EWS #6 Val D'Isere: Clementz vince e conquista anche il titolo dell'EWS - su una 26"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Complimenti a Jerome... avrei preferito, come messaggio, vedere un "non endurista" come ad esempio Graves vincere il primo titolo, ma d'altronde, è una vittoria meritatissima, e Jay se la merita!
 
T

teoDH

Ospite
come messaggio?

Non è politica, è sport!

Teo ripeto la tua lotta contro l'enduro è stucchevole!

A parte che non lotto contro nessuno... e della "politica" me ne sbatto...
Personalmente, avrei preferito vincesse un'altro, non perché non ammiri Jerome, che anzi, considero uno dei rider più forti oltre che uno dei più simpatici, quanto piuttosto, vedere uno come Jared Graves, che è stato lasciato a piedi dall'UCI con la loro decisione assurda di eliminare il 4x, vincere la prima EWS, sarebbe stato un bel "messaggio".

Infine, l'unica cosa stucchevole è la tua prepotenza, ma ormai si sa... se ti lamenti tu, oltretutto con le tue solite argomentazioni sterili, allora è tutto valido, se si lamentano gli altri non va bene...:nunsacci:
 

compudario

Biker serius
6/12/09
107
-3
0
Vigevano
Visita sito
Grande J.C.
Sempre sorridente, sempre positivo, un vero endurista!
un po meno l'organizzazione francese
Pochi iscritti, troppi tempi morti per contrattempi, una prova annullata, gente che si perde per cattiva segnalazione, mah ...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
A parte che non lotto contro nessuno... e della "politica" me ne sbatto...
Personalmente, avrei preferito vincesse un'altro, non perché non ammiri Jerome, che anzi, considero uno dei rider più forti oltre che uno dei più simpatici, quanto piuttosto, vedere uno come Jared Graves, che è stato lasciato a piedi dall'UCI con la loro decisione assurda di eliminare il 4x, vincere la prima EWS, sarebbe stato un bel "messaggio".

Infine, l'unica cosa stucchevole è la tua prepotenza, ma ormai si sa... se ti lamenti tu, oltretutto con le tue solite argomentazioni sterili, allora è tutto valido, se si lamentano gli altri non va bene...:nunsacci:

uauhauah!!!

Ma almeno i miei POCHI commenti sulla disciplina non denigrano la disciplina, al limite posso avere opinioni diverse su alcune manifestazioni.

Non capisco quindi manco a cosa ti riferisci.

Invece tu non perdi occasioni di buttare un fracciatina sopra all'enduro, vedi la tua bellissima osservazioni sullo stile di quale tempo fa.

Ma se una disciplina non ti piace perchè non eviti di guardarla?
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
uauhauah!!!

Ma almeno i miei POCHI commenti sulla disciplina non denigrano la disciplina, al limite posso avere opinioni diverse su alcune manifestazioni.

Non capisco quindi manco a cosa ti riferisci.

Invece tu non perdi occasioni di buttare un fracciatina sopra all'enduro, vedi la tua bellissima osservazioni sullo stile di quale tempo fa.

Ma se una disciplina non ti piace perchè non eviti di guardarla?

O sulle "garette regionali" alle quali i "veri" PRO non partecipano (vedi Terlago Enduro) ;-)

Infatti, perchè?

Luca.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Comunque tornando in tema, grande Jerome che ha meritato questo titolo.

Una costanza sorprendente a mio avviso.

Comunque una 26 che vince la prima edizione dell'EWS, dovrebbe far riflettere....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
<p>Tifavo Graves, che già considero una leggenda della mtb in generale, ma onore a Jay...e sono contento che abbia vinto un endurista &quot;nativo&quot;...speriamo che ora l'enduro prenda una direzione condivisa e unica...</p>e bravi italiani sul podio!!!
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
è quello che volevo dire, anche con una 29 a mio avviso avrebbe vinto.

Conta il manico, la bici deve semplicemente essere adeguata.

si, ma anche no.
E' l'accoppiata pilota-bici che vince, il rider da solo non vince.
Certo un rider scarso con la bici perfetta non vincerà mai, ma anche il rider migliore del mondo non vincerebbe se usasse una bici che non sente sua.
Per esempio nel downhill, gwin ha cambiato bici e adesso fa fatica a stare nei 10.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo