Expobici padova

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Oggi ci sono stato ma senza dire inizialmente dire che ero già un cliente Canyon.

Pur fermandomi e facendo foto alla Strive alla Nerve AM ed alla Torque le due ragazze presenti, Annalisa e un'altra, non hanno fatto nulla di particolare per invogliarmi ad approfondire il discorso Canyon.

Lo stand, effettivamente piccolo e buio non aveva presenti tutte le loro bike, mtb e altro, ma solo 8 modelli; Non era esposto alcun modello front ad esempio.
Che si potesse comperare solo online a prezzi particolarmente competitivi nemmeno un accenno nel tabellone; delle bike presenti mancavano i prezzi e la caratteristiche costruttive; bastava copiassero in grande ciò che hanno già sul loro sito.
SE non publicizzano i loro punti di forza che ci vanno a fare nelle fiere ?
Se non conoscessi già Canyon non ci sarebbe stato nulla, al di là della bellezza delle bici, che mi avrebbe indotto a valutarne l'acquisto.

Quando gli ho fatto notare alcune differenze tra la Strive 2011 e 2012 non ha approfondito il discorso: temeva forse che parlassi del cric croc ? :-(
Quando poi gli ho fatto capire che ero già un loro cliente non c'è stata alcuna reazione particolare... esattamente come se gli avessi detto che era la prima volta che vedevo il loro marchio :-(
A mio parere hanno molta strada da fare anche rispetto, ad esempio, allo stand Rose dove gli addetti si sono subito avvicinati, dove avevano un assortimento maggiore e anche un plasma con la possibilità di configurare le loro mt ( come nel loro sito ).
E pensare che mi sono fatto quasi 400 km sopratutto per andare a vedere lo stand Canyon :-(

ps: La cosa positiva è che ho visto per la prima volta la Nerve AM; davvero molto meglio dal vivo che in foto... la Torque poi esprime forza e voglia di scendere dai monti solo a vederla... :-)

• Mi piace
Reactions: elfla

trevis

Biker popularis
5/5/07
72
0
0
pravisdomini
Visita sito
e sti qua???che non avevano nemmeno una OIZ?e che volevano spacciarmi la nuova OCCAM come la sostituta?Insistendo anche..dicendo che a tutti gli efetti bla bla...finchè ho detto loro"Secondo te..un certo Absalon può guidare in un mondiale xc o marathon sta qua che pesa 1a kg e che ha 120 di escursione"....risposta"beh..non credo"

IO...senza parole

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Oggi ci sono stato ma senza dire inizialmente dire che ero già un cliente Canyon.

Pur fermandomi e facendo foto alla Strive alla Nerve AM ed alla Torque le due ragazze presenti, Annalisa e un'altra, non hanno fatto nulla di particolare per invogliarmi ad approfondire il discorso Canyon.

Lo stand, effettivamente piccolo e buio non aveva presenti tutte le loro bike, mtb e altro, ma solo 8 modelli; Non era esposto alcun modello front ad esempio.
Che si potesse comperare solo online a prezzi particolarmente competitivi nemmeno un accenno nel tabellone; delle bike presenti mancavano i prezzi e la caratteristiche costruttive; bastava copiassero in grande ciò che hanno già sul loro sito.
Se non conoscessi già Canyon non ci sarebbe stato nulla, al di là della bellezza delle bici, che mi avrebbe indotto a valutarne l'acquisto.

Quando gli ho fatto notare alcune differenze tra la Strive 2011 e 2012 non ha approfondito il discorso: temeva forse che parlassi del cric croc ? :-(
Quando poi gli ho fatto capire che ero già un loro cliente non c'è stata alcuna reazione particolare... esattamente come se gli avessi detto che era la prima volta che vedevo il loro marchio :-(
A mio parere hanno molta strada da fare anche rispetto, ad esempio, allo stand Rose dove gli addetti si sono subito avvicinati, dove avevano un assortimento maggiore e anche un plasma con la possibilità di configurare le loro mt ( come nel loro sito ).
E pensare che mi sono fatto quasi 400 km sopratutto per andare a vedere lo stand Canyon :-(

ps: La cosa positiva è che ho visto per la prima volta la Nerve AM; davvero molto meglio dal vivo che in foto... la Torque poi esprime forza e voglia di scendere dai monti solo a vederla... :-)

Beh a dir la verità una front c'era...la 29er, mi sa che non l'hai vista!:il-saggi:
Per il resto concordo pienamente!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma faceva così pena lo stand Canyon?
Forse ancora non prendono molto in considerazione il mercato italiano (e mi pare strano visto che in Italia le Canyon vanno a ruba!)

Confrontato con quello degli altri marchi onestamente si :-(

Avevano la metà ( e probabilmente anche meno ) dello spazio che avevano gli altri espositori e di conseguenza hanno potuto esporre pochi modelli. Ricordo la Strive, la Nerve XC e AM, la 29, La Torque e un paio di bcd. Tre erano alla parete, le altre disposte a "corona" attorno ad un piccolo tavolo. Non ricordo di aver visto cataloghi o broschure per i visitatori. I modelli erano in mostra senza un cartello che identificasse il modello, la componentistica , il prezzo e il peso.
Per esempio nessuno avrebbe mai potuto capire che i modelli esposti erano il top e che per ogni serie ci sono diversi allestimenti a diversi prezzi.... sarebbe bastato un accattivante cartello vicino ad ogni modello.
La diretta concorrente Rose aveva il doppio dei modelli e dello spazio e i cartelli con prezzi e quant'altro.
Un'altra tedesca di cui ogni tanto si parla nel forum, la Focus, aveva in esposizione circa 45/50 modelli e 6 addetti allo stand.

Ho sentito l'Annalisa che parlava con un cliente della prossima fiera a Milano; non ho capito se ci saranno o meno però ho inteso chiaramente l'Annalisa dire che secondo lei Padova era la fiera più importante.

E questo mi ha lasciato ancora più perplesso... se per la più importante ti presenti con soli 8 modelli...... :nunsacci:

Girando per gli stand ho avuto modo di toccare con mano i prezzi competitivi di canyon... solo che non rendono noto al mondo che fanno belle bici a prezzi concorrenziali e si affidano solo al passa parola o poco più anzichè presentarsi commercialmente aggressivi.

nevermind_85

Biker tremendus
se venivi l'anno scorso lo stand rose era grande metà di quello di canyon di quest'anno...
Magari l'anno prossimo pure canyon deciderà di investire qualche soldino in più nella fiera di Padova (visto che è in base a quanto cash sborsi che ti danno lo spazio espositivo).
Se andavi allo stand Specialized era la stessa cosa di Canyon, pochi modelli e zero info, anzi non avevano nemmeno in esposizione alcune nuove bici introdotte da quest'anno come la status.

In altri stand ho notato pure che il montaggio scritto nel foglio davanti alla bici era completamente diverso da quello esposto...

In ogni caso, ho visto un sacco di bike veramente interessanti in fiera e ogni anno che passa diventa sempre quella più importante a livello nazionale.

• Mi piace
Reactions: ride4fun

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

SE non publicizzano i loro punti di forza che ci vanno a fare nelle fiere ? Se non conoscessi già Canyon non ci sarebbe stato nulla, al di là della bellezza delle bici, che mi avrebbe indotto a valutarne l'acquisto.

E pensare che mi sono fatto quasi 400 km sopratutto per andare a vedere lo stand Canyon/QUOTE]
Che accoglienza entusiasmante!!!:nunsacci:Se questa è la finestra Canyon sul mondo della MTB mi pare non si stiano facendo una grande pubblicità..Come al solito si arriva a dire che fanno delle bellissime bike,dal rapporto qualità prezzo molto buono..ma x il resto..lasciano molto a desiderare..

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito

Se andavi allo stand Specialized era la stessa cosa di Canyon, pochi modelli e zero info, anzi non avevano nemmeno in esposizione alcune nuove bici introdotte da quest'anno come la status.

Quoto appieno Sten...anche per me uno dei motivi principali per cui andare a Padova era vedere lo stand Canyon e sono rimasto molto deluso.
Non metto in dubbio che anche altri brand hanno curato poco il loro stand ma per tutti i brand tradizionali ho la possibilità girando un pò per i negozi di vedere i loro modelli e toccarli con mano.
Con Canyon invece la fiera è l'unica possibilità di vedere i modelli dal vivo e toccarli con mano. Mi aspettavo che proprio un'azienda che opera solo online investisse in un contesto come quello...
io ad esempio tra poco dovrò cambiare bici e ho un budget limitato, sto seriamente prendendo in considerazione le Canyon ma obiettivamente il fatto di non aver mai visto dal vivo e toccato il modello che dovrò acquistare potrebbe essere un punto a sfavore nella scelta nei confronti di altri marchi con un buon rapporto qualità/prezzo quali Cube che vende anche nei negozi o Rose che ho potuto vedere e toccare con mano a PD...

• Mi piace

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
Quoto appieno Sten...anche per me uno dei motivi principali per cui andare a Padova era vedere lo stand Canyon e sono rimasto molto deluso.
Non metto in dubbio che anche altri brand hanno curato poco il loro stand ma per tutti i brand tradizionali ho la possibilità girando un pò per i negozi di vedere i loro modelli e toccarli con mano.
Con Canyon invece la fiera è l'unica possibilità di vedere i modelli dal vivo e toccarli con mano. Mi aspettavo che proprio un'azienda che opera solo online investisse in un contesto come quello...
io ad esempio tra poco dovrò cambiare bici e ho un budget limitato, sto seriamente prendendo in considerazione le Canyon ma obiettivamente il fatto di non aver mai visto dal vivo e toccato il modello che dovrò acquistare potrebbe essere un punto a sfavore nella scelta nei confronti di altri marchi con un buon rapporto qualità/prezzo quali Cube che vende anche nei negozi o Rose che ho potuto vedere e toccare con mano a PD...

Se ti può essere utile sappi che: io ho preso una Canyon Strive dopo che un amico biker, e che biker, me l'ha consigliata. Ho fatto due pedalate due a Montebelluna come del resto nei negozi dove avevo visto GT, Cannodale, ecc. Le due padalate non servono a nulla è quando passi più di un'ora sulla bici che ti accorgi cos'è ma non solo...quando ho fatto la prima discesa seria ho capito che la bici valeva più di me:smile:.
Non convinto l'ho passata ad un amico che aveva una gran biga e anche lui mi ha detto che se cambia bici passa a Strive perchè l'ha trovata versattile e docile in salita ma completamente in strada in discesa e sicura quando il percorso si fa complicato e difficile... ed è uno che ci sa fare e con un gran manico; dico una cosa che non doveri dire per rispetto alla concorrenza ma quando l'ha vista il tecnico di Focus Italia ha detto: anch'io dovrei comprare una bici così per divertirmi ed ha cominciato a sfogliare il catalogo Focus...a parità di montaggio € 3.600 contro i 1990 di Strive che io ho pagato 1850 dato che ero in periodo TDF.

CANYOOOOONNNN ma lo vedi come ti amiamo? Sistema il cric croc te potessero......

• Mi piace

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Dati tecnici ne ho raccolti pochi, però sia la Torque che la Nerve sono bellissime...

per il problema dell'assistenza in Italia il punto è che da quando questa primavera hanno sciolto il contratto con la sede di Como, tutto il peso dei contatti, assistenza, email, fiere ecc è passato sulle spalle di Annalisa, con tutti i problemi di sovraccarico derivanti (come già ampiamente discusso nella sezione)...e questo si è ripercosso anche sulla fiera, dove hanno mandato la sola Annalisa, con l'aiuto di Ausilia ( Vistarini, cercate un po' su internet chi è) a preparare tutto...
un po' son rimasto sorpreso anche io dallo stand, mi aspettavo qualcosa di più, però viste le condizioni in cui le tocca lavorare non le posso dar torto...quasi tutti i giorni sta in ufficio fino alle 11 di sera per star dietro a noi...
per fortuna si stanno attivando per darle una struttura di supporto, dalla prossima primavera, in zona Garda...
Conosco Canyon da un po' e devo dire che quest'estate è stata la più dura per loro, ma sono sicuro che si riprenderanno...abbiate fede :il-saggi:

Allegati

• fiera_048.jpg
    fiera_048.jpg
    61,7 KB · Visite: 27

Gattomatto

Biker ultra
Effettivamente lo stand non era un gran chè, ma non era l' unico!

Sarà la crisi, sarà che il mercato italiano ad alcuni non piace molto...

Comunque resta un problema "isolato"....nel senso.... che se migliorassero

il servizio post vendita......sarebbero già a metà strada....

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Dati tecnici ne ho raccolti pochi, però sia la Torque che la Nerve sono bellissime...

per il problema dell'assistenza in Italia il punto è che da quando questa primavera hanno sciolto il contratto con la sede di Como, tutto il peso dei contatti, assistenza, email, fiere ecc è passato sulle spalle di Annalisa, con tutti i problemi di sovraccarico derivanti (come già ampiamente discusso nella sezione)...e questo si è ripercosso anche sulla fiera, dove hanno mandato la sola Annalisa, con l'aiuto di Ausilia ( Vistarini, cercate un po' su internet chi è) a preparare tutto...
un po' son rimasto sorpreso anche io dallo stand, mi aspettavo qualcosa di più, però viste le condizioni in cui le tocca lavorare non le posso dar torto...quasi tutti i giorni sta in ufficio fino alle 11 di sera per star dietro a noi...
per fortuna si stanno attivando per darle una struttura di supporto, dalla prossima primavera, in zona Garda...
Conosco Canyon da un po' e devo dire che quest'estate è stata la più dura per loro, ma sono sicuro che si riprenderanno...abbiate fede :il-saggi:

....bè, allora speriamo che si "riassettino" bene e alla svelta...:celopiùg:!!! Il carico di lavoro che tocca alla povera annalisa sta andando a discapito dell'efficienza del servizio reso qui in italia e (ovviamente) del livelo di soddisfazione della clientela......:nunsacci:Speriamo davvero e per tutti che sia un periodo di transizione destinato e finire presto...forza Canyon...:celopiùg::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo