eTrex® Touch 35 - 25

The_Farmer

Biker velocissimus
....e comunque puoi attivare gli allarmi nel menu nautico....e qua dovrebbe accendersi una lampadina....o-o...



Se dura a piovere sono costretto ad esplorare il menù nautico 😁. Boia.

Guarderò anche quello. Ha tante possibilità questo "robo". Adesso è meglio non ci guardi. Ci siamo scolati una bottiglia di vino in due e sono ubriaco come una civetta. Potrei trarre conclusioni fuorvianti.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Ciao, stamattina ho fatto qualche prova e ho verificato la funzione "fuori rotta".
Funziona anche navigando una traccia e ci da la distanza che abbiamo dalla nostra traccia.
In campo aperto, con precisione gps di 3 metri, indica sempre da 0 a 3 metri se calchi la tua traccia.
Se si devia, indica la distanza dal punto traccia piu' vicino.
Metto due screenshot. Purtroppo ho dovuto farli su una stupida traccia in giardino. Avevo fatto il tutto per bene su una traccia di 2 chilometri (ero in giro a piedi per lavoro) ma non so perche' non mi ha registrato gli screenshot nella cartella. Boh.
 

Allegati

  • 457.jpg
    457.jpg
    16,4 KB · Visite: 109
  • 472.jpg
    472.jpg
    15,9 KB · Visite: 109
Ciao, stamattina ho fatto qualche prova e ho verificato la funzione "fuori rotta".
Funziona anche navigando una traccia e ci da la distanza che abbiamo dalla nostra traccia.
In campo aperto, con precisione gps di 3 metri, indica sempre da 0 a 3 metri se calchi la tua traccia.
Se si devia, indica la distanza dal punto traccia piu' vicino.
Metto due screenshot. Purtroppo ho dovuto farli su una stupida traccia in giardino. Avevo fatto il tutto per bene su una traccia di 2 chilometri (ero in giro a piedi per lavoro) ma non so perche' non mi ha registrato gli screenshot nella cartella. Boh.

comodo campo fuorirotta, ora lo inserisco anche io!:cucù:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Quello che davo per scontato di trovare in questo apparecchio e invece non c'è (o non l'ho trovato) è l'indicatore di svolta sulla traccia, che indica in anticipo, qualche decina di metri, la svolta in arrivo.

Cadono un po' le braccia. C'era nel foretrex di 10 anni fa e ora l'han segato via? Bah.

In pratica, durante la registrazione traccia, il gps registrava anche il punto di svolta.

In navigazione, se mettevi il campo "distanza a successivo", indicava i metri che mancavano alla svolta successiva.

Se ti indicava 300mt, sapevi di avere davanti un bel po'di strada quasi dritta. 20-30 metri prima avevi l'indicazione di svolta e non dovevi rallentare per decidere dove andare.

Ora, se metti metti distanza al prox, indica la distanza alla fine della traccia. E devi necessariamente tenere sott'occhio la traccia nella mappa per sapere dove andare e da che parte. Peccato veramente.



Se trovate il modo di attivarlo sull'etrex 35, caffè pagato alla prima occasione! ☕
 

The_Farmer

Biker velocissimus
....attiva una rotta e avrai la indicazioni di svolta con relativo allarme configurabile

inviato dal cellofono

Ma se devo seguire una traccia, ad esempio di un giro fuoristrada, posso simultaneamente fargli attivare una rotta?
O fargli costruire una rotta sulla mia traccia....?
Scusate ma son di coccio.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...con basecamp si può trasformare una traccia in rotta o percorso e viceversa...ma sappi che una rotta o percorso è un insieme di pochi punti obbligati da raggiungere...e sarà lo strumemto a decidere da che parte portarti a secondo della mappa impostata e quindi delle scelte fatte da chi la compila come autorouting...:medita:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...con basecamp si può trasformare una traccia in rotta o percorso e viceversa...ma sappi che una rotta o percorso è un insieme di pochi punti obbligati da raggiungere...e sarà lo strumemto a decidere da che parte portarti.......:



Infatti, mi sa che l'unica, per sentieri, è seguire la traccia con sotto gli occhi mappa, e indicatore bussola.
 

The_Farmer

Biker velocissimus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo