mi autocito...sotto i miei post di poco più di un'anno fa -inizio maggio 2010-
questo per raccontare la mia esperienza:
appunto un'anno fa metto nella ruota dietro -cerchi e gomme tubles-
una bomboletta gonfia/ripara
durante l'anno nn ho mai avuto problemi di forature,a meno che ci siano state e il caffèlatex abbia fatto il suo "sporco lavoro"
a settembre 2010 il meccanico mi latticizza la ruota davanti con un
lattice normale
la settimana scorsa porto la bici dal meccanico, ho la ruota dietro da centrare, infatti da alcuni niples si vede la colatina ormai secca del caffèlatex, registrando i raggi esce un po' di schiuma...quindi vuol dire che a distanza di un anno...freddo caldo fango neve acqua km fatti la schiuma della bomboletta è ancora bella bella lì
nella ruota latticizzata con lattice normale nn c'era più nulla
a questo punto decido di latticizzare pure la ruota davanti con la bomboletta che, dalla più di 1 anno, è fissata al tubo orizzontale della mia mtb x le emergenze, subendo pure lei caldo, freddo,scossoni,lavaggi, fango neve....la bomboletta era perfettamente funzionante e pure il suo contenuto
(mi avevano detto che può capitare che con il tempo il contenuto delle bombolette si può "seccare")
che dire...per esperienza diretta posso dire che il suo "sporco lavoro" il CaffèLatex e nello specifico la bomboletta Gonfiaeripara l'ha fatto....quindi molto soddisfatta del prodotto
sperando di nn portarmi sfiga da sola e squarciare il copertone la prox volta!!!!!
(
Ho usato la bomboletta espersso per riparare un microforo, e l'ho fatto nella tranquillità di casa, premesso che ero alla mia 1° esperienza con una qualsiasi bomboletta riparatrice, e nn ne ho neanche mai vista usare una, il problema a cui sono andata inconto io è stato che la schiuma mi è uscita dall'innesto bombletta/tubiccino,quindi espolsine di schiuma in giro per casa (tra l'altro facilmente pulibile).Domanda: in che cosa ho sbagliato?
del prodotto sono soddisfatta, data una gonfiata alla ruota, nn si è ancora mossa, avrò fatto un 150km in 3 uscite in 2 settimane...
TI RISPONDO SUBITO:
la schiuma è uscita dall'attacco bomboletta/tubetto appena hai iniziato ad usare la bomboletta oppure dopo un po', quando il pneumatico era già in pressione? QUANDO ERA GIà IN PRESSINE
Per iniziare l'erogazione, hai spinto di lato la base del tubetto (l'anello in ottone), giusto? SI
L'esplosione di schiuma è stata causata dal tubetto che si è staccato dalla bomboletta, o dalla valvola? TUBETTO STACCATO DALLA BOMBOLETTA ma nn si è staccato il tubiccino è solo uscita la schiuma
L'anellino in ottone è intatto? SI
Mi fa piacere leggere che, nonostante tutto, il prodotto abbia funzionato, adesso cerchiamo di capire cosa ha causato la fuoriuscita di schiuma!