Esiste un GPS completo ad uso ciclistico?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusate se dico delle fesserie, ma sono nuovo del settore e sto cercando di districarmi fra i vari modelli. Vorrei sapere se esiste un GPS completo, cioè che abbia la possibilità di caricare traccie e marcare waypoint, che sia anche cartografico e adatto alla bike, cioè non troppo grande e pesante e indichi velocità, km/h e altezza. Mi sa che sto chiedendo troppo:sborone: , ma chissa se si può avere anche la funzione cardio, come sul prossimo Edge!
Ciao e grazie
 

frogh

Biker ultra
carb level ha scritto:
Scusate se dico delle fesserie, ma sono nuovo del settore e sto cercando di districarmi fra i vari modelli. Vorrei sapere se esiste un GPS completo, cioè che abbia la possibilità di caricare traccie e marcare waypoint, che sia anche cartografico e adatto alla bike, cioè non troppo grande e pesante e indichi velocità, km/h e altezza. Mi sa che sto chiedendo troppo:sborone: , ma chissa se si può avere anche la funzione cardio, come sul prossimo Edge!
Ciao e grazie


Allora se rinunci alla cartografia io al posto tuo sceglierei un Garmin Foretrex

Se ne vuoi uno simile ad un ciclo computer prenderei un Garmin Forerunner o il nuovo in uscita Garmin Edge.

Se invece lo vuoi proprio proprio come dici te allora credo che la soluzione ideale sia il Garmin Etrex Legend.



Almeno in casa Garmin altre marche non ne conosco.

Il consiglio che sento di darti e' di puntare cmq ad un buon prodotto rinunciando alla cartografia se pedali specialmente in Italia di cartografie(di sentieri parliamo) per Gps ancora non ne esistono
 
Io ho il Forerunner 201 ,visto che pedalo un poco ma corro molto, e ha un sacco di funzioni ottime per uso sportivo .
Nella pagina personale puoi scegliere le solitè velocità media ed istantanea ma anche media nell'ultimo chilometro, il tempo o la distanza dall'inizio del chilometro. Anche l'altitudine.