Escursionista iscritto ad un Team

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ciao sono un nuovo praticante di Mtb, sono ormai grande e non ho particolari ambizioni agonistiche, quello che dovevo fare l'ho fatto (in un altro sport), però mi voglio dilettare in questo sport per me nuovo e mi chiedevo perchè mi dovrei iscrivere in un team ed essere tesserato con la federazione di ciclismo??

Nell'altro sport lo dovevo fare per forza altrimenti non potevo iscrivermi alle gare, non potevo avere i rimborsi spesa federali, non potevo partecipare alle selezioni olimpiche ecc.

Nella MTB ho visto che non serve essere iscritti alla federazione ed essere tesserati (e mi sembra una cosa giustissima e sacrosanta) basta un certificato medico.

Allora mi chiedo perchè iscriversi in un G.S. che vantaggi può avere un 40enne senza ambizioni di classifica?????????

E ad uno come me conviene essere un escursionista o potrei avere dei vantaggi ad iscrivermi come master???

E se mi volessi iscrivere tramite il FRT che vantaggi avrei (oltre al fatto affettivo perchè mi piace questo forum) rispetto ad altre squadre??????

Grazie a chi mi risponderà
 
Hai lo stesso mio problema .
Io ho notato che molte volte la categoria escursionisti è limitata al corto delle granfondo oppure non c'è affatto , quindi il tesseramento ti serve per poterti iscrivere .

Che palle ! Un ciclista può tranquillamente partecipare ad una maratona , ma un podista (IO!) non è ammesso ad una corsa ciclistica .
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
come dice alech, se vuoi partecipare alle gf, ti conviene farlo come agonista, in quanto, spesso, come semplice escursionista non puoi fare percorsi lunghi, o a volte nemmeno parteciparvi.
i vantaggi son questi,se così li vuoi chiamare.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Vantaggi a tesserarsi FRT.........????????? una mareaaaa

n°1 fai tutto da casa comodamente seduto davanti al PC

n°2 nel giro di pochissimo tempo ti verrà recapitato a casa un pacco con tutto l'occorrente (bike esclusa, logicamente) per poter partecipare alle competizioni

n°3 hai il Forum come supporto per conoscere i movimenti del team e degli iscritti

n°4 alle gare del circuito che il team deciderà di fare hai a disposizione lo stand dove puoi lasciare comodamente custodite le cose personali e soprattutto la bike

n°5 notorietà, fama, successo con le donne, soldi...... forse sto esagerando

n°6 ma soprattutto la possibilità di conoscere veramente gente simpatica e in gamba, ti assicuro che si respira un clima particolare quando ci si incontra....




oltre al fatto, come dicevano giustamente i colleghi forumendoli, di essere costretto a dover fare il percorso corto nella maggior parte delle manifestazioni alle quali ti iscrivi come escursionista...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao laveladileo,
il tesseramento presso una Società Sportiva affiliata ad un ente federale (FCI, UDACE) garantisce anche una copertura assicurativa in caso di infortunio, sia in gara che in allenamento.
Alcune squadre offrono l'abbigliamento grautito o qualche altro gadget ai propri tesserati, in quanto il budget societario viene garantito dagli Sponsor. Noi del Forum Racing Team non siamo ancora a quei livelli, però ci stiamo avvicinando e le condizioni attualmente garantite sono tutt'altro che disprezzabili, come tu stesso avrai forse già visto.
Convinto di esprimere il parere di tutti, mi auguro di averti tra le fila del Forum Racing Team.

Saluti. ;-)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
come dice alech, se vuoi partecipare alle gf, ti conviene farlo come agonista, in quanto, spesso, come semplice escursionista non puoi fare percorsi lunghi, o a volte nemmeno parteciparvi.
i vantaggi son questi,se così li vuoi chiamare.


Per cui mi consigliate di tesserarmi come agonista (anche se sono una emerita schiappa) in modo da aver la possibilità di iscrivermi alle gare che voglio (Difatti alla Rampilonga sono arrivato penultimo degli escursionisti ma ho lasciato dietro una decina di agonisti), e poi la differenza (se non sbaglio) è solo il certificato medico


Ciao laveladileo,
il tesseramento presso una Società Sportiva affiliata ad un ente federale (FCI, UDACE) garantisce anche una copertura assicurativa in caso di infortunio, sia in gara che in allenamento.
Alcune squadre offrono l'abbigliamento grautito o qualche altro gadget ai propri tesserati, in quanto il budget societario viene garantito dagli Sponsor. Noi del Forum Racing Team non siamo ancora a quei livelli, però ci stiamo avvicinando e le condizioni attualmente garantite sono tutt'altro che disprezzabili, come tu stesso avrai forse già visto.
Convinto di esprimere il parere di tutti, mi auguro di averti tra le fila del Forum Racing Team.

Saluti. ;-)

In effetti, se mi dovessi tesserare probabilmente lo farei con il F.R.T.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fabio61

Biker novus
24/4/06
11
0
0
Avenza - Carrara
Visita sito
Io di anni ne ho 45 e nessuna velleità (e soprattutto possibilità ) di classifica, ma per poter fare granfondo o anche alcune mediofondo (bici da corsa nel mio caso) occorre essere tesserati come agonisti. Da quest'anno mi sono tesserato con il FRT e ti assicuro che sono rimasto veramente soddisfatto per l'ottima impressione che ne ho avuto.
Del resto sul sito FRT vedrai che la filosofia che ha ispirato il progetto si avvicina molto a quelle che sono le apettative di ciclisti "normali" come sono io e come, mi pare di capire, sei tu.
Un saluto.
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Dai uno sguardo al sito http://www.forum-racing-team.com/filosofia.php
e non considerare solo i vantaggi che ci sono ad iscriversi, ma domandati anche cosa puoi fare per far crescere la squadra del forum.
Molti di noi hanno dato + che ricevuto, ma quando ti senti parte di un gruppo che non ha finalità commerciali, le soddisfazioni sono tante.
Poi l'entusiasmo ti contagerà. o-o

Max
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao

Sono anch'io abbastanza nuovo, anch'io sono ormai grande, e anch'io non ho nessuna ambizione agonistica.

Quest'anno ho fatto solo 3 GF (al piu` riusciro` a farne un'altra da qua a fine anno) iscrivendomi come escursionista.

Da punto di vista strettamente tecnico non avrei bisogno di iscrivermi a nessuna squadra (e probabilmente non lo farei con una squadra "normale"), pero` l'idea e la filosofia del FRT mi attirano e stavo appunto pensando di tesserarmi per il 2007.
A questo punto mi tessererei come agonista, non perche` mi senta o voglia essere un agonista, ma per il discorso dell'assicurazione e perche` costa quanto come tesserarsi come escursionista (almeno per il 2006 vedo che era cosi`).
Volevo pero` sapere se da un tesserato agonista FRT ci si aspetta una certa partecipazione alle GF in calendario (io per il prossimo anno spero di riuscire a fare qualche GF in piu` rispetto a quest'anno, ma non credo saranno molte di piu` ...).
Le schiappe assolute (come me) sono ben accette come agonisti, o e` meglio che si iscrivano come escursionisti ?

Ciao e grazie !
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ciao

Sono anch'io abbastanza nuovo, anch'io sono ormai grande, e anch'io non ho nessuna ambizione agonistica.

Quest'anno ho fatto solo 3 GF (al piu` riusciro` a farne un'altra da qua a fine anno) iscrivendomi come escursionista.

Da punto di vista strettamente tecnico non avrei bisogno di iscrivermi a nessuna squadra (e probabilmente non lo farei con una squadra "normale"), pero` l'idea e la filosofia del FRT mi attirano e stavo appunto pensando di tesserarmi per il 2007.
A questo punto mi tessererei come agonista, non perche` mi senta o voglia essere un agonista, ma per il discorso dell'assicurazione e perche` costa quanto come tesserarsi come escursionista (almeno per il 2006 vedo che era cosi`).
Volevo pero` sapere se da un tesserato agonista FRT ci si aspetta una certa partecipazione alle GF in calendario (io per il prossimo anno spero di riuscire a fare qualche GF in piu` rispetto a quest'anno, ma non credo saranno molte di piu` ...).
Le schiappe assolute (come me) sono ben accette come agonisti, o e` meglio che si iscrivano come escursionisti ?

Ciao e grazie !

Tutti sono ben accetti nel FRT........:bum-bum-: e soprattutto si è completamente liberi di fare come si vuole, non ci sono calendari prestabiliti, o competizioni alle quali sei obbligato a partecipare, puoi tranquillamente tesserarti come agonista e poi decidere di non fare nessuna gara, oppure farne una ogni domenica:}}}:
e poi rispetto agli altri team c'è questo superforum che è fenomenale per poter incontrare gente nuova, organizzare uscite in compagnia e scambiarsi opinioni, ma questo già lo sai....
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
c'è sicuramente scritto da qualche parte , ma approfitto del topic per fare una domanda al volo :

se uno fosse già iscritto ad un team agonistico , , esiste la possibilità di fare una tessera tipo "socio sostenitore" o qualcosa del genere ?

Sostenitore - costo della tessera 60 euro.
Non può partecipare a gare con i colori del FORUM RACING TEAM (e non è coperto da assicurazione) ma può partecipare a tutte le iniziative organizzate dal gruppo e come benefit prende da subito maglia/pantaloncino della squadra, polo personalizzata in più, i primi 40 nuovi tesserati riceveranno, compreso nel costo di iscrizione, il casco Limar mod. 707 (rinominato nel 2006 in mod. 907) personalizzato con il logo: FRT 2006 (Non si vede, ma nella confezione c'è anche la visiera) oltre a beneficiare di sconti molto interessanti che verranno comunicati esclusivamente ai tesserati.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Anche io non ho nessuna velleità di classifica e mi sono avvicinato alla MTB da poco. :vecio:
Ho pensato di rendere il mio allenamento in bici utile non solo per rimettermi in forma, ma (perché no? ho pensato) anche per partecipare a qualche gara.
Mi sono informato e ho visto che in molte gare non è possibile fare il percorso lungo se non si è iscritti come agonisti.
nello stesso tempo sono venuto a conoscenza di questo mitico forum e della sua squadra: mi sono piaciuti lo spirito e la cortesia che ho trovato in tutte le persone che ho conosciuto e ho deciso di iscrivermi come agonista.
Quante gare ho fatto? una sola, purtroppo, ma entro la fine dell'anno dovrei farne almeno altre 2 o 3 (tra cui la GF dei Monti Pisani :sbavon: ).

I vantaggi personali: il gruppo, lo spirito, le amicizie. :-o :-o
I vantaggi tecnici: l'assicurazione, la visita medica annuale (così sono "costretto" a farmi controllare), il completo per correre... e altro ancora.

e poi, vuoi mettere la soddisfazione di avere la catenella colorata sul forum????
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
.......un ultima domanda!!...se uno si tessera ora vale solo fino a dicembre 2006 (nel qual caso conviene iscriversi a gennaio 2007) o ha validità un anno da quando si tessera!!...

la tessera FCI mi sembra di ricordare che duri fino al 31-12, ma non vorrei dire una castronata:saccio: e poi mi è sembrato di capire che al momento la macchina organizzativa FRT è ha 8000 giri per l'organizzazzione della GF dei monti Pisani, leggi qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50241

comunque se resti sintonizzato sicuramente verrai informato su nuove iniziative e campagna tesseramenti 2007

ps
se invece vuoi tesserarti come sostenitore quello puoi farlo in qualsiasi momento

ciao
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
I vantaggi personali: il gruppo, lo spirito, le amicizie. :-o :-o
I vantaggi tecnici: l'assicurazione, la visita medica annuale (così sono "costretto" a farmi controllare), il completo per correre... e altro ancora.

e poi, vuoi mettere la soddisfazione di avere la catenella colorata sul forum????

Az............ la catenella colorata, ma allora mi iscrivo subito
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sostenitore - costo della tessera 60 euro.
Non può partecipare a gare con i colori del FORUM RACING TEAM (e non è coperto da assicurazione) ma può partecipare a tutte le iniziative organizzate dal gruppo e come benefit prende da subito maglia/pantaloncino della squadra, polo personalizzata in più, i primi 40 nuovi tesserati riceveranno, compreso nel costo di iscrizione, il casco Limar mod. 707 (rinominato nel 2006 in mod. 907) personalizzato con il logo: FRT 2006 (Non si vede, ma nella confezione c'è anche la visiera) oltre a beneficiare di sconti molto interessanti che verranno comunicati esclusivamente ai tesserati.


la fò ...la fò .... la fòòòòò !!!!!!!!


...adesso scippo una vecchiarella e poi la fò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo