Salve a tutti;
a dicembre ho acquistato una Undead .
Al 2° giorno di utilizzo (da notare che il percorso sul quale giravo lo si può fare anche con una xc) mentre percorrevo un tratto di discesa, la ruota anteriore ha beccato una pietra e di conseguenza ci siamo accappotati .
Come mi sono rialzato, ho fatto un controllo della bici ed ho riscontrato una rottura del tubo orizzontale in prossimità del nodo tra l'obliquo e la scatola dello sterzo.
Non male per essere una bici da DH .
La garanzia Evil non ricopre le rotture successive ad una caduta; nel mio caso è stato un cedimento strutturale, il telaio non presenza nessuna bozza o crepa ed è proprio questo che il costruttore non vuole capire .
Per farvi meglio capire la dinamica, potete guardare il video di Polc, le sollecitazioni avute sul telaio sono pressoché le stesse, solo la velocità di Polc era nettamente superiore alla mia .
Dopo aver notificato il problema, scambi di mail ecc. alla fine se voglio riavere un telaio nuovo (escluso ammortizzatore) devo sborsare 1.200 + IVA = 1.464 euro .
Il bello è che vogliono farlo sembrare anche come un favore; ti facciamo uno super sconto
Bel regalino per una bici usata 2 giorni !!!!
A mio parere la Evil si sta pestando i piedi da sola, si fece già una cattiva pubblicità con la Revolt sulla quale si criccavano le saldature, con Undead sembrava che le cose fossero cambiate ma a quanto pare non è cosi !!!!
Vogliamo poi parlare della Uprising (full carbon come la Undead), una bici messa in produzione quest'anno, e dà già dei problemi di cricche sul forcellone...alla faccia della miglior bici da enduro!!!!
A me sembra che la Evil non faccia i test sui telai, ma bensì li metta direttamente sul mercato, ed é l'acquirente stesso che se lo collauda... se tiene bene, altrimenti si attacca al tram come è successo a me .
[FONT="]Un punto a suo favore pero bisogna darlo
in pietraia è una belva sembra di stare sopra un divano; è una vera schiaccia sassi !!!![/FONT]
[FONT="]Forse saro io sfigato o forse no, mha
[/FONT]
[FONT="]Malgrado lintervento di un PRO dellenduro italiano per farmi cambiare il telaio senza cacciare una lira, ad oggi non cè stato un accordo, Evil resta sulla sua posizione: no no telaio .[/FONT]
[FONT="]
[/FONT]
[FONT="]Voi che ne pensate ?[/FONT]