Evil The Following

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Come adesso. Ma è troppo duro per l'ernia. Dovrei spingere più con le gambe e .meno con la schiena.
Avevo ordinato la ovale ma non è mai arrivata.

giustamente,ognuno ha le sue idee, anche sulle rapportature da usare, essendo io nella tua situazione ed avendo 47 anni, penso che la doppia sia sempre la migliore soluzione, ho provato una ripley 29 test bike con una 36-24 e classica cassetta 11-36 e se dovessi assemblare una following o similare trail 29, non avrei dubbi, trovo forzate le monocorone da 26/28 o i pignoni addirittura da 44 come il nuovo one up, se hai la gamba tiri dei monocorona con rapportature adeguate, se no fai come me che giro e felice con la mia doppia
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Come adesso. Ma è troppo duro per l'ernia. Dovrei spingere più con le gambe e .meno con la schiena.
Avevo ordinato la ovale ma non è mai arrivata.

Mi ero perso la tua attuale configurazione
Diciamo che se non rilanci in discesa e non fai lunghi tratti pianeggianti metti una 26 e pace
Altrimenti sei costretto ad andare di doppia
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
OK. No pignone da 44. Su questo ci siamo.
Prima di passare alla doppia faccio un ultimo tentativo con quello che ho adesso, 1x10 wt con 16 e 42 ma con corona ovale da 28. Magari la absolutw black NW girobulloni 64, così mantengo su il bash che fa davvero il suo buon lavoro.
Edit: non la fanno ovale. Ho preso la Mellon da spacebikes.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Io per le trail dato che in pianura si riescono a spingere ottime rapportature la doppia è l'ideale. Io per trail intendo bici con escursione da 100 a 130 per una 29 e per una 27,5 da 100 a 140 max. La rapportatura che mi ha sempre permesso di fare tutto anche gare di xc é corone 22/36 e pacco pignoni 11/34. Qualche volta ho provato la corona da 34 che mi ha aiutato nei giri più sali e scendi ( che erano piu allmountain che trail)senza dover per forza passare alla 22.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
La prima configurazione sarà questa, E speriamo che il telaio arrivi perché ho già venduto/comprato tutto

Forcella x-fusion trace ridotta a 130 mm
Ruote superstar tactic con mozzi misti tesla evo-DT 350 (sui 1800 grammi)
Coperture minion dhf e hr2 2.3
Pedivelle truvativ s1400 (diventa singola spiderless in un attimo)
22-32 corone shimano slx BCD 64-104
Cassetta pg1070 11-36
Catena kmc
Deragliatori XT (post. GS) e manettini slx, purtroppo non i-spec
Reverb stealth 125 mm
Freni zee con rotori xt180mm
Sella Italia trans am x2 leggera comoda economicissima
Fatbar low rise da 740 mm e attacco korjak pro da 55
Pedali xt
Non prevedo di cambiare altre cose, forse prenderò un fatbar carbon da 760 ed un attacco più corto, forse
Guida catena e taco...vorrei l'e13, vedremo
Certo leggera non non verrà, e per togliere qualcosa dovrei montare comandi i-spec, manubrio e cerchi carbonio, pedivelle xo...ma il gioco ne vale la candela, forse sui cerchi...
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Anche io sto seriamente valutando l'acquisto di questa bici, secondo voi pendendo il solo telaio in italia e montandolo decentemente quanto si può arrivare a spendere? perchè altrimenti l'avrei trovata completa in configurazione X1 a 5000 euro ma in germania...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Anche io sto seriamente valutando l'acquisto di questa bici, secondo voi pendendo il solo telaio in italia e montandolo decentemente quanto si può arrivare a spendere? perchè altrimenti l'avrei trovata completa in configurazione X1 a 5000 euro ma in germania...
Se fai un montaggio sincero 2*10
2600 telaio
Da 300 a 600 forcella
500 gruppo xt con freni nuovo
260-300 telescopico
400 ruote
120 attacco e manubrio
60 sella
90 gomme
Sui 4400
Se prendi dell'usato puoi stare sui 3800
Io ho recuperato molto dalla honzo
Vendendo l'inutilizzabile alla fine del gioco ho fatto pari, telaio escluso.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mah...speriamo. Credo molto in questa azienda e in questa bici. Due produttori che lavorano entrambi male mi sa quasi di... Sabotaggio.
O ce un grave errore progettuale, ma questo significa che Weagle in realtà non sa fare l'analisi strutturale, o ce qualcuno che rema contro...
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
C'è qualcuno che l'ha provata che può dare qualche giudizio? Io vorrei cambiare la mia Mondraker Dune con la The Following perchè la trovo anche troppo esagerata per l'uso che ne faccio, è una bomba in discesa ma non credo di sfruttarla come si deve e in salita è un po troppo faticosa per me, potrei trovarmi spiazzato con la Evil?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
C'è qualcuno che l'ha provata che può dare qualche giudizio? Io vorrei cambiare la mia Mondraker Dune con la The Following perchè la trovo anche troppo esagerata per l'uso che ne faccio, è una bomba in discesa ma non credo di sfruttarla come si deve e in salita è un po troppo faticosa per me, potrei trovarmi spiazzato con la Evil?
Le prove più eloquenti le ho trovate su mtbcult.
Io l'ho scelta per somiglianza, cioè volevo una full che assomigliasse il più possibile alla honzo con cui mi sono divertito di brutto. Geometrie simili, un po più bassa ed aperta di sterzo, con in più il supporto deragliatore. Le bicione da enduro non mi convincono, non mi diverto affatto in salita tecnica, questo non va proprio bene.
 

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
La Dune per me è stata la prima full e mi ci sono trovato bene però faccio parecchia fatica a portarla in salita, in discesa poi è esagerata e per i giri che faccio non credo di sfruttarla a dovere, la Evil è bella esagerata e mi pare almeno sulla carta che mi possa far salire discretamente e scendere con il sorriso senza esagerare ma in sicurezza anche in percorsi più enduristici. Prima di ordinare il telaio mi sarebbe piaciuto avere qualche parere in più...vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo