemmeno in esposizione alcune nuove bici introdotte da quest'anno come la status.
Quoto appieno Sten...anche per me uno dei motivi principali per cui andare a Padova era vedere lo stand Canyon e sono rimasto molto deluso.
Non metto in dubbio che anche altri brand hanno curato poco il loro stand ma per tutti i brand tradizionali ho la possibilità girando un pò per i negozi di vedere i loro modelli e toccarli con mano.
Con Canyon invece la fiera è l'unica possibilità di vedere i modelli dal vivo e toccarli con mano. Mi aspettavo che proprio un'azienda che opera solo online investisse in un contesto come quello...
io ad esempio tra poco dovrò cambiare bici e ho un budget limitato, sto seriamente prendendo in considerazione le Canyon ma obiettivamente il fatto di non aver mai visto dal vivo e toccato il modello che dovrò acquistare potrebbe essere un punto a sfavore nella scelta nei confronti di altri marchi con un buon rapporto qualità/prezzo quali Cube che vende anche nei negozi o Rose che ho potuto vedere e toccare con mano a PD...
Dati tecnici ne ho raccolti pochi, però sia la Torque che la Nerve sono bellissime...
per il problema dell'assistenza in Italia il punto è che da quando questa primavera hanno sciolto il contratto con la sede di Como, tutto il peso dei contatti, assistenza, email, fiere ecc è passato sulle spalle di Annalisa, con tutti i problemi di sovraccarico derivanti (come già ampiamente discusso nella sezione)...e questo si è ripercosso anche sulla fiera, dove hanno mandato la sola Annalisa, con l'aiuto di Ausilia ( Vistarini, cercate un po' su internet chi è) a preparare tutto...
un po' son rimasto sorpreso anche io dallo stand, mi aspettavo qualcosa di più, però viste le condizioni in cui le tocca lavorare non le posso dar torto...quasi tutti i giorni sta in ufficio fino alle 11 di sera per star dietro a noi...
per fortuna si stanno attivando per darle una struttura di supporto, dalla prossima primavera, in zona Garda...
Conosco Canyon da un po' e devo dire che quest'estate è stata la più dura per loro, ma sono sicuro che si riprenderanno...abbiate fede