Esperienza Garanzia Giant Xtc 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti.
Possiedo una Giant xtc 29 nr1 del 2018, rossa in carbonio.
Già da subito ho avuto problemi alla verniciatura che salta di continuo.
Faccio richiesta di garanzia....per fortuna accettata (dopo vari sbattimenti tra commerciante e giant Italia).

Ma....mi viene proposto un telaio di colore differente (arancio la xtc 0), io pertanto chiedo perché è a questo punto se vi siano altri colori disponibili. Ora sono in attesa ... IMAG0602.jpg
IMAG0612.jpg IMAG0599.jpg xtc_advanced_29_0_angle (2).jpg
Vi chiedo:

È normale che mi venga proposto un altro colore?? A voi è capitato??? È capitato di avere salti di vernice su telai in carbonio "colorati"?
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Visto che iniziano a buttare fuori i modelli 2019, può essere che abbiano finito i teli del tuo colore e della tua taglia.
Ti danno comunque quello della 0, che è il modello superiore alla tua, quindi per me si sono comportati seriamente, tra l’altro è molto bello dal vivo come colore, in foto non rende! Sono gusti personali, ma io non ci penserei due volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: orso bruno

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Visto che iniziano a buttare fuori i modelli 2019, può essere che abbiano finito i teli del tuo colore e della tua taglia.
Ti danno comunque quello della 0, che è il modello superiore alla tua, quindi per me si sono comportati seriamente, tra l’altro è molto bello dal vivo come colore, in foto non rende! Sono gusti personali, ma io non ci penserei due volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Bello è bello...
Ho chiesto disponibilità per il telaio Nero. Solo nero. È 2018...vedremo....
Sarebbe meglio perché se davvero la vernice salta così almeno il nero saltando fa vedere altro nero.

Avevo una giant nero opaca....e non è saltato mai niente..
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Immagino sia un difetto di verniciatura, perché io è la seconda stagione che uso la 0 2017, quella azzurra e credimi che è verniciata veramente bene e non ha mai perso niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Avendo io la 0 e alcuni miei compagni le 1 o 2, la 0 mi sembra più curata anche come telaio, se ti hanno fatto questa proposta accettala a occhi chiusi, è migliorativa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Immagino sia un difetto di verniciatura, perché io è la seconda stagione che uso la 0 2017, quella azzurra e credimi che è verniciata veramente bene e non ha mai perso niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Sono contento nel sentirtelo dire....perché ho il panico anche per la nuova che mi daranno....

Non si può nastrare di pellicole una bicicletta per la sola paura di rovinare la vernice
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Avendo io la 0 e alcuni miei compagni le 1 o 2, la 0 mi sembra più curata anche come telaio, se ti hanno fatto questa proposta accettala a occhi chiusi, è migliorativa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Lunedì giant mi farà sapere se vi è disponibilità del nero.
Ma il negoziante ha detto che se mi hanno proposto quello arancio è perché probabilmente la disponibilità quella è...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono contento nel sentirtelo dire....perché ho il panico anche per la nuova che mi daranno....

Non si può nastrare di pellicole una bicicletta per la sola paura di rovinare la vernice


Onestamente,la si nastra più per salvare il carbonio del telaio che la vernice,questo se sterrati con S maiuscola ne fai,se invece non ne fai,sei libero di non nastrarla...

Giant si è comportata egregiamente ce ne vorrebbero come questo marchio,che conosco molto bene avendone avute 3,e visto cambiare telai di amici sempre con garanzia...non ti ha nemmeno chiesto la differenza per il telaio migliore e che ti renderà l'attuale ancora più leggera...;-)
 
Ultima modifica:

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Tra l'altro, se guardi la colorazione della 0 noterai che non ha colore (e' nera) dove tu hai avuto il problema alla vernice. :)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Onestamente,la si nastra più per salvare il carbonio del telaio che la vernice,questo se sterrati con S maiuscola ne fai,se invece non ne fai,sei libero di non nastrarla...

Giant si è comportata egregiamente ce ne vorrebbero come questo marchio,che conosco molto bene avendone avute 3,e visto cambiare telai di amici sempre con garanzia...non ti ha nemmeno chiesto la differenza per il telaio migliore e che ti renderà l'attuale ancora più leggera...;-)
Perdonami....ho dato bene un okkio alle caratteristiche delle bici, ma il telaio sembra lo stesso....nn vi è la sigla SL come si faceva prima sulle mtb, e tuttora con le bici da corsa...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
XTC-Advanced-plus-FR-Color-A.jpg Mi daranno questo, come avevo chiesto io.
Mi stavo convincendo per il nero/arancio ma va bene così.

Un dubbio...ma il telaio scolorito devo restituirlo all azienda???
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
confermo che il cambio di colore del telaio capita parecchie volte in quanto è capitato in più occasioni che il telaio di ricambio del colore "originale" non fosse più disponibile.
in molti casi è questione di fortuna.

in merito alla restituzione del telaio "difettato", con la Giant TCR del mio amico era stata richiesta la restituzione ed il conce l'aveva rispedito al produttore.
 

Classifica mensile dislivello positivo