Essere,o,Apparire

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Essere al massimo per le possibilità del proprio portafoglio..., Apparire comunque non fà mai male al proprio ego... La soluzione? Non é la bike che fà il biker, ma bensì il biker che fà sembrare prodigiosa anche una graziella!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Se non ve ne frega molto del "Apparire" con questa risparmiate molto sulla trasmissione ...

123213060-298f9d15-0a32-4f7a-90b7-5a83485fa3bc.jpg
credo invece che se scegli questo tu voglia proprio apparire? Gialllllla poi... :smile:

Hai esplorato la possibilità di un telaio esoterico come quello segnalato ?
( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6021032&postcount=7 )
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Vabbè, ma alla fine rientrano tutti nella stessa categoria, a livelli diversi.
L'estremo sono quelli che usano la bici da gara per andare bar, ma quelli che usano le bici da AM, che oggettivamente fanno più scena delle front, per farne un uso XC blando possono aver comunque preso una bici solo per l'apparenza e non per necessità.

E ci sono pure quelli che comprano bici da XC ultra-light per fare solo asfalto in piano e raramente qualche strada bianca.


Personalmente, ritengo che la situazione sia più "grave".

Ossia, che ci sia gente che va in MTB da vent'anni e sia convinta IN BUONA FEDE che per fare il giro delle quattro colline serva la lefty.

Conosco alcuni biker locali che sostengono che con una Flash in carbonio (in quanto status-simbol e moda del momento locale) si possono tranquillamente fare anche salti come al Down-Hill.

Credo che sia proprio questo il senso del topic, quando si finisce per fare una spesa allo scopo di sentirsi al top in mezzo agli altri biker, quindi "apparire".

Ad un "rider solitario" immerso nella natura per sentirsi parte della stessa, dove è difficile ricevere soccorsi se si rompe qualcosa perchè "nessuno lo osserva", credo importi più l'affidabilità e la versatilità per i suoi percorsi, cioè "essere".
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.813
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E ci sono pure quelli che comprano bici da XC ultra-light per fare solo asfalto in piano e raramente qualche strada bianca.




Conosco alcuni biker locali che sostengono che con una Flash in carbonio (in quanto status-simbol e moda del momento locale) si possono tranquillamente fare anche salti come al Down-Hill.

Credo che sia proprio questo il senso del topic, quando si finisce per fare una spesa allo scopo di sentirsi al top in mezzo agli altri biker, quindi "apparire".

Ad un "rider solitario" immerso nella natura per sentirsi parte della stessa, dove è difficile ricevere soccorsi se si rompe qualcosa perchè "nessuno lo osserva", credo importi più l'affidabilità e la versatilità per i suoi percorsi, cioè "essere".



Meglio di cosi non la si poteva spiegare...straquoto...:celopiùg:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
se "sei" (e dico essere non "credere" di essere...) non hai alcun bisogno di apparire...
la domanda (e l'opzione) risulterebbe quindi superflua...
altro piccolo dettaglio... non proprio insignificante (e che fa da sempre imbestialire chi tanto si prodiga per apparire), se "sei" (come dicevo sopra, "veramente") "appari" già, senza sforzo, naturalmente e senza minimamente ricercarlo...
è uno di quei piccoli "schifosi" plus che da il vivere su un diverso piano esistenziale... per il resto sono più oneri che onori...
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Conosco alcuni biker locali che sostengono che con una Flash in carbonio (in quanto status-simbol e moda del momento locale) si possono tranquillamente fare anche salti come al Down-Hill.


Già, scommetto però che non si sono mai visti 'sti biker fare 'sti salti.
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito
E ci sono pure quelli che comprano bici da XC ultra-light per fare solo asfalto in piano e raramente qualche strada bianca.




Conosco alcuni biker locali che sostengono che con una Flash in carbonio (in quanto status-simbol e moda del momento locale) si possono tranquillamente fare anche salti come al Down-Hill.

Credo che sia proprio questo il senso del topic, quando si finisce per fare una spesa allo scopo di sentirsi al top in mezzo agli altri biker, quindi "apparire".

Ad un "rider solitario" immerso nella natura per sentirsi parte della stessa, dove è difficile ricevere soccorsi se si rompe qualcosa perchè "nessuno lo osserva", credo importi più l'affidabilità e la versatilità per i suoi percorsi, cioè "essere".
:prost:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Identificatevi in questa metafora di Platone (applicata alla scelta di una bici):medita:

Se l'essere e l'apparire coincidono non vi è contrasto tra le due cose...un termine di paragone questo...che a mio modesto parere si può applicare pure nella scelta di una biga...comunque credo di essere abbastanza fortunato per dire che sia nella vita come anche quando pedalo... sembro quello che sono.
Ciauzzzz
666
le
Demon
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Sinceramente, nel mio essere mi piacerebbe poter apparire un bel po' di più ....

Aggiungo che, a mio avviso, è irrazionale pensare che qualcuno, ancorchè su di un forum sostanzialmente anonimo, manifesti apertamente di essere un idiota ...

Saluti :i-want-t:
 

baapsi

Biker novus
14/11/12
18
0
0
cagliari
Visita sito
ha bisogno di apparire chi non sa chi o cosa essere e spesso usa oggetti materiali per cercare di essere qualcuno/qualcosa,ignorando che chi è,ne ha coscienza e non ha bisogno di apparire!
 

baapsi

Biker novus
14/11/12
18
0
0
cagliari
Visita sito
continuando a riflettere sull'argomento,c'è da dire che il sistema mass-mediale pseudo culturale richiede di 'apparire' e non di 'essere',cosa ben più impegnativa e responsabilizzante. Un biker che crede di essere tale per la bici che ha,per la tuta che indossa e per i soldi spesi per avere tutto ciò,non è un vero biker e,mi azzardo a dire,neppure un amante dell'ambiente.Se deve apparire con la sua bici e la sua tuta agli altri,forse non andrà in montagna ma preferirà luoghi frequentati in città e sarà poco sensibile alle tematiche inerenti la cura ed il rispetto dell'ambiente.
 

RikyZanna

Biker serius
1/11/12
167
1
0
Treviso, Camalò
Visita sito
se dovessimo preoccuparci dell' apparire adesso avremmo tutti bici fighissime e coloratissime ma con montaggi di me**a (scusate la schiettezza) visto che, giustamente, ognuno spende nella bici quanto può o quanto vuole. se volevo apparire di certo non compravo una rockrider ingiustamente disprezzata da molti...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
se dovessimo preoccuparci dell' apparire adesso avremmo tutti bici fighissime e coloratissime ma con montaggi di me**a (scusate la schiettezza) visto che, giustamente, ognuno spende nella bici quanto può o quanto vuole. se volevo apparire di certo non compravo una rockrider ingiustamente disprezzata da molti...



Veramente la tua bici è molto bella :medita: ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo