Esordiente_consiglio acquisto prima MTB

kekazz

Biker novus
10/1/08
4
0
0
Napoli
Visita sito
salve a tutti,
innanzitutto complimenti per il sito e il forum...

sono un esordiente nel mondo della mountain bike,
e vorrei intraprendere questa attività sportiva

prima di tutto quindi devo acquistare la bici...
non avendo a disposizione grandi mezzi (..le cifre di cui parlate
voi per me sono proibitive!), ho cercato un pò sul web
ed ho trovato una fabbrica tedesca di bici su e-bay...

http://stores.ebay.it/ks-bici

gli articoli proposti, prodotti in germania, sembrano top
e i prezzi assolutamente competitivi,
Non essendo però competente vorrei il parere di qualcuno di voi più esperto.
La bici che ho pesato di acquistare è questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130188478909&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003

ringrazio tutti coloro che, con santa pazienza,
mi aiuteranno in questa scelta...
 
Ciao, pure io sono relativamente nuovo alla mountainbike, credo che per prima cosa tu debba riflettere sulla cifra che puoi spendere, osservando il link che hai postato immagino tu voglia rimanere sui 200 euro.
Sinceramente mi sembra una cifra un po' bassa anche per chi vuole incominciare, ma molto dipende da cosa vuoi fare...
Come puoi vedere in firma ho preso una Bottecchia, non ci faccio qualunque cosa, ma con quella già mi posso permettere gli sterrati e qualche sentiero, ma a suo tempo 400 euro gli ho dovuti mettere in conto.
Considerando anche che è molto importante che la misura della bici sia adatta al tuo fisico, il consiglio che mi sento di darti è:
fai un salto da decathlon, fà un po' di chiacchere con un commesso e guarda le bici che hanno in esposizione, secondo me troverai la tua bici, e tornerai soddisfatto.
;)

ah, altra cosa,
così ad occhio la bici che hai segnalato non mi sembra il massimo per un esordiente. Ha i freni a disco... ma non è garanzia di qualità. Secondo me se risparmi sui freni a disco e prendi una bici con componenti migliori (tipo forcella, cambio), ma con classici freni Vbrake, è meglio.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Ciao, per un consiglio orientativo, dovresti dirci la cifra max che vuoi spendere(non fare come molti che dicono 300 e poi incominciano a vedere bike da 1000!!!!), se front(solo forcella ammortizzata avanti) o full (biammortizzata), il tipo di percorsi che dovresti fare, o comunque indicativamente quello che te dovresti farci........
 

franzkappa

Biker novus
8/12/07
15
0
0
termoli
Visita sito
Consiglio...ho iniziato da poco anche io, ti consiglio la bici che ho acquistato, con 349 euri ti porti a casa una rr 5xc (modello vecchio con i v-brakes)...credo che per iniziare sia veramente buona (io mi ci sto trovando benissimo).
Ciao
 

kekazz

Biker novus
10/1/08
4
0
0
Napoli
Visita sito
grazie a tutti...

dunque quelle che ho visto su e-bay nn sono granchè...

allora mi oriento su decathlon...
la serie Rockrider 5.2 è sufficiente per fare gite domenicali e magari dello sterrato in discesa?

ah dimenticavo... io sono alto 180 cm per 80kg..
che taglia devo prendere?...L, giusto?

ancora grazie,
C-U
 
la serie Rockrider 5.2 è sufficiente per fare gite domenicali e magari dello sterrato in discesa?

secondo me si*. E sicuramente meglio che non con quella proposta su ebay.


*per sterrato però intendo una strada campagnola con fondo non asfaltato - non una mulattiera, anche se in maniera tranquilla e con una certa attenzione non avresti problemi.
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Se non conosci un venditore "onesto" fatti almeno consigliare da qualche amico che "ne capisce", per la bike direi che al Deca potrai trovare quello che cerchi a prezzi abbordabili, lascia perdere occasioni da "mercatone". Riguardo la taglia usa la formula "cavallo meno 25" ovvero ti metti in piedi e misuri la distanza dal pavimento al cavallo, poi togli 25 e avrai la misura telaio, tubo verticale, in cm. infatti l'altezza totale della persona non è sempre un giusto riferimento, la misura giusta viene data dalla lunghezza della gamba. Esiste anche la formulina per regolare l'altezza sella, ovvero cavallo X 0,875=distanza sella-movimento centrale, all'inizio ti converrà abbassarla di un paio di cm. per poi alzarla con l'aumentare della tua esperienza, la sella mettila perfettamente a livello, eviterai dolori a parte "preziose"!
Per l'arretramento o avanzamento sella fai così: metti i pedali paralleli al terreno, quindi regola la sella in modo di riuscire a tracciare una linea retta verticale, perpendicolare a terrra, dalla rotula all'asse del pedale anteriore, mi raccomando di appoggiare bene il piede, non sarà il tuo caso, ma vedo molti che non danno molta importanza a quale parte del piede usare per spingere sui pedali.
"Se serve altro qui mi trovate e se avete critiche le accetto così come i consigli."
 

Labbaz

Biker popularis
24/4/07
86
0
0
San Pier d'Arena
Visita sito
Ti consiglio caldamente la Deca 5.2 per vari motivi:
- potrai vedere e provare le varie misure del telaio durante l'acquisto;
- hai il primo tagliando gratis;
- in caso di problemi riporti la bici presso il magazzino deca dove l'hai comprata mentre se l'acquisti su ebay cosa farai? la mandi in Germania per l'assistenza?
- tutte le persone che conosco sono rimaste soddisfatte della 5.2 (sempre tenedo conto che è una bici da € 300).

P.S. se sei nuovo del magico mondo della Mtb, devi mettere in preventivo altri € 100 (minimo...)per l'acquisto di accessori,attrezzi, abbigliamento tecnico ecc...
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
ciao , ti consiglio di fare un salto da decathlon per scegliere tra un 5.2 o 5xc, io ti consiglierei la 5xc cosi non la cambi subito, e potrai fare sia un leggero sterrato che asfalto.

ciao
 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
ciao kekazz!!!!ank'io sn di napoli....vendo rockrider 6.2 ankora in garanzia,se t interessa e vuoi maggiori info contattami in pv(cmq a prescindere dalla bici se t servono consigli contattmi lo stesso)!!!ciao francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo