• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito


1)io parlavo in generale...se è per quello le gare in puglia si possono fare tutte con la forcella rigida,senza nessuna esclusione

2)la difficoltà è sempre medio-medio/alta-alta perché così si parano un po' il sedere in caso di infortunii

3)sopra i 40 sono gran fondo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
mi sa che nella lista argh ti ha cercato sotto offROADisNOTaCRIME

Off peccato per i problemi meccanici, quasi roba da F1!

comunque com'e' andata con i tubeless?

sfortunatamente ho corso con la trek 6700 (anke se devo dire ke è venuta una gran bike...e dire ke all'inizio doveva essere la bike pesantissima da allenamento... si passa 1.3kg con la 8900)

x hero... dai nn fare il puntiglioso o-o 1)...2)...3)... nn volevo essere off-ensivo... volevo solo dire ke nn penso sia colpa della forca se il domitillo è caduto...

x la difficoltà, gli organizzatori dovrebbero scrivere in base a quello ke è il percorso, nn per pararsi le kkiappe (visto ke nelle gare si declinano le responsabilità, non per nulla siamo assicurati con la federazione o con degli enti... vedi ad esempio il bando di iscrizione della gara di montebelluna "heros' extreme marathon") infatti nn a tutte le gare è messo percorso difficile...

x la denominazione delle gare, io sapevo ke la nostra disciplina "bike leggere, poca escursione, velocità e tutine sintetike, con gambe depilate" si kiama cross country... poi le varie gare prendono il nome di
- cross country
-gran fondo
-marathon

(calcolando poi ke alcune 40km sn kiamate cross country (vedi gara di taurisano del 2007), e ke alcune marathon son troppo corte x essere definite tali (52km), ad esempio una marathon secondo me è quella del pollino...

la rampilonga... come la kiamiamo ? supermarathon?

o-o

ps: a manduria ci siete? però vediamo di beccarci!! io ho una suzuky jimny grigia cn 3 porta bici sul tetto... e una trek 6700 blu e alluminio (oppure 8900 rossa e nera) casketto suomy celeste... e completo campagnolo celeste/blu...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

lo so che non volevi essere offensivo,e come ti dicevo prima era in generale la mia uscita,non riferita alla caduta in se.

le denominazione sono in base ai km,c'è nel regolamento fci.
se non ricordo male da 40 a 60 sono gf ,oltre marathon.
entro i 40 xc

x il pararsi il poò non è inteso come problemi per vie legali,ma solo per evitare inutili discussioni sulla reale difficoltà delle gare.

domitillo mi ha fatto vedere un filmato di una discesa "estremamente pericolosa" in una gara...assolutamente ridicola...
però considera che le gare sono aperte a tutti,e non titti sanno andare in bicicletta(dovresti venire qui per capire....)
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
non fate caso a "hero"... deve sempre rompere i co@@ioni! infatti prima dice che sono caduto per una fork poco performante (che secondo me va mille volte meglio di una sid) e poi dice che devo usare la rigida... ma va là Belin!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi oggi pome sono andato a provare il percorso di domenica... a uggiano montefusco...

2 parole... "ke skifo"
il percorso nn ha nulla di tecnico tranne una salita sconnessa di 50m con pendenza abbastanza tosta, resa molto bastarda dal fondo di ciottoloni mobili e terra rossa polverosa...
per il resto si corre su strade x trattori di terra rossa dura con sassi classici della puglia... poi ci sn 2 "discese" larghe 3metri... un altro pezzo dritto, una mezza salitella, poi una discesina con fondo molliccio tipo polvere di tufo, cenere e foglie di ulivo, curva a destra, sinistra destra sinistra, dritto curva a sinistra e salita tranquilla con fondo duro... si continua in mezzo agli uliveti, dopo c'è la salita ke dicvo all'inizio e dopo una specie di single track in leggerissima discesa (ma nulla a ke vedere con cerano, pianelle, ecc...) con delle curve abbastanza larghe e qualke sasso affiorante... poi si passa sopra un muretto a secco (le pietre nn si muovono e nn è complesso..)

dico ke fa skifo xkè non è giusto ke le gare di MTB siano x gli stradisti!!!! ossia anke questa domenica andranno benissimo quelli ke in mtb (sul tecnico) NON SANNO ANDARE ma hanno DELLE GAMBE ESPLOSIVE e hanno 100000 km nelle gambe...

secondo me nn è giusto, io preferirei un percorso con sali e scendi, single trak con radici sassi, qualke saltino, e non questo piattume dove bisogna solo spingere a testa bassa...

scusate lo sfogo, ma vi giuro ke il percorso di domenica lo si può affrontare con una city bike, e io pensavo di venire x protesta con la bike da passeggio di mia madre...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ah ma allora è la stessa gara che ho fatto..si in effetti il percorso è discretamente triste...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
beh io ti arrivo una posizione dietro ma faccio la META' dei km all'anno che fai tu... con i tuoi km (20.000 all'anno!) la gente VINCE le gare...

a parte a matera che sei arrivato 2 posizioni dietro,le altre mi parevano un po' di +...

con i miei km si vincono le gare?

anche con le tue diete le tue rotopresse le tue pedane si dovrebbero vincere le gare...
contiamo che io sono ciccio e peso almeno 10 kg + di te ed ho la bici 1,5 + pesante della tua...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo