Evviva il Papa!!!!

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
conc ha scritto:
Che trsistezza.Povera piante e poveri noi. :cry:
Viva il Clero.Viva l'ipocrisia.
Anche per i Cattolici dovrebbe esserci un minimo di rimorso ma si sa,il proprio operato è sempre giusto.

Dunque...stavo lavando i piatti quando hanno dato il servizio...e la prima cosa che ho pensato è stata: ma porc@zozzolin@.... !
poi ho sentito: "..donato al PAPA"

e ho pensato: "ecco...ci saranno i soliti...."polemici" che,anzichè provare a ragionare, se la prenderanno con il PAPA!!!
E allora mi è preso il DOPPIO INCAXXO!!!! :scassat: :scassat:

poi...ho letto questo POST con le spiegazioni di chi se ne intende (sul perchè tagliano gli alberi...) e, per quanto mi sembra STRANO e CONTRONATURA...almeno una INCAXXATURA MI è un po' passata!!
MI E' RIMASTA QUELLA VERSO CHI SE LA PRENDE CON IL PAPA...CHE E' L'uNICO CHE NON C'ENTRA NIENTE.

quindi...per cortesia, abbiate un po' di rispetto e NON OFFENDETE il PAPA con frasi stupide...GRAZIE DI CUORE.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
blu ha scritto:
conc ha scritto:
Che trsistezza.Povera piante e poveri noi. :cry:
Viva il Clero.Viva l'ipocrisia.
Anche per i Cattolici dovrebbe esserci un minimo di rimorso ma si sa,il proprio operato è sempre giusto.

Dunque...stavo lavando i piatti quando hanno dato il servizio...e la prima cosa che ho pensato è stata: ma porc@zozzolin@.... !
poi ho sentito: "..donato al PAPA"

e ho pensato: "ecco...ci saranno i soliti...."polemici" che,anzichè provare a ragionare, se la prenderanno con il PAPA!!!
E allora mi è preso il DOPPIO INCAXXO!!!! :scassat: :scassat:

poi...ho letto questo POST con le spiegazioni di chi se ne intende (sul perchè tagliano gli alberi...) e, per quanto mi sembra STRANO e CONTRONATURA...almeno una INCAXXATURA MI è un po' passata!!
MI E' RIMASTA QUELLA VERSO CHI SE LA PRENDE CON IL PAPA...CHE E' L'uNICO CHE NON C'ENTRA NIENTE.

quindi...per cortesia, abbiate un po' di rispetto e NON OFFENDETE il PAPA con frasi stupide...GRAZIE DI CUORE.

finalmente...grazie BLU :eek: :eek: :eek:

non sono il solo a pensarla così...
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
blu ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
quindi...per cortesia, abbiate un po' di rispetto e NON OFFENDETE il PAPA con frasi stupide...GRAZIE DI CUORE.

figurati, dal prossimo anno firmerò anche io l'otto per mille.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

:maremmac: :smile:


( ...grazie per aver sdrammatizzato un po'.. ;-) )

prego, ho cercato di portare la discussione fuori dalla tensione.... :-? :eek:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Premetto: non c'e l'ho assolutamente con il papa, povero vecchio, non c'entra nulla con l'abete centenario. Sono gli s...i ke l'hanno tagliato i colpevoli!!!
Per quelli ke scrivono... "per un albero", "con tutti i problemi che ci sono al mondo"... sono uguali a quelli ke buttano per terra il mozzicone della sigaretta, o il fazzoletto di carta o la bomboletta del fast per gonfiare le gomme e dicono: "per un pezzo di carta!" O quelli ke usano l'auto anke per andare a c4g4re!!!
Se tutti ragionassimo così pesate a ke immondezzai ci sarebbero nei boschi, ke aria respireremmo (come se la situazione non fosse già grave di suo su questi fronti!!!).
Spesso sono le cose piccole le più significative, perkè da tante cose piccole ne nascono di grandi, sia nel bene ke nel male. Chi guarda solo le cose grandi è meglio ke si dia una svegliata!!!
Si parla di un albero CENTENARIO, ke per cento anni ha dato ombra, riparo, rifugio a milioni di esseri viventi, ha prodotto ossigeno affinkè respirasse la gente, insieme ad altri suoi simili. Lo trovo un fatto deprecabile tagliarlo, un bel ringraziamento nei suoi confronti e un dono davvero di cattivo gusto in un momento tragico come questo, alla fine di un anno politicamenteeconomicamenteeticamenteambientamente di m3rda!!!
Tutto qua! Questo è il mio modesto pensiero.
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
massimoz ha scritto:
Premetto: non c'e l'ho assolutamente con il papa, povero vecchio, non c'entra nulla con l'abete centenario. Sono gli s...i ke l'hanno tagliato i colpevoli!!!
Per quelli ke scrivono... "per un albero", "con tutti i problemi che ci sono al mondo"... sono uguali a quelli ke buttano per terra il mozzicone della sigaretta, o il fazzoletto di carta o la bomboletta del fast per gonfiare le gomme e dicono: "per un pezzo di carta!" O quelli ke usano l'auto anke per andare a c4g4re!!!
Se tutti ragionassimo così pesate a ke immondezzai ci sarebbero nei boschi, ke aria respireremmo (come se la situazione non fosse già grave di suo su questi fronti!!!).
Spesso sono le cose piccole le più significative, perkè da tante cose piccole ne nascono di grandi, sia nel bene ke nel male. Chi guarda solo le cose grandi è meglio ke si dia una svegliata!!!
Si parla di un albero CENTENARIO, ke per cento anni ha dato ombra, riparo, rifugio a milioni di esseri viventi, ha prodotto ossigeno affinkè respirasse la gente, insieme ad altri suoi simili. Lo trovo un fatto deprecabile tagliarlo, un bel ringraziamento nei suoi confronti e un dono davvero di cattivo gusto in un momento tragico come questo, alla fine di un anno politicamenteeconomicamenteeticamenteambientamente di m3rda!!!
Tutto qua! Questo è il mio modesto pensiero.

o-o
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
basta con 'sta storia del papa...povero papa...ultimamente sta così male che ci vuole il fermo immagine alla tv per non vederlo sfuocato...e io al vecchio carol gli voglio un gran bene...ma perchè prendersela con lui per un taglio d'albero?
Un consiglio a Pedalealpino...non so a chi tu destini l'8 per mille in dichiarazione dei redditi....fino al 2004 i dindi che tu destinavi allo stato erano in genere destinati ad opere umanitarie...insomma ad esempio a portare conforto alle popolazioni colpite dallo tsunami di questi giorni, ad esempio...dall'anno prossimo...come da finanziaria...lo stato se li terrà per il proprio budget...perchè....perchè....(qui entrano in gioco considerazioni politiche...)....quindi se con l'8 per mille vuoi fare del bene scegli un po chi ti pare....i valdesi...gli ebrei.....i ma non lo dare allo stato....e sappi che comunque non scegliere implica che il tuo 8 per mille viene destinato in proporzioni risultanti dai dati degli anni precedenti a tutti i sogeeti che ne hanno diritto....quindi scegli sempre che è meglio.....
Con questo buon anno!
:buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta: :buonnatalepirletta:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
massimoz ha scritto:
Lo trovo un fatto deprecabile tagliarlo, un bel ringraziamento nei suoi confronti e un dono davvero di cattivo gusto in un momento tragico come questo, alla fine di un anno politicamenteeconomicamenteeticamenteambientamente di m3rda!!!
Tutto qua! Questo è il mio modesto pensiero.

...concordo con te nel trovare deprecabile tagliare gli alberi...e concordo con te che questo anno sia stato un anno tragico sotto ogni punto di vista....
 

Q

Biker serius
27/6/03
246
14
0
Pistoia
Visita sito
@ tuttibrutti
Questa te la potevi risparmiare....grazie
Non amo gli atteggiamenti politicamnete corretti...ma mandare accidenti gratuiti non sa di niente...e poi aggiornati...la balena bianca oramai è scomparsa...adesso c'è un'orca che l'ha sostituita....quindi, visto che0 la diossina non c'ha portato troppo bene...direi....di evitare almeno il cloro al clero....
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Q ha scritto:
@ tuttibrutti
Questa te la potevi risparmiare....grazie
Non amo gli atteggiamenti politicamnete corretti...ma mandare accidenti gratuiti non sa di niente...e poi aggiornati...la balena bianca oramai è scomparsa...adesso c'è un'orca che l'ha sostituita....quindi, visto che0 la diossina non c'ha portato troppo bene...direi....di evitare almeno il cloro al clero....


Quoto totalmente! Inoltre esiste una netiquette da rispettare e da fare rispettare.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Q ha scritto:
@ tuttibrutti
Questa te la potevi risparmiare....grazie
Non amo gli atteggiamenti politicamnete corretti...ma mandare accidenti gratuiti non sa di niente...e poi aggiornati...la balena bianca oramai è scomparsa...adesso c'è un'orca che l'ha sostituita....quindi, visto che0 la diossina non c'ha portato troppo bene...direi....di evitare almeno il cloro al clero....
Chissa chissa domani......per me la sostituzione non è avvenuta ma si è solo mascherata...per cui fianlega=dc
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
massimoz ha scritto:
Premetto: non c'e l'ho assolutamente con il papa, povero vecchio, non c'entra nulla con l'abete centenario. Sono gli s...i ke l'hanno tagliato i colpevoli!!!
Per quelli ke scrivono... "per un albero", "con tutti i problemi che ci sono al mondo"... sono uguali a quelli ke buttano per terra il mozzicone della sigaretta, o il fazzoletto di carta o la bomboletta del fast per gonfiare le gomme e dicono: "per un pezzo di carta!" O quelli ke usano l'auto anke per andare a c4g4re!!!
Se tutti ragionassimo così pesate a ke immondezzai ci sarebbero nei boschi, ke aria respireremmo (come se la situazione non fosse già grave di suo su questi fronti!!!).
Spesso sono le cose piccole le più significative, perkè da tante cose piccole ne nascono di grandi, sia nel bene ke nel male. Chi guarda solo le cose grandi è meglio ke si dia una svegliata!!!
Si parla di un albero CENTENARIO, ke per cento anni ha dato ombra, riparo, rifugio a milioni di esseri viventi, ha prodotto ossigeno affinkè respirasse la gente, insieme ad altri suoi simili. Lo trovo un fatto deprecabile tagliarlo, un bel ringraziamento nei suoi confronti e un dono davvero di cattivo gusto in un momento tragico come questo, alla fine di un anno politicamenteeconomicamenteeticamenteambientamente di m3rda!!!
Tutto qua! Questo è il mio modesto pensiero.

io potrei essere uno di quelli che ha detto per un albero...però è da intendere in un'altra maniera, non come l'hai intesa tu...
io voglio dire che con tutti gli alberi che si tagliano per carta, mobili, matite, per far spazio a strutture mastodontiche e gingilli vari...proprio per quell'albero bisogna fare polemica???
magari il papa se lo merita anche per tutto quello che ha e sta facendo...(magari lui la pensa come tutti noi che non è un bene sprecare gli alberi...solo che nella posizione in cui s itrova non può farlo!)
che poi mi discpiace per l'albero centenario è vero, avrei preferito vederlo al suo posto insieme a tanti simili...magari in estate fermermi proprio sotto quello per una pausa in mtb...
la mia conclusione: bella l'idea di fare un regalo al papa...cattiva qualla di aver scelto un albero centenario...su quello mi trovate d'accordo...ma non per l'albero in se...ma per la facilità con cui siamo disposti a sradicare per ogni cosa!
In ogni caso viva gli alberi e la natura!!! :-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
tuttibrutti ha scritto:
Q ha scritto:
@ tuttibrutti
Questa te la potevi risparmiare....grazie
Non amo gli atteggiamenti politicamnete corretti...ma mandare accidenti gratuiti non sa di niente...e poi aggiornati...la balena bianca oramai è scomparsa...adesso c'è un'orca che l'ha sostituita....quindi, visto che0 la diossina non c'ha portato troppo bene...direi....di evitare almeno il cloro al clero....
Chissa chissa domani......per me la sostituzione non è avvenuta ma si è solo mascherata...per cui fianlega=dc

stop please... :wink: l'argomento era un altro grazie!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ma se davvero vi importa così tanto della natura, perchè non vi chiedete da dove viene tutto il legname che vi circonda?

Mobili, porte, finestre, infissi, cassette della frutta, bastoncini del gelato, stuzzicadenti, legna per il forno della pizza, segatura, telai vari, assi per impalcature, travature di sostegno etc. etc.?

Vengono da alberi, alberi piantati dall'uomo per ricavarne legname, e proprio grazie all'uso che se ne fa del legname è ancora oggi economicamente produttivo coltivare alberi, ed è quasi il solo motivo che ancora oggi spinge qualcuno a piantare alberi, che migliorano sicuramente l'ambiente filtrando l'atmosfera e il suolo, drenando l'acqua e facendo tante altre belle cose... o forse siete talmente amanti della natura che intendete proteggerla PRIMA vietando e condannando il taglio di TUTTE le piante arboree (comprese quelle appositamente coltivate per essere tagliate) e POI sostituendo tutti i manufatti in legno con materie plastiche prodotte dalla sintesi del petrolio avvelenando così l'atmosfera e le acque?

O forse è un bene che esista la Selvicoltura, cioè la coltivazione di alberi per ricavarne legname?

Nel caso specifico, come è già stato detto anche da altri, quando una pianta COLTIVATA, giunge a maturità lasciarla è più dannoso che tagliarla, solo così si permette il rinnovamento del bosco, liberando spazio per nuove piante che faranno anch'esso il loro ciclo vitale, la natura è viva e si evolve non è un museo o una statua da proteggere sottovetro.

I problemi VERI delle foreste sono ben altri: se veramente vi interessano date un'occhiata qui.... http://www.greenpeace.it/foreste/press.html

Se poi invece si intende solo fare polemica :sad: per motivi politico-religiosi allora..... :???:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
XANDER ha scritto:
Ma se davvero vi importa così tanto della natura, perchè non vi chiedete da dove viene tutto il legname che vi circonda?

Mobili, porte, finestre, infissi, cassette della frutta, bastoncini del gelato, stuzzicadenti, legna per il forno della pizza, segatura, telai vari, assi per impalcature, travature di sostegno etc. etc.?

Vengono da alberi, alberi piantati dall'uomo per ricavarne legname, e proprio grazie all'uso che se ne fa del legname è ancora oggi economicamente produttivo coltivare alberi, ed è quasi il solo motivo che ancora oggi spinge qualcuno a piantare alberi, che migliorano sicuramente l'ambiente filtrando l'atmosfera e il suolo, drenando l'acqua e facendo tante altre belle cose... o forse siete talmente amanti della natura che intendete proteggerla PRIMA vietando e condannando il taglio di TUTTE le piante arboree (comprese quelle appositamente coltivate per essere tagliate) e POI sostituendo tutti i manufatti in legno con materie plastiche prodotte dalla sintesi del petrolio avvelenando così l'atmosfera e le acque?

O forse è un bene che esista la Selvicoltura, cioè la coltivazione di alberi per ricavarne legname?

Nel caso specifico, come è già stato detto anche da altri, quando una pianta COLTIVATA, giunge a maturità lasciarla è più dannoso che tagliarla, solo così si permette il rinnovamento del bosco, liberando spazio per nuove piante che faranno anch'esso il loro ciclo vitale, la natura è viva e si evolve non è un museo o una statua da proteggere sottovetro.

I problemi VERI delle foreste sono ben altri: se veramente vi interessano date un'occhiata qui.... http://www.greenpeace.it/foreste/press.html

Se poi invece si intende solo fare polemica :sad: per motivi politico-religiosi allora..... :???:

quoto al 100%!!! :-o
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
XANDER ha scritto:
Ma se davvero vi importa così tanto della natura, perchè non vi chiedete da dove viene tutto il legname che vi circonda?

Mobili, porte, finestre, infissi, cassette della frutta, bastoncini del gelato, stuzzicadenti, legna per il forno della pizza, segatura, telai vari, assi per impalcature, travature di sostegno etc. etc.?

Vengono da alberi, alberi piantati dall'uomo per ricavarne legname, e proprio grazie all'uso che se ne fa del legname è ancora oggi economicamente produttivo coltivare alberi, ed è quasi il solo motivo che ancora oggi spinge qualcuno a piantare alberi, che migliorano sicuramente l'ambiente filtrando l'atmosfera e il suolo, drenando l'acqua e facendo tante altre belle cose... o forse siete talmente amanti della natura che intendete proteggerla PRIMA vietando e condannando il taglio di TUTTE le piante arboree (comprese quelle appositamente coltivate per essere tagliate) e POI sostituendo tutti i manufatti in legno con materie plastiche prodotte dalla sintesi del petrolio avvelenando così l'atmosfera e le acque?

O forse è un bene che esista la Selvicoltura, cioè la coltivazione di alberi per ricavarne legname?

Nel caso specifico, come è già stato detto anche da altri, quando una pianta COLTIVATA, giunge a maturità lasciarla è più dannoso che tagliarla, solo così si permette il rinnovamento del bosco, liberando spazio per nuove piante che faranno anch'esso il loro ciclo vitale, la natura è viva e si evolve non è un museo o una statua da proteggere sottovetro.

I problemi VERI delle foreste sono ben altri: se veramente vi interessano date un'occhiata qui.... http://www.greenpeace.it/foreste/press.html

Se poi invece si intende solo fare polemica :sad: per motivi politico-religiosi allora..... :???:
Bravo Xander!!! Quoto anche io!
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Aggiungo ancora una cosa:
l'errore è pensare ai boschi del Trentino (e di tutte le Alpi, degli Appennini e in definitiva di tutta Europa) come ad ambienti naturali. Ragazzi, i boschi italiani SONO COLTIVATI. TUTTI, SENZA ECCEZIONI: chiamasi selvicoltura, e sappiate che in Italia è fatta pure MOLTO BENE, in maniera rispettosa dell'ambiente.
Esattamente come il mais, OGNI albero che vedete è stato coltivato per essere tagliato a scopo produttivo. Semplicemente, la Provincia Autonoma di Trento ha preso una pianta destinata alla vendita (valore circa 60 euri al metro cubo, stimando per la pianta specifica 7 metri cubi fanno 420 euri) e l'ha donata al Papa, anzichè ricavare i suddetti 420 euri dalla vendita della STESSA pianta.
Quell'albero sarebbe stato tagliato comunque. Dire che è un delitto nei confronti della natura è non dico sbagliato (sono convinzioni personali: per i vegetariani è un delitto macellare le vacche) ma sicuramente non corretto.
E comunque non credo che sia colpa del Papa :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo