[EWS Punta Ala] La Lapierre Spicy 27.5 di Nico Vuoilloz

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Tutt'altro Andre (si, comunque da pedalare ne avanza)...ho visto solo tre ps (1,2 e 3) e portare a casa la pelle su 1 e 3, oltre che non spaccare nulla del mezzo, è già tanta roba...

Fammi poi sapere come sono le altre!Almeno se mi dici che sono durissime,mi dispiacerà un po' meno!!:-|

Cmq se Vouilloz dice una cosa del genere,vuol dire che sarà una gara moolto dura...
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Vouilloz nn mi sembra uno che nn pedala..Se ha fatto questa esternazione mi sa che questa gara sarà veramente un xc mascherata da enduro,tantè che si vedono delle bici belle leggere(vedi Ibis Ripey)...

Scusa ma le ruote che monta brian lopes sono dei macigni non proprio adatti per fare cross county, se vuoi guarda sono delle novatec diablo sui 1800g come altre ruote usate per fare gare downhill. Non penso la bici completa sia sotto i 13Kg, piuttosto sui 13 alti
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Sulla spalla delle gomme mi sembra di leggere Magic Mary...

Magic Mary : ) roba psicotropa
Peccato che la triade frencese Voullioz - Lapierre - Michelin si sia separata. Stavano bene insieme. Forse è solo una scelta dettata da sram? Se Voullior ha perso la sponsorizzazione personale di michelin allora hanno ingaggiato un altro rider al suo posto? Qualcuno lo sa?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Scusa ma le ruote che monta brian lopes sono dei macigni non proprio adatti per fare cross county, se vuoi guarda sono delle novatec diablo sui 1800g come altre ruote usate per fare gare downhill. Non penso la bici completa sia sotto i 13Kg, piuttosto sui 13 alti

Nell'articolo parlano di bici votata alla leggerezza!Poi nn so cosa intendi tu x leggerezza,ma nn mi sembra un mezzo proprio pesante...
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Nell'articolo parlano di bici votata alla leggerezza!Poi nn so cosa intendi tu x leggerezza,ma nn mi sembra un mezzo proprio pesante...

Ok, l'articolo non l'ho scritto io. All'autore deve essere sfuggito il peso elevato delle masse rotanti. Per quello te lo dico, la bici di lopes montata così è tutt'altro che vicina al cross country, piuttosto pronta per distrubbere grattaceli come godzilla...che poi l'escursione posteriore sia di "soli" 120mm potrebbe trarre in inganno. Lopes comunque da grande campione di 4x se ne fa un baffo di 3 o 4 cm in più di escursione posteriore.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Vouilloz nn mi sembra uno che nn pedala..Se ha fatto questa esternazione mi sa che questa gara sarà veramente un xc mascherata da enduro,tantè che si vedono delle bici belle leggere(vedi Ibis Ripey)...

Io ho un amico che finisce tipo la Transvésubienne al 20° posto, e le gare di enduro in Provenza intorno al 10 o 15° posto. Gira ogni tanto con Vouilloz, con chi andava a scuola. Mi ha detto che a pedalare è un fenomeno, una bestia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fammi poi sapere come sono le altre!Almeno se mi dici che sono durissime,mi dispiacerà un po' meno!!:-|

Cmq se Vouilloz dice una cosa del genere,vuol dire che sarà una gara moolto dura...

La 1 ha una risalita ripida ma breve, la 2 come detto è tutta discesa ma con tratti dove si pedala pure, la 3 (il famigerato Rock'oh) ha 3-400 metri iniziali a mezza costa e poi giù a capofitto. La 4 presenta un breve tratto piano ma soprattutto uno strappo di 200 metri che potrebbe fare molti danni, la 5 ha una risalita scorrevole nel finale.

A mio parere la durezza non è tanto in questi tratti pedalati, quanto nell' altimetria complessiva e nei tempi di trasferimento risicati che non faranno rifiatare.

Chi parla di xc travestito a mio parere è completamente fuori strada, le prime tre PS sono tutto meno che xc, e chi c'è stato lo sa.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
La pinza nascosta e' una bella cosa (bisognerebbe vedere se lo e' anche per i meccanici), ma facendo cosi' il carro non e' troppo largo e di impaccio al piede durante la pedalata?
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La pinza nascosta e' una bella cosa (bisognerebbe vedere se lo e' anche per i meccanici), ma facendo cosi' il carro non e' troppo largo e di impaccio al piede durante la pedalata?
Secondo me no, avendo il perno da 142x12 la pinza è già di suo più in dentro rispetto ad un classico carro con qr, l'avranno solo posizionata diversamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo