Esercizi potenziamento tono muscolare per discesa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io aggiungerei una sedia che sicuramente hai e vai di tricipiti a manetta :-)
si è vero, ci sono anche quelli da fare...in effetti basta la voglia, con poco si può fare un buon lavoro!
ma io sono davvero pigro, mi devo violentare per fare la mia tabellina!!!
però credo che sia fondamentale la costanza, per quanto possibile cerco di non saltare più di una volta alla settimana (escluso sabato e domenica che esco in bici o a piedi, meteo e famiglia permettendo)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Aahhh, buono a sapersi. Forse li prendo anche io allora. Possono servire.

poi ho scoperto che certi dolori alle mani ed agli avambracci non dipendevano da fattori muscolari ma dallo scarso flow del mio riding ed allora le ho cestinate nell'indifferenziata plastica e metalli. :roll:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
poi ho scoperto che certi dolori alle mani ed agli avambracci non dipendevano da fattori muscolari ma dallo scarso flow del mio riding ed allora le ho cestinate nell'indifferenziata plastica e metalli. :roll:
A me i dolori vengono quando cerco di imparare a impennare per una buona mezz'ora di fila, mani e dito che uso per frenare nonchè gli avambracci. Avevo pensato di prenderli anche io ma non mi sono mai piaciuti nemmeno quando tempo fa andavo in palestra.
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Secondo me, il miglior esercizio e fare enduro o quello che si fa con continuità perché credo che comunque per allenare bene i muscoli che si usano in enduro ecc, bisogna allenarsi in quella pratica anche per via della resistenza che comunque cambio molto, sempre secondo me, da palestra a enduro, ecc.

Per esempio, ho la panca e sulla panca riesco ad alzare meno kg di quanto ne alzerei alzandoli diversamente questo perché sulla panca uso muscoli diversi dal solito e quindi sono poco allenati. Oppure, se vado in bici riesco a fare km su km con le gambe però poi quando vado a giocare a calcetto soffro come un cane.

Comunque sia, volendo alla decathlon uno si può fare una "palestra" fatta in casa con 350 euro dove hai: panca con la relativa gabbia ad H e ti prendi un kit di 93kg di pesi con bilanciere e manubri.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A me i dolori vengono quando cerco di imparare a impennare per una buona mezz'ora di fila, mani e dito che uso per frenare nonchè gli avambracci. Avevo pensato di prenderli anche io ma non mi sono mai piaciuti nemmeno quando tempo fa andavo in palestra.

a me invece venivano quando facevo roba molto incazzata ed avevo il ditino sul freno sempre in tensione....c'è stata una volta a Livigno (ed a Livigno di roba incazzata grossa non ce n'è quasi nulla...)....che dopo la discesa ho dovuto usare una mano per staccare quell'altra dalla manopola tanto era tesa....nel senso che non riuscivo più a riestendere le dita che erano aggrappate alla manopola....una scena veramente pietosa.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a me invece venivano quando facevo roba molto incazzata ed avevo il ditino sul freno sempre in tensione....c'è stata una volta a Livigno (ed a Livigno di roba incazzata grossa non ce n'è quasi nulla...)....che dopo la discesa ho dovuto usare una mano per staccare quell'altra dalla manopola tanto era tesa....nel senso che non riuscivo più a riestendere le dita che erano aggrappate alla manopola....una scena veramente pietosa.
:OOO:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non lo sapevo che esistessero, sarebbe buono per gli imbranati come me.

guarda....non so se esiste ancora quella roba attualmente al mottolino ma in effetti era molto divertente.....non ti nascondo che comunque ci vuole un certo pelo più che tecnica per farlo visto che prendi una rincorsa pazzesca da una collinetta e ti spari su una rampa verticale a fiamma....sai quanti ne ho visti che frenavano all'ultimo secondo...impauriti e abortivano il lancio capitombolando di muso quasi fuori del pallone!!! ahahahah.....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
guarda....non so se esiste ancora quella roba attualmente al mottolino ma in effetti era molto divertente.....non ti nascondo che comunque ci vuole un certo pelo più che tecnica per farlo visto che prendi una rincorsa pazzesca da una collinetta e ti spari su una rampa verticale a fiamma....sai quanti ne ho visti che frenavano all'ultimo secondo...impauriti e abortivano il lancio capitombolando di muso quasi fuori del pallone!!! ahahahah.....
E se capiti sotto la bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo