... approfondendo la ricerca su questa 9.2 ho visto che i componenti non sono un gran che (magari mi sbaglio.. però io sono uno di quelli che prima di fare una spesa fa 1000 ricerche).
Non sono un gran che? Dipende...
Di sicuro sul mercato c'è di meglio. Nel senso che i
freni sono Juicy 5. E sul mercato ci sono i Juicy 7 e i Juicy Ultimate, vero, senza andare su altri prodotti.
Ma (tal quale mi ritengo ancora anch'io), sei un principiante. Le domande che mi sono fatto io (e ti consiglio) sono: quando avrò la competenza per apprezzare la differenza?
Quando sarà la prima volta che mi troverò a fare qualcosa che con i 7 avrei potuto fare e con i 5 no?
Certo, se il tuo budget lo permette vai sul massimo. Oppure, a mio avviso, conviene investire in "cose" che ti diano soddisfazione al momento, poi col tempo, provando e riprovando, capirai cosa sia bene "upgradare" e se sia il caso di cambiare mezzo. Per iniziare (e continuare per un bel po') secondo me va benone ...
Ho pensato che non essendo una marca tra le più quotate magari si trattasse in una mtb "da supermercato" anche se ovviamente con qualche marcia in più. Evidentemente mi sbaglio.
Potenza del marketing... E'una bici "venduta in un supermercato", il che non significa, automaticamente "bici da supermercato" nel senso spregiativo corrente che si dà al termine (un prodotto fatto solo con occhio alla minimizzazione dei costi).
La mia unica paura è che il telaio o i cerchi si possano deformare nell'affrontare qualche ostacolo un pò più impegnativo. Ma è solo un mio pensiero.
Il dubbio è legittimo con qualunque mezzo. Parti piano poi sali gradualmente.
Purtroppo con l'usato non saprei valutare un gran che. In linea teorica ho letto varie riviste per parecchio tempo ma non avendo mai avuto sotto mano una mtb seria non saprei valutare le condizioni di una forcella, un mozzo, ecc... devo escluderla
mi sono sempre piaciute le
cannondale con la lefty ma sò che per ora rimarranno un sogno.
Lefty... A me non piacciono per niente. Oltre ad essere, a mio avviso, brutte, mi danno un senso di fragilità incredibile. Ma ripeto, sono C'dale, marchio prestigioso, non dovrebbero essere una sòla. Solo a me non finiscono ...
Figurati, a presto.
TT: