Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
ma scusate avete corso anche oggi e correte anche domani????

oggi gara assurda.... io ci ho impiegato 48 minuti a quasi 31 di media!!!!!!!! non ho rotto niente, ma all'ultima curva, in volata sono quasi andato a parete... sono riuscito a non cadere ma dopo aver fatto tutta la gara 4° ho finito 6°.... cmq sempre primo di cat (mi hanno dato una coppa + alta di alex offroad...). doma gareggio senza velleità... è risaputo che dò il meglio di me nelle xc!

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito

sei un pazzo.............ma ti stimo

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

e con telai da pochi euri aggiungerei...

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

complimenti Antò!!!

per la coppa... NON é CHE TU SEI UN GIGANTE

va be comunque domani sarà un'ottimo allenamento per l'etna

a proposito domani parliamo un po'

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Bella gara a cassano.....

purtroppo ci sono gli str++zi di turno e dopo il 30esimo km qualcuno si è divertito a girare le freccie, abbatterle fettucciare percorsi ecc ecc........

mi spiace molto per gli organizzatori che quest'anno si erano fatti nel mazzo per recuperare lo scorso anno.......

veniamo al percorso.........a mio modesto parere spettacolare bellissime salite e single track molto diverti

nonostante conosco molto bene la zona non avevo mai fatto la discesa finale..........fatta a tutta velocità è stata spettacolare curvando in derapata

ora vengo alla mia prestazione :

parto con vari fastidi allo stomaco che dopo qualche ruttino ho perso verso il 20esimo km

al 10° km ho perso la borraccia nella discesa di ghiaia. (ho fatto la gara con 3 mezzi bicchieri d'acqua)

al 20° km dove c'era il tratto su asfalto che costeggiava lo sterrato per seguire un biker (ero a ruota) vado su asfalto.............quando capisco che era fuori percorso rientro dall'erba alta dove trovo un masso invisibile che accompagnato dalla rigida mi ha fatto fare una bella caduta.

Il mov. centrale si è grippato..........ma gia' a corato avevo ricevuto l'avvertimento con scricchiolii in salita...........durante questa gara li faceva quasi sempre

Non so' come sia possibile la 2° corona (quella da 32) non mi aveva mai dato problemi..........oggi dall''inizio della gara ho notato subito che appena spingevo un po' piu' forte saltava la catena......la questione è andata peggiorando.........prima facevo le salite in velocità e non in potenza............e poi ho dovuto usare la 1 e la 3 corona..........che fatica.......

Ho avuto qualche difficolta a guidare con la rigida........i doppi guanti mi hanno aiutato un pochino per le mani, ma ho avuto forti dolori a braccia e spalle fino al pasta party.

Dopo tutte queste premesse, che per alcuni posso essere scuse, per me son fatti reali :

HO CONCLUSO 51° assoluto (su 275 atleti iscritti online) e 9° di categoria elmt

Sono super soddisfatto..........con un po' di fortuna e di allenamento in piu' avrei potuto avvicinarmi anche al podio di categoria...........o almeno credo, e mi piace continuare a crederlo......

Gabriele

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bravo Gabry bella prestazione!

comunque gara assurda...

in ordine... I PRO...

PERCORSO STUPENDO!!
ottimo parcheggio
trasferimento alla giusta velocità
verifica tessere discretamente veloce
servizio doccia calda

CONTRO:

-COSTO ELEVATO (25euro)
-percorso (sabotaggi a parte) non segnalato molto bene (ripeto sabotaggi a parte c'era qualcosa di migliorabile)
-non c'era personale in molti punti del percorso, per me non era un problema, però se qualcuno si schiantava...
-pasta party in SUPER RITARDO
-premiavano solo i primi 3... visto il costo...

-pacco gara non so dirvi, diciamo giusto se la gara fosse risultata perfetta....

---------------------------

ripeto il posto è STUPENDO la foresta è veramente bellissima e non la immaginavo così, sono partito molto bene, con il gruppetto di testa, e ho fatto una gara (per me) FANTASTICA fino al 26° km dove ho forato (un bel chiodo da carpentiere ) ero 12° assoluto e stavo dietro ad Antonio, diciamo che giocavamo a passarci o-o

scendo dalla bici, metto la camera, riparto e poi FSSSSSS il chido (che non avevo visto) mi ha tagliato la camera! bici in spalla e chiedo a qualche buon samaritano una camera d'aria.... mi viene data e dopo aver gonfiato per bene, riparto a missile, recupero un bel po' ma alla fine riesco a fare un 35° assoluto e 5° di categoria...

ero tutto contento perchè almeno sarei andato a premio... e invece scopro che premiano solo i primi 3 (ci sono rimasto male, ma fa nulla...)

sono invece contentissimo della mia gara, fino a quando non ho forato, praticamente non stavo facendo fatica, era come se stessi sgambando per gioco e stavo pensando di provare un'affondo sugli ultimi 20km...

alex

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao a tutti..

oggi a cassano bella gara, veloce e divertente con le super discese che c'erano.
Fortunatamente non ho avuto problemi con la segnaletica, ho sempre seguito e trovato la giusta indicazione.

Una nota negativa per il pastaparty, lo scorso anno era migliore.

Il, prossimo anno sarà sicuramente meglio.

Ciao.

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ragazzi mi sono illuminato........ho appena connesso il mio garmin al computer!

che numeri!

4056 cal bruciate
3708 m percorsi in salita (questi mi puzzano un pochino........non vorrei che il gps non ha funzionato benissimo)
3698 in discesa
velocità massima 70,1 km/h ( penso volata finale contro 2 ragazzi del sci club che mi erano davanti....1 l'ho superato subito l'altro mi ha ri-preso sui dossi in fondo....... )
frequenza massima 194 bpm (direi ottima....a corato son arrivato a 196 con salite meno faticose)

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito

3700 metri di dislivello????
hanno spostato la foresta di mercadante sulle alpi???
probabilmente il gps ha avuto qualche problemino

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
70km/h in volata e chi sei Cipollini?

e che cacchio ne so'.........una bella discesa (asfaltata lunga pendente e dritta) prima dell'arrivo c'era e il 44-11 l'ho usato tutto.........di sicuro ero sopra i 55 da come volavo sui dossi ..........

appena ho voglia vado a guardare la velocità massima dal ciclocomputer della bici che non puo' sbagliare....

ora non riesco nemmeno..........ma è normale che dopo 4-5 h da una gara mi butto sul letto dopo pranzo-doccia ed appena provo a rialzarmi mi gira la testa ??

EDIT: non riuscivo a resistere son andato a guardare il ciclocomputer.........segna come velocità massima 56.8 km/h

a sto punto mi sa' che il garmin avrà preso quei 70 sempre in un punto nel sottobosco dove non prendeva bene.........peccato però così tutti i dati allora saranno sfalsati

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo