EthicSport su mtb-forum!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Una piccola presentazione per chi non ci conosce: EthicSport è un marchio leader nella formulazione e commercializzazione di prodotti per l'attività sportiva, costruiti sulla base di studi scientifici accreditati in materia di nutrizione dello sportivo.
Da anni facciamo un'intensa attività di informazione medico-scientifica e divulgativa per contribuire ad accrescere la cultura dell'alimentazione e dell'integrazione sportiva. Organizziamo incontri divulgativi su tutto il territorio italiano, ci onora lavorare e collaborare con alcuni tra gli staff tecnici migliori del mondo, come quello del Cannondale Factory Racing, e cerchiamo di essere a disposizione di tutti gli sportivi per rispondere ai quesiti che ci pongono!
Da oggi siamo anche su mtb-forum per rispondere alle vostre domande, alle vostre curiosità e discutere insieme a voi su alimentazione e integrazione, portando al vostro servizio la nostra esperienza e le nostre conoscenze.
Siamo disponibili ad un confronto aperto e cordiale, certi che ciò potrà arricchirci tutti! :-o
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
...due parole anche su di me...
Sono un laureato in Chimica, specializzato negli alimenti da sempre appassionato di alimentazione e di sport; ho frequentato corsi e master di specializzazione in materia di alimentazione dello sportivo e continuamente mi informo sulle novità e gli studi più recenti. Ho trascorsi sportivi agonistici e non, in diverse discipline (calcio, atletica leggera, baseball, pallavolo, nuoto, mtb, triathlon), pratico tutt'ora sport per puro divertimento e per stare bene!
Da anni opero con EthicSport e porto il mio contributo nella formulazione e nello sviluppo di nuovi prodotti; in azienda sono colui che si confronta con gli staff tecnici dil squadre e federazioni che hanno scelto la linea EthicSport e studio con loro le strategie di integrazione più adatte ad ogni atleta.
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ciao,
penso che sia stata un'ottima idea aprire questa discussione su questo forum perchè penso sia costruttivo per gli atleti amatoriali e non...e per voi addetti ai lavori per migliorarvi!Io penso che bisogna bisogna scindere tra nutrizione per professionisti e non,ma penso che sia stato giusto aprire questa discussione proprio per gli amatori visto che i professionisti lavorano con stretto contatto a voi!Quindi credo che chi come me semplice amatore deve capire prima cosa cerca dai propri mezzi e di conseguenza integrare li dove ce ne sia il bisogno al fine di star bene e di non strafare!Quindi volendo si potrebbe iniziare dalle basi di una sana alimentazione/integrazione e quindo dirci cosa è giusto e cosa meno giusto in un'alimentazione!Che ne dite?
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
sono pienamente d'accordo. Io aspetto fiducioso delle dritte, magari iniziando a chiedere qualcosina..

E sicchè inizio subito.
Prima di un giro in mtb lunghino, sopra i 30 km per intenderci, mi alimento in questo modo. Un oretta prima di mettermi sui pedali, mangio circa 20 grammi di cereali, con un succo di frutta da 200 ml , e poi poco dopo assumo proteine veloci in polvere, per circa 20 / 30 grammi. Questo tipo di alimentazione è corretto o manca di qualcosa prima di un escursione sopra i 30 km ??
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Ndalle cereali e succo mi sa vanno bene, anche se il succo ha molto zucchero che viene bruciato in fretta e ti lascia poi vuoto, io preferisco oltre ai cereali miele e thè.
Le proteine invece prima del giro non le prenderei proprio, anche se a veloce assorbimento, sono comunque una bella mazzatina da digerire!
Io le prendo dopo allenamenti di forza o giri che mi impegnano molto, o come intensità o come durata.

Quante cavolate ho detto virgilio?
 

imageman80

Biker superis
21/3/10
329
0
0
43
apricena
Visita sito
Ndalle cereali e succo mi sa vanno bene, anche se il succo ha molto zucchero che viene bruciato in fretta e ti lascia poi vuoto, io preferisco oltre ai cereali miele e thè.
Le proteine invece prima del giro non le prenderei proprio, anche se a veloce assorbimento, sono comunque una bella mazzatina da digerire!
Io le prendo dopo allenamenti di forza o giri che mi impegnano molto, o come intensità o come durata.

Quante cavolate ho detto virgilio?

Penso anch'io che le proteine vanno assunte dopo anzichè prima....io prima di gara/escursione impegnativa vado di maltodestrine e fruttosio ed a colazione di miele e/o marmellata.....sono sempre tornato a casa :spetteguless:
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
che bello!!!
Quante domande e quanto interesse!!!
Penso che avremo modo di divertirci parecchio!
Per evitare -però- di perdere il filo del discorso, aprirò diversi 3d "tematici" in cui potremo affrontare uno dopo l'altro tutti gli argomenti interessanti per i bikers!

...come dice il mio amico Marco: Stay tuned! :mrgreen:
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
reduce da tre settimane di pedalate e da una collezione di km non indifferente....
sono un po' di giorni che non riesco a recuperare...mi sveglio esausto la mattina...
il tema del recupero e di come accelerarlo il più possibile mi appare in tutta la sua evidenza e importanza...
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
reduce da tre settimane di pedalate e da una collezione di km non indifferente....
sono un po' di giorni che non riesco a recuperare...mi sveglio esausto la mattina...
il tema del recupero e di come accelerarlo il più possibile mi appare in tutta la sua evidenza e importanza...

Grazie Atreyu della richiesta! il recupero è uno dei prossimi temi che posteremo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo