[EWS Punta Ala] La Lapierre Spicy 27.5 di Nico Vuoilloz

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Bella biga! Sarebbe interessante sapere le sue impressioni circa l'elettronica (sulla bontà del funzionamento e sull'utilità).
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Libidine! Interessanti anche le coperture, fa piacere che nico voullioz rinunci ai cerchi in carbonio anche se i rilanci sono molto importanti : ) il trionfo della ragione! Non mi dispiacerebbe vederlo davanti
 

dandivale

Biker serius
...cominciamo a mettere in vendita le bici da 26" prima che sia troppo tardi... Il rischio è di fare la fine che hanno fatto quelle da XC , tra 1 anno non le vorrà più nessuno , scettici compresi.... Quest'anno le ruote maggiorate :27,5 e 29 prenderanno il sopravvento ed il vecchio formato sarà obsoleto per tutti...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: virgil

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Libidine! Interessanti anche le coperture, fa piacere che nico voullioz rinunci ai cerchi in carbonio anche se i rilanci sono molto importanti : ) il trionfo della ragione! Non mi dispiacerebbe vederlo davanti
Evidentemente solo perchè Srma non ha ancora pronte le 27,5" in carbonio...Vouilloz è attentissimo al peso, lo scorso anno correva con le Easton in carbonio....da notare come anche lui non di fidi al 100% dell'XX1 e metta il guidacatenza superiore...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Questa si che quando la guardi mi fa pensare all'arma definitiva per l'enduro!

Per fare confronti così sulla base del primo impatto questa stà esteticamente (per me conta) 100 gradini sopra quella presentata prima di Brian Lopes, che me pare una trail bike prestata all'enduro . . .

Qui credo che l'importanza della dimensione delle ruote sia veramente l'ultimo elemento da considerare, sarebbe fantastica anche con le 26
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma quel circuito integrato (mi sembra) attaccato col velcro vicino alla scatola del movimento centrale cos'è?
Non mi sembra che faccia parte del sistema E:I.

Per non saper nè leggere nè scrivere (leggi: per non aver mai fatto una gara di enduro) credo che sia un bene ci siano gli strappi nelle prove speciali, la gara di enduro deve essere una gara di enduro, non tante garine di DH intervallate dai trasferimenti. Dico bene?
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
...cominciamo a mettere in vendita le bici da 26" prima che sia troppo tardi... Il rischio è di fare la fine che hanno fatto quelle da XC , tra 1 anno non le vorrà più nessuno , scettici compresi.... Quest'anno le ruote maggiorate :27,5 e 29 prenderanno il sopravvento ed il vecchio formato sarà obsoleto per tutti...:il-saggi:

a me pare che le caretteristiche pregevoli delle 29 nell'XC diventino limiti rilevanti nel gravity . . (tranne special che insiste) per cui gli altri vanno sul 27,5, ma proprio per farci cambiare bici più che per effettivo vantaggio:celopiùg:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
E' la centralina elettronica di controllo del Monarch.
E' vero probabilmente è quello. E pare che l'abbiano snellito un po':
image.php


Forse hanno spostato/nascosto la batteria.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Evidentemente solo perchè Srma non ha ancora pronte le 27,5" in carbonio...Vouilloz è attentissimo al peso, lo scorso anno correva con le Easton in carbonio....da notare come anche lui non di fidi al 100% dell'XX1 e metta il guidacatenza superiore...

non sei attento ultimamente.... http://www.mtb-forum.it/video-nico-vouilloz-tra-peillon-e-san-romolo-per-prepararsi-allews/
Le SRAM in carbonio sono pronte e strapronte, le ho provate addirittura io.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ma quel circuito integrato (mi sembra) attaccato col velcro vicino alla scatola del movimento centrale cos'è?
Non mi sembra che faccia parte del sistema E:I.

Per non saper nè leggere nè scrivere (leggi: per non aver mai fatto una gara di enduro) credo che sia un bene ci siano gli strappi nelle prove speciali, la gara di enduro deve essere una gara di enduro, non tante garine di DH intervallate dai trasferimenti. Dico bene?
Dici bene, ma sarà l'eterna accusa/scusa di chi non ha gamba o non ha voglia di allenarsi a pedalare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo