eventuali raduni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Eccomi qua!
Per tutta la Sicilia orientale non lo so ma per quello che riguarda la mia zona, sto raccogliendo i Raduni e le Escursioni che strovo nella pagina Raduni del mio sito...stasera dovrei aver finito, potrete dare un'okkiata.
Ovviamente aggiungo anche quelli che pubblicizzate qui sul forum, anzi se ne avete da mettere in evidenza fatemelo notare.
Per quello che dice Alex si, è vero, sto raccogliendo notizie, materiale, ciclisti e quant'altro per fine aprile.
Ieri sera ho iniziato con il locale dove mangiare : una trattoria mozzafiato e per giunta economicissima immersa nei Nebrodi con una vista ineguagliabile sulle Rocche del Crasto (Alcara Li Fusi). Sto ancora rotolando... ^^
Altre notizie ASAP.

@Salvo : nel calendario UDACE di Cyclotindaris mi pare che ci siano solo le gare, ma escursioni/raduni ne organizzano o pensano solo ai carboidrati e alla carneatina?
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Il programma è fantastico, Con i ragazzi si parlava nel TOPIC 0 - 3000, di questo giro:
Giugno
18 Giro pedemontano dell’Etna (M. Bike) M. Calabretta “E” ( ma nel programma che vuol dire "E","EE", "T":nunsacci: )
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Sorry...ho scordato la legenda...per ora la metto qui :

Legenda (grado di difficoltà escursioni)
T Turistica
E per escursionisti
EE per escursionisti esperti
EEA per escursionisti esperti ed attrezzati
BSA buoni sciatori alpinisti


Per la Pedemontana mi sbatterò alla morte per andarci anche perchè se il programma resta quello del tentativo dell'anno scorso è una 2gg da urlo!
Però ci vogliono i km nelle gambe questo sia chiaro sin da ora...

E lo spinning va... ^^
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Sorry...ho scordato la legenda...per ora la metto qui :

Legenda (grado di difficoltà escursioni)
T Turistica
E per escursionisti
EE per escursionisti esperti
EEA per escursionisti esperti ed attrezzati
BSA buoni sciatori alpinisti


Per la Pedemontana mi sbatterò alla morte per andarci anche perchè se il programma resta quello del tentativo dell'anno scorso è una 2gg da urlo!
Però ci vogliono i km nelle gambe questo sia chiaro sin da ora...

E lo spinning va... ^^

2 giorni per la pedemontana sono decisamente troppi..., è vero che sono 80Km, ma con un dislivello inesistente...
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
2 giorni per la pedemontana sono decisamente troppi..., è vero che sono 80Km, ma con un dislivello inesistente...

Il percorso che si vuol fare non è solo quello della Pedemontana :
il primo giorno si parte dal rifugio Sapienza per salire direttamente ai crateri e scendere sul versante opposto verso il Rifugio Brunek. Pernotto al Brunek. Il secondo giorno si parte dal Brunek e si percorre la traccia Pedemontana in senso antiorario fino a tornare al Rifugio Sapienza.
Come mi diceva l'amico (guida CAI) il percorso è duro e 2gg sono giusti per nn sderenarsi...
Inizialmente il percorso era : Sapienza-Pedemontana in senso orario e arrivo a Zafferana, da dove poi c'era il problema del rientro al Sapienza, da fare tutto in giornata, ma a mio avviso è troppo azzardato (problemi, maltempo, forature...) e meno "rilassante"....
E poi voglio arrivare in cima al Vulcano in bici!!! :D
Chi se l'accolla ??? ^^
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Stefo ha scritto:
Il percorso che si vuol fare non è solo quello della Pedemontana :
il primo giorno si parte dal rifugio Sapienza per salire direttamente ai crateri e scendere sul versante opposto verso il Rifugio Brunek. Pernotto al Brunek. Il secondo giorno si parte dal Brunek e si percorre la traccia Pedemontana in senso antiorario fino a tornare al Rifugio Sapienza.
Come mi diceva l'amico (guida CAI) il percorso è duro e 2gg sono giusti per nn sderenarsi...
Inizialmente il percorso era : Sapienza-Pedemontana in senso orario e arrivo a Zafferana, da dove poi c'era il problema del rientro al Sapienza, da fare tutto in giornata, ma a mio avviso è troppo azzardato (problemi, maltempo, forature...) e meno "rilassante"....
E poi voglio arrivare in cima al Vulcano in bici!!! :D
Chi se l'accolla ??? ^^

Ho capito, pensavo si dovesse fare solo l'anello con arrivo a zafferana, l'anello si fa in 5-6 ore al massimo... . Stai seguendo la discussione Zero 3000? perchè mi sa che il giro del Cai è un pò un doppione, noi parlavamo di fare il solo anello e la sola salita in due occasioni diverse, tipo maggio e giugno...
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
Ho capito, pensavo si dovesse fare solo l'anello con arrivo a zafferana, l'anello si fa in 5-6 ore al massimo... . Stai seguendo la discussione Zero 3000? perchè mi sa che il giro del Cai è un pò un doppione, noi parlavamo di fare il solo anello e la sola salita in due occasioni diverse, tipo maggio e giugno...

Ora vado e leggo, cmq l'anno scorso è saltata per un maltempo eccezionale a fine giugno, a mio avviso sdoppiarla è un rischio...cmq io nn avrei modo di venire 2 volte forse...però magari si unificano gli sforzi e ne esce una bellissima pedalata ^^
PS : se tu hai le altimetrie della Pedemontana me le fai avere in mail ? [email protected]
Te ne sarei grato.
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Stefo ha scritto:
Il percorso che si vuol fare non è solo quello della Pedemontana :
il primo giorno si parte dal rifugio Sapienza per salire direttamente ai crateri e scendere sul versante opposto verso il Rifugio Brunek. Pernotto al Brunek. Il secondo giorno si parte dal Brunek e si percorre la traccia Pedemontana in senso antiorario fino a tornare al Rifugio Sapienza.
Come mi diceva l'amico (guida CAI) il percorso è duro e 2gg sono giusti per nn sderenarsi...
Inizialmente il percorso era : Sapienza-Pedemontana in senso orario e arrivo a Zafferana, da dove poi c'era il problema del rientro al Sapienza, da fare tutto in giornata, ma a mio avviso è troppo azzardato (problemi, maltempo, forature...) e meno "rilassante"....
E poi voglio arrivare in cima al Vulcano in bici!!! :D
Chi se l'accolla ??? ^^
il giro è favoloso!:sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo