Esiste un GPS completo ad uso ciclistico?

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
59
Avellino
Visita sito
vinx ha scritto:
c'e' sempre la buona vecchia recensione che feci al foretrex101 qualche secolo fa:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=13045

dategli una letta, non ci dovrebbero essere troppe fesserie.

Complimenti per l'ottima recensione!
Una domanda: ma nel frattempo (oltre 1 anno guardando le date del tuo post) non è uscito niente di meglio?!? E' ancora attuale il foretrex.

Qualcuno sa come è fatta la batteria del 201, è sostituibile eventualmente senza inviarlo all'assistenza? (come ad es. per i cardio Polar)
 
itaguè ha scritto:
Complimenti per l'ottima recensione!
Una domanda: ma nel frattempo (oltre 1 anno guardando le date del tuo post) non è uscito niente di meglio?!? E' ancora attuale il foretrex.

Qualcuno sa come è fatta la batteria del 201, è sostituibile eventualmente senza inviarlo all'assistenza? (come ad es. per i cardio Polar)

almeno in casa Garmin il 101 secondo me è il top, il 201 ha la batteria proprietaria e può essere sostituita solo dall'assistenza tecnica della Garmin.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
itaguè ha scritto:
Qualcuno sa come è fatta la batteria del 201, è sostituibile eventualmente senza inviarlo all'assistenza? (come ad es. per i cardio Polar)

stavo per aprire il forerunner di un amico, ma purtroppo me lo ha impedito :-(
 

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Vorrei anch'io farmi un regalo di Natale comperado un GPS e leggendo nel forum tutti i vs interventi mi sono fatto un' idea di ciò che mi serve.
Vorrei un' ultima informazione relativa alla compatibilità dei vari software in ambiente Mac.
Ciao
 

NITAKA

Biker popularis
Io Dopo Giorni O Forse Settimane Di Scervellamenti Ho Optato Per Il Garmin Quest ... è Completissimo ... E Poi Lo Uso Pure In Macchina Visto Che è Un Cartografico Vocale E Con Il Suo Attacco Per Bici E Moto Me Lo Porto Ovunque .... Iinsostituibile !!!
Unico Difetto Il Prezzo Intorno Ai 600 Euro ... Ciao
 
NITAKA ha scritto:
Io Dopo Giorni O Forse Settimane Di Scervellamenti Ho Optato Per Il Garmin Quest ... è Completissimo ... E Poi Lo Uso Pure In Macchina Visto Che è Un Cartografico Vocale E Con Il Suo Attacco Per Bici E Moto Me Lo Porto Ovunque .... Iinsostituibile !!!
Unico Difetto Il Prezzo Intorno Ai 600 Euro ... Ciao

se ti butti giù in discesa a manetta non ti viene un pò d'ansia??:-?
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.......ma adoro la MTB
ero intenzionato a prendere il Foretrex 101 ma volevo sapare alcune cose.

1 nella conf non c'è alcun software ma i prog tipo ozi o compe lo riconosco in automatico?
2 il cavo collegarlo al pc è incluso?
3 ho dei file .gtm il foretrex li riconosce? o devo trasformali? se li devo trasformare con che prog?
4 la lingua del foretrex è inglese o c'è anche italiano?
5 se non c'è l'italiano selo compro su ebay negli usa ci possono essere dei problemi?
6 nella confezione non c'è nemmeno un cd con eventuali driver o software di gestione?
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum.......ma adoro la MTB
ero intenzionato a prendere il Foretrex 101 ma volevo sapare alcune cose.

1 nella conf non c'è alcun software ma i prog tipo ozi o compe lo riconosco in automatico?

No, non trovi alcun sw incluso anche perché non è nemmeno cartografico. Una volta collegato al pc, basta configurare le impostazioni di comunicazione con il gps. Compegps, per esempio, ha la modalità di riconoscimento in automatico. Comunque è una cosa semplicissima, si deve selzionare la voce Garmin.

the_crazy_biker ha scritto:
2 il cavo collegarlo al pc è incluso?

Il 101 a differenza del 201 non dovrebbe averlo incluso nella confezione. Difatti si era parlato varie volte di come autocostruirsi da soli il cavetto. http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=29495 http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34911

3 ho dei file .gtm il foretrex li riconosce? o devo trasformali? se li devo trasformare con che prog?

Non è il ricevitore che li deve conoscere, ma il programma usato che poi si preoccupa di inviarli al gps. GTM dovrebbero essere i file di GPS Trackmaker; GPSBabel supporta questo tipo di file e li può convertire.

4 la lingua del foretrex è inglese o c'è anche italiano?
Acquistato in Italia, è presente.

5 se non c'è l'italiano selo compro su ebay negli usa ci possono essere dei problemi?
Probabilmente si può modificare la lingua con il sw di DDAAXX.

6 nella confezione non c'è nemmeno un cd con eventuali driver o software di gestione?

Niente di niente perché basta semplicemente collegarlo al pc. Non viene visto nemmeno in esplora risorse.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo