Euro-sterlina: quanto durerà la pacchia?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
con paypal, al momento del pagamento si può scegliere se far effettuare la conversione in valuta a paypal (ed in questo caso verrà addebbitato l'importo in euro sulla carta) oppure alla carta... qualunque carta è più conveniente di paypal quindi ovviamente è da scegliere la seconda

In ogni caso le due cose non possono sommarsi!

Scusa....se PayPal si prende il 2,5% di commissione....x me si somma al cambio "sfavorevole"......quindi...evito di usare PayPal...e uso la SOLA carta....non mi sembra difficile da capire.....:nunsacci:

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Scusa....se PayPal si prende il 2,5% di commissione....x me si somma al cambio "sfavorevole"......quindi...evito di usare PayPal...e uso la SOLA carta....non mi sembra difficile da capire.....:nunsacci:

a me sembra che quello che non ha capito una fava sei tu!!! L'importo se la conversione viene fatta fare a paypal viene addebbitato in EURO! Nessuna commissione/percentuale ulteriore da pagare con la carta!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Scusa...ti faccio un esempio facile facile...come alle elementari...
Io pago con Paypal una certa cosa.....ok??
In realtà....al negozio e/o venditore NON arriva la cifra pattuita...in quanto c'è la commissione di PayPal.....arriva di meno...
E' successo anche a me accettando pagamenti con Paypal....mi dovevano pagare 20€....me ne hanno accreditati di meno....
Bene....questo "di meno" in particolare su cambi di valuta e acquisti su negozi internazionali viene "ricaricato" sul prezzo finale che paga l'utente...affinchè al negozio arrivi la cifra "intera"......
Ora...NON passando x Paypal.....ti accorgerai che NON pagherai quel 2,5%......non so come altro spiegarlo.....:-(

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Scusa...ti faccio un esempio facile facile...come alle elementari...
Io pago con Paypal una certa cosa.....ok??
In realtà....al negozio e/o venditore NON arriva la cifra pattuita...in quanto c'è la commissione di PayPal.....arriva di meno...
E' successo anche a me accettando pagamenti con Paypal....mi dovevano pagare 20€....me ne hanno accreditati di meno....
Bene....questo "di meno" in particolare su cambi di valuta e acquisti su negozi internazionali viene "ricaricato" sul prezzo finale che paga l'utente...affinchè al negozio arrivi la cifra "intera"......
Ora...NON passando x Paypal.....ti accorgerai che NON pagherai quel 2,5%......non so come altro spiegarlo.....:-(

quanto arrivi al negozio non ce ne frega assolutamente niente (per inciso, il negozio ha detrazioni anche quando riceve il pagamento direttamente con carta)

pago con paypal usando la conversione di paypal: pago la cifra moltiplicata il cambio attuale moltiplicata il 2.5% e mi vedrò addebbitato sulla carta l'importo deciso da paypal in euro
TOT x CAMBIO x 2.5%

pago con paypal usando la conversione della carta: pago la cifra moltiplicata il cambio attuale moltiplicata la percentuale per il cambio percentuale applicata dalla carta che diciamo essere mediamente 1.5%. avrò l'importo addebbitato sulla carta nella valuta richiesta dal negoziante:
TOT x CAMBIO x 1.5%

pago direttamente con carta:
così come sopra
TOT x CAMBIO x 1.5%

risultato, paypal costa a me cliente, di più solo se faccio effettuare la conversione in valuta a paypal e non alla mia carta! Altrimenti mi costa la stessa identica cifra ed in più ho anche le tutele di paypal oltre che quelle della carta!

Non MI SEMBRA DIFFICILE DA CAPIRE!

Se, tu che non sei alle elementari ma sarai sicuramente professore universitario, non l'avessi ancora capito, si parlava di conversioni in valuta e costi finali per il compratore. Non di commissioni applicate da paypal al venditore.
Commissioni che applicano (varia molto la percentuale a seconda di issuer carta e numero transazioni del venditore) anche le carte di credito ai venditori!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Scusa....stiamo dicendo la stessa cosa....lo si vede anche dalle tue tabelline....è + conveniente fare la 2° e 3° operazione rispetto alla 1°....quindi....PayPal...se non lo usi è pure meglio...almeno non rischi di "sbagliarti" usando il suo cambio....;-)

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Scusa....stiamo dicendo la stessa cosa....lo si vede anche dalle tue tabelline....è + conveniente fare la 2° e 3° operazione rispetto alla 1°....quindi....PayPal...se non lo usi è pure meglio...almeno non rischi di "sbagliarti" usando il suo cambio....;-)

NO, non arrampicarti sugli specchi! :specc: Avevi detto tutt'altro e fatto anche confusione fra commissioni al venditore e commissioni per cambio valuta.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
con paypal, al momento del pagamento si può scegliere se far effettuare la conversione in valuta a paypal (ed in questo caso verrà addebbitato l'importo in euro sulla carta) oppure alla carta...

Ma è un'impostazione del conto o lo si sceglie di volta in volta quando si fa il pagamento? Sul profilo di Paypal non trovo nulla e quando ho pagato con valute diverse dall'euro non c'ho mai fatto caso (sorbendomi evidentemente la commissione del 2.5%).

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ma è un'impostazione del conto o lo si sceglie di volta in volta quando si fa il pagamento? Sul profilo di Paypal non trovo nulla e quando ho pagato con valute diverse dall'euro non c'ho mai fatto caso (sorbendomi evidentemente la commissione del 2.5%).

lo scegli al momento del pagamento e di norma ti lascia di default per la prossima volta l'ultimo usato

ecco a te comunque:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2225213&postcount=41

• Mi piace
Reactions: zoorlen

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo