Estrazione pedivella sfilettata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Addirittura costruito?

Comunque, alla fine, tutto si è sistemato. Ovviamente sono andato da Brico e ho comprato un estrattore generico, che però non fa presa e quindi non serve a nulla (dopodomani lo riporto sperando che mi rimborsino o che mi diano almeno un buono), così, per disperazione, ho cominciato a martellare con un chiodino e con un cacciavite sul filetto, poi a tentare con la forza di infilare l'estrattore di pedivelle.. gira e rigira.. boh.. alla fine è entrato. Poi per curiosità l'ho rimosso e l'ho inserito di nuovo e ora funziona come se non fosse successo nulla. L'estrattore funziona anche nell'altra pedivella, quindi non s'è fatto nulla. Mah.

Ovviamente, ribadisco, DOPO aver comprato l'inutile estrattore generico.

Bah.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Bene, in pratica hai tolto l'intoppo e il filetto s'è sistemato.
D'altronde l'alluminio è abbastanza tenero da lasciarsi ricalcare dal filetto dell'estrattore se l'ammaccatura non è troppo pesante.
Per l'altro estrattore aspetta, non si sa mai, potrebbe sempre servire quando meno te lo aspetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo