si vabbè ma anche una qualsiasi trail full fa male tutto ma fa tutto.
si vabbè ma anche una qualsiasi trail full fa male tutto ma fa tutto.
Per come vivo io la bicicletta trovo fastidioso proporre un video in cui sia la musica che il ciclista esaltano la velocita' e l'agonismo in un "ambiente" dove di RACE non c'e' proprio nulla.
Quei luoghi e quei percorsi andrebbero affrontati con tutt'altro spirito , se cerco la competizione vi sono tracciati e biciclette molto piu' adatti.
Ma forse sto divagando...
Per come vivo io la bicicletta trovo fastidioso proporre un video in cui sia la musica che il ciclista esaltano la velocita' e l'agonismo in un "ambiente" dove di RACE non c'e' proprio nulla.
Quei luoghi e quei percorsi andrebbero affrontati con tutt'altro spirito , se cerco la competizione vi sono tracciati e biciclette molto piu' adatti.
Tutti i luoghi si possono vivere con spirito più o meno competitivo e con mezzi adeguati al proprio spirito, basta vedere come molti sentieri negli ultimi anni siano passati dall'essere vissuti esclusivamente con spirito escursionistico (AM) ad essere cronometrati e percorsi con bici enduro.Quei luoghi e quei percorsi andrebbero affrontati con tutt'altro spirito , se cerco la competizione vi sono tracciati e biciclette molto piu' adatti.
Beh dai.. esaltare la velocità su un home trainer è qualcosa di quanto piu' paradossale ci possa essere, non credi?
Per cui lungi da me aver voluto rappresentare cio' e mi scuso se ti ho infastidito a riguardo.
Poi ci sta che il video ti faccia schifo - me ne faro' una ragione no problema.
In gamba.
Tutti i luoghi si possono vivere con spirito più o meno competitivo e con mezzi adeguati al proprio spirito, basta vedere come molti sentieri negli ultimi anni siano passati dall'essere vissuti esclusivamente con spirito escursionistico (AM) ad essere cronometrati e percorsi con bici enduro.
Lo stesso vale per piste forestali o strade bianche e vie secondarie che si possono vivere con spirito escursionistico o competitivo, le competizioni gravel iniziano a diffondersi anche loro e non ci vedo niente di male.
Concordo con te. D'altra parte vanno per la maggiore bici che la gran parte dei clienti non riuscirà mai ad apprezzare, proprio perchè troppo orientate al mondo race, e assai meno a quello dei comuni mortali.ll "Fanno male tutto ma fanno tutto" se non si cercano prestazioni agonistiche non ha per nulla una connotazione negativa, almeno per me che ho sempre cercato e amato la versatilita' di certe biciclette.
sulle ciclabili usate come velodromo non posso che essere d'accordo (al di fuori di eventi autorizzati) ma per le gravel sui sentieri alpini non vedo nè il ridicolo nè la stucchevolezza.Hai perfettamente ragione, ognuno vive la passione per la bicicletta come meglio crede ma molte volte questa passione sfocia in atteggiamenti a mio avviso "stucchevoli" e ridicoli:
biciclette gravel utilizzate su sentieri alpini o ciclabili che diventano velodromi.
Con il peso che raggiunge una bici così e le gomme da 50mm non vedo perché non metterci una forcella ammortizzata, così sarebbe davvero molto più fruibile anche in off-road imho
Dopo aver tirato fuori sta cacata dovevano risollevare l'umore in qualche modo.Per come vivo io la bicicletta trovo fastidioso proporre un video in cui sia la musica che il ciclista esaltano la velocita' e l'agonismo in un "ambiente" dove di RACE non c'e' proprio nulla.
la slate è forse una delle gravel più diverse da questa... passaggio ruota limitato, angolo sterzo verticale, interasse corto... mi aspetto caratteristiche opposte.infatti mi piacerebbe un confronto con la Slate...
sarebbe interessante
sulle ciclabili usate come velodromo non posso che essere d'accordo (al di fuori di eventi autorizzati) ma per le gravel sui sentieri alpini non vedo nè il ridicolo nè la stucchevolezza.
come dici tu, ognuno vive la sua passione come meglio crede, nel rispetto della comunità e dell'ambiente in cui si trova.
sinceramente non capisco questa critica, ho anche riguardato il video che dura 2'17", e per 2' la bici viene mostrata su strade e piste forestali che sono il terreno d'elezione delle gravel bike... poi ci sono 15" di ammiccamento all'uso su sentiero (peraltro bello liscio).Giustamente ognuno vive le proprie passioni come meglio crede ma secondo me ci sono fattori oggettivi che dovrebbero prevalere su quelli soggettivi.
Ti faccio un esempio:
un conto e' trovarmi su di un sentiero dal fondo decisamente "scassato" con la mia Salsa Fargo (bicicletta prettamente da viaggio) perche' il trail che sto' percorrendo prevede alcuni tratti del genere, un conto e' percorrere appositamente tali sentieri con la mia Gravel solo perche' i produttori di biciclette mi vogliono far credere che sia il mezzo ideale;
Il messaggio che traspare dal video di EVIL Bike mi sembra proprio questo ma daltronde loro vendono biciclette...
Non ci voleva tanto...divagando... qualcuno conosce la colonna sonora del video? Thanks
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?