Esordiente_consiglio acquisto prima MTB

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
...che ne dite di questa?...è una Bianchi DOSS 4800

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130189030167&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003

se riesco a mettermi daccordo sul prezzo, dovrebbe essere un affare..
..per di più la bici è a Napoli...dunque risparmierei anche le spese di sped

comunque sia,denghiù a tutti

ATTENZIONEEEEEE

La descrizione non è quella della bici in questione, ne ho acquistata una a dicembre, IDENTICA, è la versione 2007, mentre la descrizione è del modello 2008. Ecco cosa c'ha di diverso:
- La forcella è si la XCT, ma il modello 2007 con 75 mm di escursione (non 80 mm)
- I comandi sono i Shimano ST-EF50 (non i 60)
- Il deragliatore posteriore (chiamato CAMBIO) è l'ALIVIO come si vede anche in foto (non il Deore)
- La guarnitura è una FSA RPM ALB32B (non la Fsa A-DRIVE XC)
- L'attacco sterzo è un HL TDS-C41-8 (e non il RC MA-58)
- La piega è MTB F3-AL Low Rise (e non una RC HB-3188 Low Rise)

Prezzo di listino 430 Euro, io l'ho trovata scontata a negozio a metà dicembre a 288 Euro (proprio per l'uscita a novembre del modello 2008) con sconto ufficiale Bianchi del 33%, altrimenti non l'avrei presa, anche perchè per 430 Euro ho visto che si riesce ad acquistare meglio, soprattutto nella componentistica.
A parte la taglia, la garanzia va attivata da un VENDITORE UFFICIALE, con tanto di timbro e una copia che si tiene lui e invia alla Bianchi, la persona che la sta vendendo non è un esperto, quindi pensa possa essere un venditore UFFICIALE... Vedi un pochino te se è il caso di azzardare. Dico che non è un esperto, e nemmeno un venditore perchè, nessuno (perfino io) avrebbe fatto l'errore di scrivere che il cambio è un Deore quando li c'è scritto grosso come una casa ALIVIO... è una delle prime cose che si guarda insieme alla guarnitura per capire che bici hai di fronte, correggetemi se sbaglio...
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
.....certo l'usato! Dipende sempre da chi lo ha USATO! Un mio amico ha comprato una Lee Cougan di 1 ANNO.....dopo un pò ha cambiato: pacco pignoni, movimento centrale, serie sterzo e altre cosine!
Quello che l'aveva prima in 12 mesi aveva fatto 8000 km, e senza risparmiargli niente! Lo so per certo perchè conosco anche lui!
 
riguardo alla bianchina - indipendentemente dalla componentistica 2007/2008 mi sembra una bella bici per iniziare - se la prendi a un prezzo intorno al max ai 250 mi sembra pure "presa bene" e che possa reggere il confronto con le bottecchia citate - con la deca no per via della componentistica, ma li poi ognuno fa le dovute proporzioni prezzo/dotazioni.

ti pongo solo una domanda... come fai a verificare che la dimensione del telaio sia quella giusta per te se la prendi su ebay?
Secondo me, meglio spender un po' di più, avere l'assistenza di un venditore, provare il pezzo e vedere come ci si sta seduti sopra. In questo caso un negoziante o deca sono meglio che non internet (dalla quale a volte si prendono delle discrete sole).

saluti! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo