ETA o non ETA

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho scritto sia alla Larm che alla marzocchi e quest'ultima mi ha risposto: Salve Alessandro,
lei può rivolgersi al suo rivenditore di fiducia e richiedere il kit di
estensione, nostro codice articolo 16.1996, prezzo consigliato al pubblico
di € 124.
cordiali saluti
LARM SPA
Servizio Cortesia Clienti

Che dire, non a caso in tanti preferiscono le marzocchi....
Ora sono più felice, perchè volendo posso riportare la MX pro ETA a 105mm, un po' meno per la modica cifra di 124 euri!!!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
boic ha scritto:
Ho scritto sia alla Larm che alla marzocchi e quest'ultima mi ha risposto: Salve Alessandro,
lei può rivolgersi al suo rivenditore di fiducia e richiedere il kit di
estensione, nostro codice articolo 16.1996, prezzo consigliato al pubblico
di € 124.
cordiali saluti
LARM SPA
Servizio Cortesia Clienti

Che dire, non a caso in tanti preferiscono le marzocchi....
Ora sono più felice, perchè volendo posso riportare la MX pro ETA a 105mm, un po' meno per la modica cifra di 124 euri!!!

Gentili ma salati :???:
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Ma....non c'è nessuno che ha la MX COMP senza ETA e si trova bene stracatafottendosene del galleggiamento della ruota anteriore e della minore guidabilità in salita? e pensa.....azzo però sta forca funziona bene e ho risparmiato 100 euri?
 

mugnax

Biker grossissimus
sono uscito proprio stamani per la prima volta con la mia nuova bici che ha una MX PRO con ETA e devo dire che sono rimasto entusiasta del ottimo funzionamento della forcella in generale, per quanto riguarda l'ETA
l'ho usato dove si deve usare cioé sulle salite molto ripide e anche se erano molto sconnesse il seppur minimo ammortizzo di 3 cm si sentiva e faceva comodo
Devo votare senzaltro per il SI.... :? ho pensato che se non l'avessi voluta con l'ETA me ne sarei pentito amaramente :???: , e poi fa comodo anche sul bitume se ti capita di farne.
:D W l'ETA.... ma soprattutto viva la MARZA!!! :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
mugnax ha scritto:
sono uscito proprio stamani per la prima volta con la mia nuova bici che ha una MX PRO con ETA e devo dire che sono rimasto entusiasta del ottimo funzionamento della forcella in generale, per quanto riguarda l'ETA
l'ho usato dove si deve usare cioé sulle salite molto ripide e anche se erano molto sconnesse il seppur minimo ammortizzo di 3 cm si sentiva e faceva comodo
Devo votare senzaltro per il SI.... :? ho pensato che se non l'avessi voluta con l'ETA me ne sarei pentito amaramente :???: , e poi fa comodo anche sul bitume se ti capita di farne.
:D W l'ETA.... ma soprattutto viva la MARZA!!! :D

Ma non è comodo anche sulle salite pedalabili?

E cmq volevo sapere quanto si accascia la bike quando l'eta è attivato! Non vorrei ritrovarmi a scavare in terra con i pedali!!!! :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Lava ha scritto:
E cmq volevo sapere quanto si accascia la bike quando l'eta è attivato! Non vorrei ritrovarmi a scavare in terra con i pedali!!!! :???:

In teoria la forca si dovrebbe accorciare di 75mm. ( 105 - 30 ). Appena mi ricordo faccio una misura e ti do conferma. :-)

Ciao.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ma io monterei la Z1 che è 130...

cmq il calcolo sarebbe funzionale perché la mia lee cougan nascerebbe con una judy da 100 quindi con la Z1 si alza rispetto al normale...
 

Stinky 02

Biker serius
22/9/03
195
0
0
torino
Visita sito
Wolfgang ha scritto:
Ma....non c'è nessuno che ha la MX COMP senza ETA e si trova bene stracatafottendosene del galleggiamento della ruota anteriore e della minore guidabilità in salita? e pensa.....azzo però sta forca funziona bene e ho risparmiato 100 euri?

no,penso che siano proprio in pochi a pensarla come te!
sono 100 euro in più che ti danno la possibilità di avere una buona escursione in discesa e allo stesso tempo un migliore assetto in salita e minor affondamento che si trasforma in minore fatica alla stessa velocità!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mah, sulla mia Z1150 'sto ETA non è che mi fa impazzire. :ueh:
Si, blocca un po' l'escursione in salita, ma fa un po' quello che vuole lui. Nel senso che l'escursione la decide in base ai colpi che riceve. Ad es. se prendo un colpo forte (capita anche in salita) la fork va a pacco e non si estende più. Preferisco di gran lunga i sistemi a pomello rotante ed escursione regolabile (tipo Psylo) o quelli a durezza variabile fino al blocco completo.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Dato che qui si parla di ETA...
Ciao a tutti ragazzi,
sono da poco nel forum.
Ho cambiato giusto ieri la mia forka con una MX Comp w/ETA 105mm e devo dire che a colpo d'occhio mi sembra ottima... non l'ho ancora provata, ma domani c'è la COnca D'Oro ad Odolo... avrò modo di provarla :8):

Mi stavo chiedendo se per questo tipo di forke Marzocchi stia pensando di fare il remote control al manubrio... mi pare di aver già letto qualche cosa su questo forum... ma non trovo più dove...

Ci sono novità che voi sappiate in merito?

Grazie 1000 :8):
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Prrrrrrrrrrrr...
[OT ;-) ]
Ciao TheBus :8): :8): :8):
Quanto tempo.... ma vai ancora in mountain bike? eheheheheh

Ma qualche gara non te la fai? Io sto facendo il Prestigio... quindi mi trovi li
[/OT]
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
ciao, ho da poco acquistato una MX comp ad aria da 105 mm SENZA ETA.
ottimo comportamento e precisione di guida!
Sinceramente fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di bloccare l'estensione della forka! Generalmente vado su stradelli abbastanza pietrosi e sconnessi, ma anche su strada l'affondamento si avverte solo nella pedalata fuorisella (non credo che ci farai i kilometri in fuorisella! se bobba per 100 mt chi se ne frega!)
Da gambacicli l'ho pagata 250 neurini.
 
matteoancona ha scritto:
Generalmente vado su stradelli abbastanza pietrosi e sconnessi, ma anche su strada l'affondamento si avverte solo nella pedalata fuorisella (non credo che ci farai i kilometri in fuorisella! se bobba per 100 mt chi se ne frega!)
il vantaggio dell'ETA è soprattutto lo spostamento del baricentro... sul ripido senti parecchio la differenza... io ne sono entusiasta... provala. :-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
anch'io ho la MX comp eta e devo dire che e' una forka e eccellente. mi sono subito trovato molto bene.

l'idea e' veramente una figata avantreno piu basso, escursione ridotta la guidabilita migliora tantissimo, somo molto felice di aver speso quei 100 euro in piu'.

ciao ciao :-o :-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
ETA!!!
Vai tranquillo io sono passato da una manitou axel alla marza MX pro ETA e non è che ci vai bene di più! In salita si sente e in discesa hai il vantaggio di 25mm in più che si sento anche quelli, ma poi ormai penso che tu non habbia più dubbi!
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

io ho la MX comp ETA da 120. Fantastica :-)
(vabbè avevo una roba indecente prima)

Nel mercatino dei negozi c'era una offerta in merito, io l'ho presa li.

L'ETA lo trovo parecchio comodo, sia in salita che su asfalto. Se pedali in piedi è indispensabile altrimenti ondeggi da paura (però è divertente).

Ciau
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo