[Eurobike 2012] Rocky Mountain ed il nuovo sistema Ride9 su Instinct ed Altitude

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Belle son belle ma......Il ride9 non è un'assoluta novità! Io possedevo una gloriosa Scapin Ottobulloni con possibilità di variare l'escursione con un sistema identico anche se composto da soli 2 tipi di variazione. Solo che come sempre i nostri prodotti Italiani non sono molto promossi e invece i nomi cult del ciclismo mondiale fanno notizia in modo eclatante.....
Ragazzi,svegliamoci prima chew sia troppo tardi,(me compreso....),e rivalutiamo quei pochi prodotti Italiani che son rimasti,(prendiamo esempio dai tedeschi con le loro bici mazzarrone...), è avvio,a patto che siano veramente al passo con i tempi! Esempio? Uno la Torpado Nearco e il secondo finalmente una full accettabile da Bianchi!!!
Comunque nulla toglie che effettivamente queste Rocky siano stupende...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.502
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bici interessanti, anche se in effetti il ride9 non proprio una grande novità.
Una cosa è poco chiara: la Instinct con ruote da 29 ed escursione 130 (e angolo bello aggressivo per una 29) è più orientata al cross country??
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Belle son belle ma......Il ride9 non è un'assoluta novità! Io possedevo una gloriosa Scapin Ottobulloni con possibilità di variare l'escursione con un sistema identico anche se composto da soli 2 tipi di variazione. Solo che come sempre i nostri prodotti Italiani non sono molto promossi e invece i nomi cult del ciclismo mondiale fanno notizia in modo eclatante.....
Ragazzi,svegliamoci prima chew sia troppo tardi,(me compreso....),e rivalutiamo quei pochi prodotti Italiani che son rimasti,(prendiamo esempio dai tedeschi con le loro bici mazzarrone...), è avvio,a patto che siano veramente al passo con i tempi! Esempio? Uno la Torpado Nearco e il secondo finalmente una full accettabile da Bianchi!!!
Comunque nulla toglie che effettivamente queste Rocky siano stupende...
Il Ride9 non serve a variare l'escursione ma modifica gli angoli di sterzo e sella ed alza o abbassa il mc variando la curva dell'ammo anche in base al peso del rider (se funziona sarà una gran cosa).Per il resto hai ragione,troppi grandi nomi sui tubi nascondono progetti mediocri
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
certo che inserirla nel ramo xc è un grosso azzardo, nessuno la comprerà per fare xc, tra escursioni, peso bici completa, angoli sterzo eccessivi, credo sia una gran bici ma per uso trail serio!!! 4/5/6 ore di bici con il sorriso stampato!!
arrici in cima con passo deciso ma costante e godi in discesa!!!
Bici interessanti, anche se in effetti il ride9 non proprio una grande novità.
Una cosa è poco chiara: la Instinct con ruote da 29 ed escursione 130 (e angolo bello aggressivo per una 29) è più orientata al cross country??
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Che sia una novità o un miglioramento di qualcosa che già c'era poco conta, a me sembra molto interessante e se poi funziona davvero beh... grande Rocky Mountain!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
la altitude 27,5" credo che ora come ora sia una delle bici che terrei in considerazione...spettacolare... e la instict...beh...potrei valutare il passaggio alle 29"...è il primo telaio 29" full che mi piace...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Il Ride9 non serve a variare l'escursione ma modifica gli angoli di sterzo e sella ed alza o abbassa il mc variando la curva dell'ammo anche in base al peso del rider (se funziona sarà una gran cosa).Per il resto hai ragione,troppi grandi nomi sui tubi nascondono progetti mediocri

Ciao mi pare di aver letto da qualche parte che oltre a variare la curva, in determinate impostazioni "abbassi" l'escusione a 140mm, ora cerco e posto dove l'ho letto..


la altitude 27,5" credo che ora come ora sia una delle bici che terrei in considerazione...spettacolare...

Idem o-o Bella davvero!

Chissà che prezzi avranno 'ste bellezze!
Soprattutto la 750 MSL, "Carbonio al prezzo dell'alluminio" dice lo slogan..
Quant'è l'alluminio al kg? :smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Bici interessanti, anche se in effetti il ride9 non proprio una grande novità.
Una cosa è poco chiara: la Instinct con ruote da 29 ed escursione 130 (e angolo bello aggressivo per una 29) è più orientata al cross country??

Di più rispetto alla Altitude, si.


belle. ci sono reports sul campo del ride9?:spetteguless:
Da parte nostra no.


certo che inserirla nel ramo xc è un grosso azzardo

130 e 29" per il c.c mi sembra eccessivo

Non è stata inserita nel ramo XC!


Non dice che l'escursione varia (infatti non varia, secondo i grafici che ho) , ma che l'escursione viene portata dai 140mm della versione 2012 ai 150 di quella attuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo