Grazie per il messaggio ed il commento positivo, mi offri l'occasione di fornire alcuni chiarimenti:buon giorno ieri a circa 5km dall'arrivo della GF del Tartufo in discesa ho forato la ruota ant. premetto che la copertura aveva al suo interno già circa 90-100ml di caffèlattex;
onestamente non ho visionato con attemzione il foro, l'ho individuato solo perchè ne sentivo il faditico psss e vedevo il lattice uscire a spruzzo;
non saprei quanto tempo ho atteso prima di tirare fuori la bomboletta di <caffèL espresso, ma in quegli istanti ho cercato di far girare la ruota in modo che il lattice si espandesse per chiudere il foro.
Comunque credo che passati una 90 di secondi il lattice fuorisciva ancora ed ilforo non si richiudeva allora ho tirato fuori il CaffèL. Espresso e l'ho iniettato dentro la copertura.
tutto ok, dopo pochi secondi il foro si è richiuso.
Ora ho da sottoporvi delle domande per capire meglio:(..)
Comunque in conclusione posso dire confermare la bontà del prodotto.
grazie
A seconda della dimensione del foro, il tempo di riparazione può variare da zero (istantaneo, foro piccolo) a infinito (non ripara, foro troppo grande). Per un danno di una certa entità (te ne accorgi se 'spruzza' molto) è possibile che il tempo di riparazione superi il minuto. L'uso di Espresso è un po' come un overboost al Caffélatex presente: aggiunge sigillante Caffélatex sotto forma di schiuma molto attiva, oltre a rigonfiare. La riparazione è avvenuta, probabilmente, grazie al contributo congiunto dei due Caffélatex, quello presente nella gomma e quello iniettato dall'Espresso- quanto tempo deve passare perchè il caffèlattex (già nella copertura) chiuda il foro, e se il medesimo foro è stato sigillato solo in un secondo momento dell'inserimento dell caffè lattex Espresso?
Puoi ancora usarlo senza problemi, magari per fare un rabbocco ad una gomma in cui il livello di Caffélatex sia sceso un po'. Difficilmente sarà sufficiente per un'altra riparazione in corsa- nella bomboletta Espresso mi è rimasto del lattice, ormai è da buttare o potrebbe essere reimpiegato?
Quello è un problemino comune... al riavvitare la valvola, a meno di essere molto delicati e tranquilli (quindi in gara non si riesce!), si fa uscire un po' di schiuma. Non è un problema per il funzionamento del prodotto, semplicemente la valvola va pulita al ritorno a casa: gonfiare la gomma con la pompa (l'aria spinge via il lattice eventualmente presente), oppure smontare il meccanismo e pulirlo con le dita. Nei casi peggiori si può sostituire il meccanismo valvola, e la valvola ritorna nuova.- nell'iserire il Caffèlattex Espresso tutto ok, ma è normale che ho trovato difficoltà a riavvitare la parte superiore della valvola (non si riavvitava) facendo uscire della schiuma
A brevissimo, ormai stiamo facendo fare lo stampo! Ti anticipo che per il tipo di fissaggio va anche su biciclette con tubi reggisella integrati, o diametri strani... e non lascia cadere le bombolette con gli scossoni (per chi vende bombolette questo è un aspetto negativo.. )- in questa occasione avevo l'Espresso nello zainetto, ma ci sarebbe un porta bomboletta da applicare al telaio?