Evil The Following

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La mia non l'ho ancora pesata, non è montata leggerissima, ho badato a spese. Non capisco però il perché dell XT 11-42, quando con ben meno di 300 euro adesso puoi prendere catena, pignoni, deragliatore, comando e corpetto GX, che funziona da dio, è non è di certo pesante. Il peso sinceramente, baderei a risparmiarlo sulle ruote, eccetto i mozzi, e su tutto quello che sta in alto, sella manubrio, attacco, zaino, panza [emoji12] ...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

BikeZoo

Biker novus
9/6/14
4
0
0
10
Potenza
www.facebook.com
Quella presentata da serbioskater qualche pagine più dietro l abbiamo assemblata noi con il seguente montaggio e sta a 12,980 con pedali xtr e più di qualcosa da poter alleggerire!
Montaggio:
Telaio: Evil The Following Tg. L
Ammortizzatore: Rockshox Monarch RT3
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm
Freni: Shimano XT 8000
Dischi: Shimano Ice-Tech 180mm
Ruote: Noxon Nitro 29 Tubelessready (1420gr)
Deragliatore: Sram X9 med cage Type2
Manettino: Sram X5
Cassetta: Sram 1070 11-36
Pignone: Corsa Estrema 42T
Catena: Sram 1030
Guarnitura: Shimano SLX
Corona: E-13 32t NW
Guidacatena: E-13 enduro
Pneumatici: Maxxis Minion DHF 29x2.30
Pedlai: Shimano XTR
Attacco: Easton Havoc 50mm
Manubrio: Thomson DH
Reggisella: KS Integra 150mm
Manopole: ESI Chunky Black
Sella: Selle Italia Flite Flow
Peso: 12.980kg
 

andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
Quella presentata da serbioskater qualche pagine più dietro l abbiamo assemblata noi con il seguente montaggio e sta a 12,980 con pedali xtr e più di qualcosa da poter alleggerire!
Montaggio:
Telaio: Evil The Following Tg. L
Ammortizzatore: Rockshox Monarch RT3
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm
Freni: Shimano XT 8000
Dischi: Shimano Ice-Tech 180mm
Ruote: Noxon Nitro 29 Tubelessready (1420gr)
Deragliatore: Sram X9 med cage Type2
Manettino: Sram X5
Cassetta: Sram 1070 11-36
Pignone: Corsa Estrema 42T
Catena: Sram 1030
Guarnitura: Shimano SLX
Corona: E-13 32t NW
Guidacatena: E-13 enduro
Pneumatici: Maxxis Minion DHF 29x2.30
Pedlai: Shimano XTR
Attacco: Easton Havoc 50mm
Manubrio: Thomson DH
Reggisella: KS Integra 150mm
Manopole: ESI Chunky Black
Sella: Selle Italia Flite Flow
Peso: 12.980kg

Molto interessante
Grazie
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Quella presentata da serbioskater qualche pagine più dietro l abbiamo assemblata noi con il seguente montaggio e sta a 12,980 con pedali xtr e più di qualcosa da poter alleggerire!
Montaggio:
Telaio: Evil The Following Tg. L
Ammortizzatore: Rockshox Monarch RT3
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm
Freni: Shimano XT 8000
Dischi: Shimano Ice-Tech 180mm
Ruote: Noxon Nitro 29 Tubelessready (1420gr)
Deragliatore: Sram X9 med cage Type2
Manettino: Sram X5
Cassetta: Sram 1070 11-36
Pignone: Corsa Estrema 42T
Catena: Sram 1030
Guarnitura: Shimano SLX
Corona: E-13 32t NW
Guidacatena: E-13 enduro
Pneumatici: Maxxis Minion DHF 29x2.30
Pedlai: Shimano XTR
Attacco: Easton Havoc 50mm
Manubrio: Thomson DH
Reggisella: KS Integra 150mm
Manopole: ESI Chunky Black
Sella: Selle Italia Flite Flow
Peso: 12.980kg

tanta differenza la fanno le ruote...... veramente un mini peso..
 

BikeZoo

Biker novus
9/6/14
4
0
0
10
Potenza
www.facebook.com
Salve ragazzi, onestamente dubitavamo un po per la resistenza delle ruote ma ci hanno lasciati a bocca aperta per scorrevolezza, precisione di guida e robustezza!


I prossimi upgrade a questa the following saranno:
Attacco manubrio Easton Haven 35 da 40mm
Piega Easton Havoc Dh Carbon
Trasmissione Sram X1 con Pedivella X0

Vi aggiorneremo sul peso!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
http://www.mtbcult.it/tecnica/anteprima-29-pollici-a-lunga-escursione-ecco-la-evil-the-wreckoning/

Direi che le 29 enduro sono ben lontane dal morire...

La nuova mega nukeproof... la evil... la nuova specy che Arriverà e la nuova santa tallboy

Sono uscite le geometrie della Wreckoning. Sono riusciti a contenere il passo (probabilmente è merito dell'angolo sella parecchio "steso" per cui, a parità di orizzontale, si riesce ad avere una bici più corta) ma lo stack è veramente tanta roba: 636mm in taglia M, due cm in più di una Demo. Per me il campo più adatto alle 29" è quella delle bici con al più 120-130 di escursione (magari con geometrie cattive come la Following), oltre mi sembra una forzatura.

Screen-Shot-2015-12-09-at-1.05.20-PM-640x477.png
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
è indubbiamente una 29 enduro... molto enduro... 66 di sterzo... con OFFSET 46 quindi nemmeno 51... una bici per tirare dritto dove le altre curvano...

votata alla discesa come per altro la nuova NUKEPROOF MEGA... che proprio nella sua presentazione è stata dichiarata come la bici nata per la MEGAVALANCHE... quindi DH marathon...

io credo che la scelta sia giusta... per chi vuole salire tanto e quindi avere una TRAIL... 160mm non servono quindi chi la compra è per sfruttare al massimo la discesa e a quel punto non ha senso avere una geo di compromesso... inutile fare una TRAIL con 160 di escursione... anche perchè EVIL ha già la sua TRAIL...

sono contento che tutti quelli che davano le 29 morte in campo gravity adesso si ritrovano un ritorno a questo formato con ampia scelta... del resto la FOX 36 da 29 che può arrivare fino a 170 e la nuova LYRIK fino a 180 la dice lunga sul fatto che adesso ci siano i componenti giusti per fare una 29 veramente estrema...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Shimano xt 1x11 me l'hanno sconsigliato visto che il pignone è un 40 e non un 42 come Sram e quindi non te lo godi molto. Sono poco allenato e quindi un 2x10 sarebbe ottimo per le mie esigenze ma dopo sarebbe un gruppo pesante visto che sto cercando di fare la bici guardando molto il peso finale (faccio giri con parecchia salita e con gente che ha anche bici da xc tirate a balestra)

Se sei poco allenato e vuoi fare salita ti da più vantaggi la maggior scelta di rapporti della doppia (sia come range che come spaziatura) che il minor peso della singola
 
  • Mi piace
Reactions: carrepg

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
ruote orientali con mozzi dozzinali da un centinaio di dollari proposte ad un prezzo assurdo ! 1400€ la coppia.
Gli stessi cerchi vengono montati con costosi mozzi carbon Ti made in italy a prezzi minori su altri lidi...
Di quali ruote parli? Le nitro vengono 685 euro e il cerchio DRC dicono sia 100% made in Italy [emoji295]

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo