• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
da quello che ho capito è solo un'usanza ma non una regola, perchè proprio domenica mentre provavamo il tracciato della vostra grandondo un'amico parlò di una gara di xc al nord con escursionisti di qualche anno fa'......

si anni fa... ricordo... che alle gare partecipava gente iscritta come escursionista. Poi da 3/4 anni ormai vedo solo e soltanto tesseerati!
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Racazzi che giornata vi siete persi oggi a Cassano: tempo splendido, tanti partecipanti, tantissimi forumendoli, alcuni che non conoscevo ancora, altri poco raccomandabili... (non faccio il nome, solo il cognome, ROADisNOTaCRIME ), anello di 7 km molto ben disegnato, scorrevole e divertente. Peccato che per il solito cavillo burocratico alla mia squadra sia stata impedita la partecipazione Ma ci siamo divertiti ugualmente
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
potevatevi iscrivervi ad una squadra seria... dai colori + vivaci...




purtroppo non è colpa della squadra ma dell'affiliazione alla libertas, della scarsa propagazione di questa nuova norma, e di quello che ha chiesto 3milioni di euro di assicurazione e che quindi ha bloccato tutto ed ha creato sti casini, noi siam convinti almeno per ora a rimanere in quella squadra semplicemente perchèin questa squadra ci sono i bikers che ci hanno insegnato ad andare in mtb, che in 2 anni son riusciti a portarci ad un ottimo livello.......insomma è come una famiglia e si sa' che solo i folli girerebbero le spalle ai loro famigliare !!
Ah comunque vi invito a ricordarvi che la nostra società esiste dal lontano 1989 !!


Alla prossima gara dovremmo non avere problemi, ieri hanno provato in tutti i modi di convincere la giuria a farci gareggiare, hanno chiamata anche il presidente italiano ma purtroppo la risposta è stata chiara, sincera ed anche logica, delle parole dette al telefono non possono aiutare quanto un comunicato scritto !!


p.s. ho fatto una proposta (da te suggerita) sui colori del completino (bianco + parti rosse) che è stata accettata e quindi al momento finale sarà valutata con le altre !!




x ulteriori risposte potremmo spostarci nel bar !!
 

dreammaster83

Biker popularis
5/12/08
90
0
0
Olmedo (SS)
Visita sito
Vorrei cominciare a fare gare di granfondo,
ho 25 anni e al momento faccio uscite medio dure ma brevi a mercadante (sui 15/20 km) e in settimana faccio 2 volte palestra.
Come forma fisica spero di farcela, sono abbastanza in forma.
Qual'e' l'iter da seguire?
bisogna iscriversi ad un gruppo di zona?
Ce ne sono che accettano anche gente che vuole iniziare?
io avevo pensato di iniziare facendo le prossime granfondo come escursionista;
ho visto che a breve ci sono corato e mercadante.
sicuramente su mercadante sarei piu' motivato soprattutto perche' la gara di corato mi sembra molto dura a livello di fiato/resistenza.
Che mi consigliate?
Ciao,
Luca
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

Non penso nessuna squadra ti farà problemi se ti vuoi unire a loro, previo superamento della visita medico sportiva. Per l'allenamento "granfondo" ti conviene aumentare il chilometraggio.
 

dreammaster83

Biker popularis
5/12/08
90
0
0
Olmedo (SS)
Visita sito
la visita medica vedo di prenotarla in settimana (non ci dovrebbero essere problemi, prima facevo arrampicata sportiva a livello agonistico)

Che squadre ci sono vicino Bari?

Un ultima cosa che ne pensate della gara di corato? e' fattibile?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
la visita medica vedo di prenotarla in settimana (non ci dovrebbero essere problemi, prima facevo arrampicata sportiva a livello agonistico)

Che squadre ci sono vicino Bari?

Un ultima cosa che ne pensate della gara di corato? e' fattibile?

A Bari città ci siamo noi! (vedi firma), cmq per iscriverti come escursionista non serve essere tesserati. Per Corato il giro da escursionisti è sui 45 km, prova a farti due uscite in una a mercadante, fermandoti il meno possibile, e vedi come va, ma data la tua età/background non dovresti avere problemi a parte la naturale fatica.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

vito, senza offendere il tuo gruppo di biker... visto che voi siete tesserati con la libertas e questa ogni tanto ha dei problemi sull'essere riconosciuta alle gare per ciò ke riguarda l'assicurazione (vedi 2 domeniche fa...)

secondo me la cosa migliore è ke il ragazzo si iscriva con una squadra della federazione italiana ciclismo.

per fare le marathon divertendosi basta pedalare più o meno i km che poi si affronteranno in gara... visto che vuoi solo finire e non "correre" per piazzarti, ti conviene partire con il tuo ritmo, senza esagerare e bevendo e mangiando ad intervalli regolari, arriverai al traguardo o-o

le marathon che hai citato per quanto "toste" sono comunque gare senza grossi dislivelli o senza grossi tratti tecnici... quindi adatte anke a biker senza grosse esperienze... l'importante è non esagerare e fare la gara al proprio ritmo...

alex
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Alex, senza offesa, ma lascia dire le cose a chi le conosce, il club parteciperà alla gara di Corato e alle eventuali successive, con o senza Libertas, perchè nel caso ci iscriviamo alla Federazione. Se ci fossero stati problemi lo avrei detto, non credi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo