Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


renzopas

Biker popularis
1/5/08
92
0
0
Metaponto (MT)
Visita sito
Bernalda (in casa.. organizzavamo noi)..
3° dei, quasi vecchietti, MASTER 4..
Anch'io soddisfatto come Dario.. durante le prove, in settimana, il tracciato era più sgorbutico..poi con i numerosi passaggi delle bike si è aggiustato..Infine pasta party (lasagne al forno con besciamella e zucchine e ancora bis con sugo e prosciutto..) degno del nome, come sempre da noi...
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Io c'è!
Vaitus meno male che mi hai avvisato!
Che dire, gara bellissima e posto spettacolare!
Bella prestazione di Peppe all roads, è andato sesto assoluto fino all' ultimo giro quando si è rotta la catena..mannagg...
Io 7° di categoria e 49° assoluto, raggiunto il mio scopo ( arrivare a fare almeno 4 giri )!
Il percorso merita davvero, non l' avevo mai fatto.
Comunque i tosti c'erano tutti...mi ha detto Gaetano che Garner e Dellinoci nelle prime posizioni andavano chiacchierando...:nunsacci:..e noi a rosolarci il :quinonsp:


Sono contento che vi siate divertiti e che ti sia piaciuto il circuito "di casa". MI dispiace non essere potuto venire neanche come spettattore come avevo detto a Peppe...:rosik:
Toglimi una curiosità: nel circuito era prevista una salita in asfalto? Se così fosse avete fatto un giro leggermente diverso e al contrario rispetto alla gara di federazione e quindi ti sei perso diversi passaggi belli tosti e a mio avviso molto belli.
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Sono contento che vi siate divertiti e che ti sia piaciuto il circuito "di casa". MI dispiace non essere potuto venire neanche come spettattore come avevo detto a Peppe...:rosik:
Toglimi una curiosità: nel circuito era prevista una salita in asfalto? Se così fosse avete fatto un giro leggermente diverso e al contrario rispetto alla gara di federazione e quindi ti sei perso diversi passaggi belli tosti e a mio avviso molto belli.

C'era una salita in asfalto ma cortissima, di un centinaio di metri.

Se tu conosci il posto una domenica possiamo organizzarci e rifarlo!
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
C'era una salita in asfalto ma cortissima, di un centinaio di metri.

Se tu conosci il posto una domenica possiamo organizzarci e rifarlo!
a ok...infondo alla salita giravate a sinistra per una strada bianca vero?? Se è così confermo che vi siete persi diversi tratti niente male.
Si si il posto lo conosco come le mie tasche e per quanto mi riguarda potete venire quando volete (sabato o domenica).

Chi ha vinto?? Garner :hahaha: o Delli Noci??
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
a ok...infondo alla salita giravate a sinistra per una strada bianca vero?? Se è così confermo che vi siete persi diversi tratti niente male.
Si si il posto lo conosco come le mie tasche e per quanto mi riguarda potete venire quando volete (sabato o domenica).

Chi ha vinto?? Garner :hahaha: o Delli Noci??

Si è così come dici tu, abbiamo girato da li!
Ha vinto Carrer...Dellinoci non classificato..mi sa che non si è iscritto..
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Scusate, non ha vinto Carrier.
Ecco il comunicato ufficiale Enel

transparent.gif
transparent.gif
BRINDISI: L'OTTAVA EDIZIONE DEL TROFEO DI MTB "CENTRALE ENEL FEDERICO II" A UN ATLETA DI ORIA
transparent.gif
Brindisi - 12/10/2009 ore 08:31 Corporate
transparent.gif
E' Gianluca Pedone il vincitore dell'VIII edizione del Trofeo di Mountain Bike "Enel Centrale "Federico II", disputato domenica nei boschi di Cerano, a Brindisi. Un atleta di Oria (Br) che si allena e corre per la squadra "GS CICLICA" di Maglie (Le). Una vittoria in volata, soffiata al vincitore storico di questo trofeo, Maurizio Carrier.
Partenza dai cancelli della Centrale e, di corsa, nel bosco di Cerano. Un percorso considerato unico in tutta la regione. Pieno di valenze tecniche, particolarmente apprezzato dai corridori. Oltre 120 i ciclisti con bici particolarmente sofisticate, ricche di cambi e rapporti da essere usati per ogni variazione del terreno.
Cosi', ancora una volta, la Centrale ha ospitato ed è stato il sito privilegiato di una gara piena di valenze tecniche e che ha bisogno di tanta energia. Un impegno alla ricerca del massimo sforzo possibile in un territorio che Enel cerca di salvaguardare da tutti i punti di vista.
Maurizio Carrier, di Corato, del team "RT Eurobike" al secondo posto seguito, al terzo posto, da Alban Nuha, originario del Kossovo, ma componente del team di Corato (Ba).
Da registrare la significativa la presenza di oltre una quarantina di società sportive provenienti da tutta la regione.
transparent.gif
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Ragazzi vi ricordo l' appuntamento per Domenica 25/10/09.
Percorso bellissimo, l' ho fatto ieri durante la pioggerellina, veloce e tecnico con due belle salite, immerso nei parchi di ulivi secolari e boschi della masseria, con dei passaggi veramente interessanti (che non vi dico :spetteguless: perchè avrete modo di apprezzare )!

Su [url]www.mtbonline.it[/URL] la recensione!

Vi aspetto in molti!! Chi viene?
 

cavalierdami86

Biker serius
2/12/08
119
0
0
37
noja city
Visita sito
Bike
Nulla
Ragazzi vi ricordo l' appuntamento per Domenica 25/10/09.
Percorso bellissimo, l' ho fatto ieri durante la pioggerellina, veloce e tecnico con due belle salite, immerso nei parchi di ulivi secolari e boschi della masseria, con dei passaggi veramente interessanti (che non vi dico :spetteguless: perchè avrete modo di apprezzare )!

Su http://www.mtbonline.it[url]www.mtbonline.it[/URL] la recensione!

Vi aspetto in molti!! Chi viene?
un nome migliore !
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Venite numerosi il percorso è bello anche in mtb! :i-want-t:




Io e vaitus alla gara di ieri abbiamo gia' dato, si puo' dire che comunque la gara è andata piuttosto bene.....rispetto all'hanno scorso ho visto un congruo numero di partecipanti per 2 partenze e rispetto alle dimensioni del campetto.....e piu' mtb leggere....con dei pezzi che di solito non vedevo sulle bike qui al sud ( e piu' in particolare alla nostra gara).....carraro e vianelli in carbonio...pezzi kcnc ecc ecc....


Io ho fatto un bel cappottone ma per fortuna niente di grave.....varie escoriazioni e un polso un pochettino gonfio (tutt'ora) ma che non mi crea affatto problemi...è stata solo la botta e conto che guarisca entro fine settimana....


Vincitore assoluto indiscusso Giuseppe Belgiovine che come al solito oltre a venire a vincere la gara porta tanta allegria e lo ringrazio....come ringrazio tutti quelli di questo forum che vi hanno partecipato, nessuno escluso!



Tra 2 settimane circa vi aspettiamo per la prossima gara! E stavalto cerchiamo di superare la soglia dei 50 iscritti online....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Giovani domenica 15 presso il circuito Santa Candida a Bari si terrà la 1^ Coppa Pascale 2009/10 di ciclocross, vi aspettiamo numerosi :i-want-t:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo