Esperienza Garanzia Giant Xtc 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io ho avuto il modello del 2013 e la ritengo ad oggi un'ottima mtb, telaio non leggerissimo ma robusto.
sul montaggio io avevo sram x9, funzionava discretamente ovvero l'XT di pari annata andava meglio (preferenze personali)
non posso aiutarti sui formula xè non li ho mai usati.
trovarne una ad un buon prezzo e tenuta bene potrebbe essere un'affare.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
AGGIORNAMENTO GARANZIA GIANT
in data 19 settembre é arrivato il telaio al concessionario.
Adesso me la monta e poi vi dirò.
Quindi 23/24 giorni di attesa dopo l'accettazione della garanzia.
Forse vi era ancora qualcuno in ferie...cmq soddisfatto
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
AGGIORNAMENTO GARANZIA 25 settembre 2018.

Bici montata e consegnata. Zero costi. Movimento centrale nuovo.
 
Ultima modifica:

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Io sulla mia bike appena presa ho messo la pellicola protettiva, cosi eventuali sassi sparati dalle ruote non rovinano la vernice, per quanto riguarda il tuo caso probabilmente la vernice e molto dura, eventuali graffi fanno poco danno, ma un sasso sparato dalla ruota la fa saltare nel punto d'impatto.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io sulla mia bike appena presa ho messo la pellicola protettiva, cosi eventuali sassi sparati dalle ruote non rovinano la vernice, per quanto riguarda il tuo caso probabilmente la vernice e molto dura, eventuali graffi fanno poco danno, ma un sasso sparato dalla ruota la fa saltare nel punto d'impatto.
....ok...questo ci potrebbe anche stare.
Però la paura rimane. Magari vado da un artigiano e faccio fare un altra passata di trasparente protettivo
 
Ultima modifica:

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Purtroppo io non sono esperto in vernici, bisognerebbe chiedere a un carrozziere, oppure in qualche colorificio che fornisce carrozzerie ecc. Probabilmente loro possono dirti quale possa essere il problema.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Purtroppo io non sono esperto in vernici, bisognerebbe chiedere a un carrozziere, oppure in qualche colorificio che fornisce carrozzerie ecc. Probabilmente loro possono dirti quale possa essere il problema.


Contattai un artigiano che ripristina telai di carbonio.
Adesso non ricordo bene ma .mi disse che il problema era proprio nell applicazione stessa del trasparente....o che forse non vi era proprio ...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tanto per dirne una....
La recensione del mag sul telaio della Yeti....8000 km anno e sembra avere Gia meno graffi della giant dopo tre giorni.

Quindi non ditemi "ma è una mtb"
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tanto per dirne una....
La recensione del mag sul telaio della Yeti....8000 km anno e sembra avere Gia meno graffi della giant dopo tre giorni.

Quindi non ditemi "ma è una mtb"


Sei passato in negozio a chiedere spiegazioni?...Se il tuo sivende riscontra difetto...caz se lo faccio cambiare di nuovo...al mio socio Giant ne ha cambiati 2 in garanzia...;-)
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Sei passato in negozio a chiedere spiegazioni?...Se il tuo sivende riscontra difetto...caz se lo faccio cambiare di nuovo...al mio socio Giant ne ha cambiati 2 in garanzia...;-)
Si si certo, e sicuramente il cambio ci sarà. Di solito giant Italia risponde in 3/4 gg.

Il fatto è che poi magari mi viene dato un altro telaio ed effettivamente poi mi ritroverei punto e capo, perché secondo sono tutti verniciato così.

Sto valutando davvero di investire 100/150 euro e farla riverniciare da un artigiano

Cmq vedremo, e aggiornerò il post
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si si certo, e sicuramente il cambio ci sarà. Di solito giant Italia risponde in 3/4 gg.

Il fatto è che poi magari mi viene dato un altro telaio ed effettivamente poi mi ritroverei punto e capo, perché secondo sono tutti verniciato così.

Sto valutando davvero di investire 100/150 euro e farla riverniciare da un artigiano

Cmq vedremo, e aggiornerò il post


Se son tutti verniciati cosi,evidentemente c'è in giro una partita di telai fallata e probabilmente lo sanno anche in Giant...Ne ho avute 3 di Xtc mai stato nessun problema alla verniciatura...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo