esistono ciclocomputer economici con rilevamento pendenza-dislivello?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Il sigma lo avevo prima di passare al gps, se ti bastano quelle funzioni prendilo, come misurazione è preciso, confrontato più volte con i gps e la differenza è minima.

in questo paragone quello preciso e' il sigma, sono i gps che sbagliano di poco.
un gps barometrico puo' eguagliare il sigma in quanto a dislivello accumulato, ma se privo di sensore alla ruota e' meno attendibile circa la pendenza istantanea (in particolare quando la ricezione non e' perfetta) e la velocita' istantanea,
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Frodo

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A questo punto sarei in cerca di un GPS barometrico con sensore alla ruota che si possa collegare a Strava o che mi dia il .gpx
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Infatti lo avevo visto io a 65... Tenendo conto delle funzioni e del software a corredo direi che il prezzo è fantastico. Anche lautonomia e ottima dichiarano 25 h per cui al.eno 15/20 reali le hai ..
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Infatti lo avevo visto io a 65... Tenendo conto delle funzioni e del software a corredo direi che il prezzo è fantastico. Anche lautonomia e ottima dichiarano 25 h per cui al.eno 15/20 reali le hai ..
Non capisco cosa sia incluso però, la clamp ce l'ho già, sul sito dice che ha la registrazione della cadenza pedalata, frequenza cardiaca, ma credo siano degli accessori in più da prendere...l'importante è che nella confezione ci siano i sensori da mettere alla ruota, oppure fa tutto da computerino? mi sembra fantascienza se così fosse, soprattutto con la cadenza
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Non capisco cosa sia incluso però, la clamp ce l'ho già, sul sito dice che ha la registrazione della cadenza pedalata, frequenza cardiaca, ma credo siano degli accessori in più da prendere...l'importante è che nella confezione ci siano i sensori da mettere alla ruota, oppure fa tutto da computerino? mi sembra fantascienza se così fosse, soprattutto con la cadenza
Da quanto vedo hai GPS, supporto da manubrio e cavo di ricarica. Il necessario per girare (essendo GPS non ha bisogno di sensore alla ruota. Lo metti se vuoi avete una misurazione più precisa). Sul sito ti dice quello che fa ma ovviamente devi eventualmentre prendere gli accessori. Per cui se vuoi la cadenza ti prendi a parte sensore. Eventualmente i srnsori possono essere anche di altre marche purché con lo stesso protocollo di trasmissino (ant+ bluetooth ecc.). In pratica a parte puoi prendere sensore alla ruota, cadenza, fascia cardio, supporto da manubrio basculante
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Da quanto vedo hai GPS, supporto da manubrio e cavo di ricarica. Il necessario per girare (essendo GPS non ha bisogno di sensore alla ruota. Lo metti se vuoi avete una misurazione più precisa). Sul sito ti dice quello che fa ma ovviamente devi eventualmentre prendere gli accessori. Per cui se vuoi la cadenza ti prendi a parte sensore. Eventualmente i srnsori possono essere anche di altre marche purché con lo stesso protocollo di trasmissino (ant+ bluetooth ecc.). In pratica a parte puoi prendere sensore alla ruota, cadenza, fascia cardio, supporto da manubrio basculante
Grazie! La fascia cardio non mi interessa, nemmeno cadenza e supporto perchè ho già quello identico della torcia che è basculante...interessante il sensore alla ruota per una misurazione più precisa della pendenza, quale dovrebbe essere?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie! La fascia cardio non mi interessa, nemmeno cadenza e supporto perchè ho già quello identico della torcia che è basculante...interessante il sensore alla ruota per una misurazione più precisa della pendenza, quale dovrebbe essere?
Normalmente gli universali sono programmabili o come cadenza o come velocità
 

Classifica mensile dislivello positivo