Estetica bicicletta

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
ragazzi, forse mi comprerò questa bicicletta dove è buona come mtb però è disponibile solo questo colore.. cioè bianco e un po' di blu e giallo. esteticamente quindi non mi piace tanto.. :(
apparte dipingerla tutta...
secondo voi cosa potrei fare per "abbellirla"?

mi piace tanto il NERO e il ROSSO....

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii...!!

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
L'estetica è importante in una bici, ti deve piacere anche da quel punto di vista.
Se non ti piace la 5 xc, forse è meglio cercare un'altra che ti soddisfi sotto tutti i punti di vista.
Costa 500 poi magari devi spenderne altri per ridipingerla e non sai che lavoro verrà, se ti piacerà, se "terrà", effetto tamarrata, ecc.
Meglio tenere la differenza ed investirla su un'altra bike piuttosto, o no?
Ce ne sono talmente tante, ne troverai senz'altro una che soddisfa tutte le tue richieste, dalla componentistica, al prezzo, all'estetica.

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Ho sempre pensato, e detto in questo forum, che questa nostra passione risponde a pulsione più ludiche che strettamente logiche.
In parole povere, se consideri la bici come uno "strumento" con cui divertirti, allora guarda al rapporto qualità prezzo e non pensare a nient'altro.
Se invece, come me, credi che la bicicletta debba essere la tua "compagna di avventure", per cui ogni tanto te la guardi e ti debba anche piacere, e fare venire la voglia di migliorarla, beh, il discorso cambia.
Quello che mi sento di sconsigliarti è di pensare di ridipingerla, o sei abbastanza bravo fa farlo da solo o ti costerebbe davvero tanto.
Ciao

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
se la tua bici nn ti piace esteticamente farai sempre molta difficoltà a volerla usare perciò è importante (a mio parere al pari della qualità meccanica) anke l'estetica... dipingerla te lo sconsiglio vivamente e te lo dice uno che ha pitturato una bici con la normale pittura che vende il ferramenta... conclusione? un "cancello" chiuso in garadge! è diventata pesantissima e la pitturazione di scarsa qualità l'ha resa una vera tamarrata (come dice BIRD65IT)... ovviamente era una bici per iniziare, una di quelle da supermercato per intenderci, ma mi è servita da lezione. compra una bici che ti soddisfi anke esteticamente e ti assicuro hce le tue pedalate saranno ancora più piacevoli!!!

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
ragazzi, forse mi comprerò questa bicicletta dove è buona come mtb però è disponibile solo questo colore.. cioè bianco e un po' di blu e giallo. esteticamente quindi non mi piace tanto.. :(
apparte dipingerla tutta...
secondo voi cosa potrei fare per "abbellirla"?

mi piace tanto il NERO e il ROSSO....

[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/[/URL]

vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii...!!
inoltre se tokki il telaio cade anche la garanzia dei 5 anni su di esso...coviene che punti su un'altra bici....

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
L'estetica è importante ma non deve andare rubare il posto alla qualità, quindi se trovi qualcosa che ti piace di più ma di pari qualità prendila subito, se però devi rinunciare alle prestazioni per un fattore estetico, mah, fossi in te ci penserei bene.

Poi bisogna essere sinceri, il tuo budget è piuttosto basso per il mercato attuale delle mtb.
Con 2000€ da spendere ci si può permettere di avere la bici trendy, quando i soldi son pochi bisogna fare delle scelte altrimenti si finisce con l'avere in mano un cancello da due soldi, anche se bello esteticamente.

Nell'altro 3d hai scritto
siccome l'ho presa più di 6 anni fa ed ero un ragazzino, non guardavo per niente alla qualità ma all'estitica!!
e parli di una bici che neanche si può definire mtb, se non ci fosse stato scritto bottecchia sembrerebbe una bici della coop.

Cerca di non fare nuovamente lo stesso errore...

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La bellezza di una mtb è direttamente proporzionale all'altitudine in cui si trova al momento del giudizio.
Provaci, fatti mille metri di dislivello, arriva sudato e distrutto sulla sella di un monte, fermati, respira e guardala: sarà senz'altro la bici più bella del mondo.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
La bellezza di una mtb è direttamente proporzionale all'altitudine in cui si trova al momento del giudizio.
Provaci, fatti mille metri di dislivello, arriva sudato e distrutto sulla sella di un monte, fermati, respira e guardala: sarà senz'altro la bici più bella del mondo.

bravo Clab.....hai scritto veramente delle belle parole. :celopiùg:

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
D'accordo che la bicicletta non è il "fine", ma il "mezzo" (in ogni senso he he) per fare sport, però al di là di discorsi filosofici, visto che molti spendono pure cifre importanti, si informano e ci lasciano giù una parte importante dello stipendio, partire già prendendo una cosa che non ti dia piacere allo sguardo ma al contrario quasi fastidio non mi sembra una scelta giusta....

Poi vedi tu oh, però se hai aperto questo thread è già un sintomo ;)

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
a parte tutti i discorsi filosofici e al divieto assoluto di fare una verniciata fai da te ...la bici ti deve piacere...devi seguire l'impulso che ti arriva e ti spinge a comprarla.....poi tutto il resto viene dopo !!!!
quindi dai retta a me se non ti piace non prenderla !

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito
Personalmente l'estetica sta sul 10%, per il 90% bado alla sostanza, comunque sia, a volte vado al Deca e mi pongo spesso la stessa domanda : ma gli costa troppo un bel modello tutto rosso, o un bel blu elettrico con qualche inserto nero o bianco qua e là ?
Non mi aspetto livree da Scott Scale di fascia alta, ma può essere un discorso economico anche lì ? Forse certe tonalità "fuori moda" vengono meno, proprio come vernice, e tutto aderisce alla filosofia Deca di ottimizzare il Q/P ? Dico una cacchiatella ? :loll:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
a parte tutti i discorsi filosofici e al divieto assoluto di fare una verniciata fai da te ...la bici ti deve piacere...devi seguire l'impulso che ti arriva e ti spinge a comprarla.....poi tutto il resto viene dopo !!!!
quindi dai retta a me se non ti piace non prenderla !
Se tutti ragionassero come te, farebbero sfilate di alta moda per le bici, probabilmente non esisterebbero i rapporti (i pignoni non sono propriamente belli) e ogni anno dovresti cambiarla perché il colore è passato di moda.
Naturalmente estremizzo, ma credimi, l'importanza del miglioramento tecnico e del progresso di un oggetto è strettamente correlato alla domanda dell'utilizzatore, in qualsiasi campo.
Se la domanda si limita a chiedere una cosa bella, non c'è alcun motivo per cui il produttore faccia una cosa buona.
Pertanto rispetto il fascino che tu trovi in tre tubi colorati e saldati insieme, però non concordo con la tua assolutezza di giudizio, quando dici che tutto il resto viene dopo.
Questo secondo me significa rischiare di avere un prodotto scadente.
Ciao
Claudio

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
no per niente!!! hai perfettamente ragione!!! la prenderei subito!! la rockrider 5 xc perchè è una mtb buona.. certo... non è che mi faccia schifo esteticamente però preferivo altri colori.. NERO.. ROSSO!! uffaaaaaaa!! solo che riconosco che di bici così fatte bene a quel prezzo non le trovo... cioè dovrei inziare a rinunciare ai freni idraulici per esempio.. e altro!
cosa dite??

per esempio la CUB AIM sinceramente esticamente a me piace tanto di più!! però le caratteristiche??? che dite?

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
beh hai ragione!! però non riesco a trovare una alternativa oltre alla R.R 5 xc!!
cmq alla fine se non trovo una buona bicicletta, anche se esticamente mi piacesse di più, prenderei quella di qualità migliore!! alla fine mi piace.. ma visto che spendo 500 euro... vabbè!!

gnafo

Biker superis
9/10/08
324
0
0
Ottawa - Canada
Visita sito
A mio avviso:
1 l'estetica e' un fattore del tutto personale,
2 ne consegue che solo tu sai valutare cio che ti piace o meno e quanto ti possa influenzre nell'uso della MTB
3 no! io non la rivernicerei, a meno che tu non abbia a disposizione attrezzature e conoscenze specifiche evita, il risultato sarebbe pessimo.
4 se proprio la Deca non ti piace, bhe come ti hanno detto in molti, con quello che spenderesti di vernici ecc, puoi cercarti un altra biga o andare anche di usato sicuro

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Se tutti ragionassero come te, farebbero sfilate di alta moda per le bici, probabilmente non esisterebbero i rapporti (i pignoni non sono propriamente belli) e ogni anno dovresti cambiarla perché il colore è passato di moda.....

Non sono affatto d'accordo. Una cosa è inseguire le mode, quindi un ideale di apparenza e superficialità effimero. Altra cosa è comprare una cosa che ci piaccia anche alla vista piuttosto che darci fastidio.

Non credo che l'utente che ha aperto questo post ha detto di dover scegliere tra estetica e qualità, difatti non vuole una bici disegnata da Pininfarina o Philippe Starck, semplicemnete non gli piacciono i colori. Quindi credo che senza venire a patti con la qualità se si guarderà un'pò in giro credo che troverà qualcosa che lo soddisfi pure esteticamente.

P.S.: Io ho la stessa macchina da 10 anni e la terrò finchè non mi darà problemi, ma di certo quando la cambierò appurata comodità, sicurezza e affidabilità, di certo non ne prenderò una che allo sguardo mi dia voglia di girarmi dall'altra parte...e scomemtto anche voi :)

massimomeridio

Biker popularis
8/5/09
47
0
0
Roma
Visita sito
Io penso che l'estetica non sia molto collegata alla spesa ma più a un discorso personale,io ho una rockrider 8.1 e a me piace molto anche se non è una biga di fascia alta quindi se ti fai un giro magari ti vedi un po di negozi in giro alla fine troverai la biga che ti strega e che ti piace e magari non costa neanche uno sproposito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo