esigenze particolari..

ticiotix

Biker ciceronis
Questo si, anche se per manutenzione programmata c'è sempre internet.... Invece è per le situazioni di emergenza che è più difficile trovare sempre tutto....

Si vabbè... Non vorrei sembrare polemico :celopiùg:
Ma, curiosità spicciola, sono andato su bike-discount, gomme da '29. Nessuna.
Sono andato su chainreaction, gomme da '29. Otto. Tre maxxis, una kenda, una geax, una michelin. Hutchinson? Nisba. Schwalbe? Nisba.
Chiaro che ci si adatta, chiaro che alla fin fine sono sottilette (sottigliezze...) ma, insomma, ...
Ciao
TT:

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Quanto tempo è che vanno "di moda" le 29? non è che si dimostra una meteora.
A proposito ricordo le corone shimano BIOPACE. ve le ricordate quelle ovali. Sono sparite ma dovevano essere la svolta decisiva nella pedalata.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Be dipende in che negozio vai... Sa ha solo 26, ovvio che non ti consiglierà ,mai una 29er... Comunque la mia prima bici ha i ruotoni e mi trovo benissimo, il negozio dove l'ho comprata ha anche molte niner.

Comunque sia, il mio voleva solo essere un consiglio, prima di comprare, prova anche una 29er... Comunque sia, una 29 taglia XL non la prenderei mai... Fortunatamente non ho questo problema...

Buona fortuna per la scelta.

ticiotix

Biker ciceronis
Quanto tempo è che vanno "di moda" le 29? non è che si dimostra una meteora.
A proposito ricordo le corone shimano BIOPACE. ve le ricordate quelle ovali. Sono sparite ma dovevano essere la svolta decisiva nella pedalata.

AAALEEEEESSEEEE !!!! Le Biopace! Un capolavoro assoluto! Il meglio che sia mai stato inventato nel mondo della bici dopo la ruota! Un'invenzione da premio Nobel !!!
Io le uso ancora sulla Colnago e ne vado fiero!
Trova tu un prodotto che ti consenta di "bobbare" con una front....
Ciaooo.
TT:

Ps. Per chi non mi conoscesse era una battuta! Le Biopace fanno :bleah:. Come si deduce dall'ultima frase....

ticiotix

Biker ciceronis
Be dipende in che negozio vai... Sa ha solo 26, ovvio che non ti consiglierà ,mai una 29er...

No, no. Ha sia '26 che '29. E ti dirò di più ... sta ancora cercando di ammannire a ogni malcapitato che entra in negozio un paio di Recumbent (altro capolavoro di ingegneria ... ignobel!) invendute da svariati anni...

Comunque sia, il mio voleva solo essere un consiglio, prima di comprare, prova anche una 29er... Comunque sia, una 29 taglia XL non la prenderei mai... Fortunatamente non ho questo problema...

Buona fortuna per la scelta.

Ah, beh... Provarla, SICURO! Quando l'ho provata io, niente di che. Ricordo (spero adesso sia diverso) che montava guarniture e pignoni da '26 (un siluro in discesa, un macigno in salita) che ogni volta che rilanciavo sputavo un rene per immagazzinare energia nei "volani" che veniva sistematicamente dissipata alla prima frenata, che i raggi cigolavano invocando pietà alla prima frenatona seria...
Ripeto erano due anni fa ed era un mezzo prototipo, spero adesso le cose si siano fatte serie...
Ciao
TT:

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
AAALEEEEESSEEEE !!!! Le Biopace! Un capolavoro assoluto! Il meglio che sia mai stato inventato nel mondo della bici dopo la ruota! Un'invenzione da premio Nobel !!!
Io le uso ancora sulla Colnago e ne vado fiero!
Trova tu un prodotto che ti consenta di "bobbare" con una front....
Ciaooo.
TT:

Ps. Per chi non mi conoscesse era una battuta! Le Biopace fanno :bleah:. Come si deduce dall'ultima frase....

che vuol dire bobbare?

ticiotix

Biker ciceronis
che vuol dire bobbare?

Ti è mai capitato di fare un giro con una full in prestito, di quelle comprate a 50€ al peggio supermercato o donate da un petroliere qualunque in cambio di millemila bollini?
Ecco, di solito, appena inizi a spingere un po', l'ammo posteriore inizia a lavorare e ti trovi, sull'asfalto, a rimbalzare manco fossi il lato A di Samantha Fox dei tempi d'oro...
Quando sei abituato ad una guarnitura standard, che tira bello rotondo, e non sei la signora Cesira che esce a comprare il pane, sei abituato ad uno sforzo costante in tutta la pedalata.
Per cui, con il Biopace, mentre rientro dal lavoro pensando agli affarucci miei ad una rispettabile media di 16Km/h, nessun problema, ma la volta che inizi a spingere un po' la pedalata a rapporto variabile si fa sentire e io mi accorgo che sto rimbalzando sulla sella manco fossi il lato A di Serena Grandi dei tempi d'oro...
Questo, in poche parole, è il Bobbing del Biopace.
Ciao
TT:

270bis

Biker popularis
15/10/08
54
0
0
viterbo
Visita sito
ho visto i prezzi della rize 5... è anche più bella ma siamo già a 1699 euro e l'allestimento non mi sembra al livello della RR 9.2. :nunsacci: Sicuramente il telaio della rize 5 sarà superiore ma sono troppi euri.. in più leggendo i forum ho visto che verso i primi del 2009 i prezzi della RR 9.2 '08 scenderanno mostruosamente ( da 1500 a 1000 il modello '07 nei primi del '08). spero anche quest'anno si verifichi una cosa simile. Ho anche visto però che la disponibilità è bassa ( circa 30 pezzi in tutta italia). Spero di avere fortuna..

in più sembra collaudata: ne parlano bene un pò tutti..

grazie di nuovo ;)

ticiotix

Biker ciceronis
ho visto i prezzi della rize 5... è anche più bella ma siamo già a 1699 euro e l'allestimento non mi sembra al livello della RR 9.2. :nunsacci: Sicuramente il telaio della rize 5 sarà superiore ma sono troppi euri.. in più leggendo i forum ho visto che verso i primi del 2009 i prezzi della RR 9.2 '08 scenderanno mostruosamente ( da 1500 a 1000 il modello '07 nei primi del '08). spero anche quest'anno si verifichi una cosa simile. Ho anche visto però che la disponibilità è bassa ( circa 30 pezzi in tutta italia). Spero di avere fortuna..

in più sembra collaudata: ne parlano bene un pò tutti..

grazie di nuovo ;)

Mi sembra giusto.
Un paio di settimane fa io e TequILA convincemmo un forumendolo a comprare una C'Dale (che faceva il caso suo).
Adesso pare vincere la 9.2 (che pare faccia il caso tuo).
Mi sembra quantomeno onesto :smile::smile::smile::smile::smile:
Ciao
TT:

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
.........
Ripenso a quest'estate, nell'entroterra croato, dove temevo che se avessi rotto la catena SRAM 9v (ok, era una supposizione, avevo le falsemaglie) il mecca locale mi avrebbe riso in faccia, pensiamo se avessi avuto bisogno di una camera d'aria o di raggi per la '29... (bah, magari roba per la '28 uso strada?)
Ciao
TT:
Croazia due anni fa. Rogoznica ridente cittadina della costa una 15na di km a sud di Primosten. Su asfalto primo giorno di vacanza foro la camera d'aria anteriore della c'dale, sostituisco la camera e chiedo dove poterne comprare una. Sgomento sulle facce degli operatori turistici a cui mi rivolgo, infine un gentile benzinaio di Primosten mi indica che posso andare da un Vulkanizer (gommista) 50 km all'interno, oppure andare a Sibenik (Sibenicco) 60 km a nord ove esiste un "bike store". Opto per quest'ultimo (partendo di corsa mi ero anche scordato la borraccia a casa, così ne compro una mi son detto).
Il bike store si rivela un negozietto con qualche cancello in vendita, un unico tipo di camere d'aria per bike di bassa qualità ovviamente da 26 (ne compro due), due borracce due, però da 66 mentre il mio portaborraccia è da 74 o ovviamente rinuncio all'acquisto.
Immagino la faccia del gestore del "bike store" se qualcuno dovesse entrare e chiedere qualsiasi cosa di classe XTR o per una '29 :smile::smile::smile:

ticiotix

Biker ciceronis
Certo.
Non vorrei andare OT (pesantemente) ma secondo me, dopo essermi letto un bel po'di thread di Galadriel (Lorenza) mi sono fatto persuaso che per lei che corre, che (deduco) sarà supportata dalla casa che le ha dato la bici per tutto quanto riguarda assistenza e ricambi, che, (credo per ragioni di costituzione fisica sua personale) si è trovata la '29 come manna dal cielo, la '29 sia appunto LA scelta.
E con questo non mi passa neanche per la testa che lei stia facendo pubblicità a cicchessia, leggendo i thread la credo qualificata, motivata e corretta, solo credo che la sua situazione sia un pochino "di nicchia", decisamente lontana dalle esigenze del "biker del bosco" (... sarebbe un po'tipo "l'uomo della strada"...).
Ecco perché, pur essendomi fatto un po' di cultura sulle '29, mi è venuta voglia di riprovarne una, magari più aggiornata, e farci un bel girone. Ma consigliarla ad un principiante, proprio no.
Ciao
TT:

Padan

Biker serius
ma scusate una prophet no??? (sono un pò di parte perchè a novembre mi arriva e non vedo l'ora di farci un giro:i-want-t:)

dico prophet perchè ha detto che è ricco di sentieri freeride e cerca una bici con cui andarci.. mi pare che 140-140 non siano così da buttare via e da quello che ho sentito si pedala anche bene...

poi fate voi, do un consiglio da principiante ad un principiante (nel senso buono del termine :celopiùg:)

dimenticavo di listino la prophet 2 fa 1499 (io ho avuto fortuna che cambiando anche i pedali con dei flat da 80€ mi fa il tutto a 1350€)... poi da quello che ho visto la rr 8.2 dovrebbe avere un miglior cambio e freni, ma non so quali delle due abbiano un miglior telaio, forca e ammo..

secondo me un vantaggio delle altre marche confronto alla rr è la rivendibilità del prodotto (spero di non sbagliarmi)

270bis

Biker popularis
15/10/08
54
0
0
viterbo
Visita sito
in effetti la prophet mi sembra una bella biga, in oltre in seguito se decidessi di fare un upgrade il telaio sarebbe ancora valido. Se qualcuno ce l'ha accetto consigli... Comunque credo che per ora continuerò ad informarmi sui vari modelli, poi quando usciranno gli sconti da decah vedrò se sono davvero come si dice ( 1000 eurozzi per la 9.2!!). altrimenti opterò su altro. grazie

ticiotix

Biker ciceronis
Se si vuole tentare di fare qualche affare non bisogna avere fretta, ma stare proprio "alla finestra"...

Infatti gli affaroni, di solito non si fanno con la prima MTB ma con la seconda. Quando giri comunque e puoi permetterti di aspettare.
Ad esempio, se esce la 9.2 a 1000€ io potrei comprarla e venderti la mia 9.2 (pagata 1500€) a SOLI 1200€.
Risparmi 300€ ... non è un affarone?
CiaoCiao
TT:

rovermtb

Moderatur Beatus
Infatti gli affaroni, di solito non si fanno con la prima MTB ma con la seconda. Quando giri comunque e puoi permetterti di aspettare.
Ad esempio, se esce la 9.2 a 1000€ io potrei comprarla e venderti la mia 9.2 (pagata 1500€) a SOLI 1200€.
Risparmi 300€ ... non è un affarone?
CiaoCiao
TT:

mmmmmh no... non prenderei la tua usata a 1200, ma prenderei la nuova a 1000... :nunsacci: o era una battuta? :cucù:

ticiotix

Biker ciceronis
mmmmmh no... non prenderei la tua usata a 1200, ma prenderei la nuova a 1000... :nunsacci: o era una battuta? :cucù:
Eccheccacchio, Rove !!! Adesso che mi ero stancato di vendere il Colosseo ai Giapponesi, arrivi tu e mi rovini la piazza...
Comunque, battute a parte, rimane che quando uno un cancello comunque ce l'ha è già sulla buona strada per un ottimo affare.
La fretta e i "voglini" sono pessimi consiglieri. Ma c'è da dire che spesso e volentieri a ponderare, ponderare, ponderare ci si confonde e basta. In fondo, salvo rare eccezioni tutte le bici a pari budget più o meno si assomigliano. E le eccezioni sono spesso legate a CHI te le vende non a COSA ti vende.
Buon appetito.
TT:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo