Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!! - (13/02/11 - Montevecchia)

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
yes, girello senza spaccare la catena.. giri finchè si ha voglia... 90mt di dislivello a giro più o meno.. pistino bello e con ottimi spunti per migliorare la tecnica.
Ritrovo h 14.30 a Cuirone allo slargo prima della salitella che porta in collina (via san giacomo). Si gira più o meno fin le 17.30 o finchè se ne ha voglia.
Siamo io, Burdenbike e inge5..
Il mio cell è nel profilo.

Ciao!

visto tardi. Alla prossima.

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
io domani faccio un giro atipico. Parto alle 8 da casa, devo arrivare a Lissone entro le 9e30, poi giro brianza dry senza guadi passndo da parco di monza, poi ritorno. Fanno 80 in tutto, di cui 40 in città e 40 in brianza.
Chi vuole, ore 8 via aicardo angolo via bonghi milano, pero' avvertitemi in mp, cosi' aspetto, altrimenti vado.
ciao a tutti.
(ovviamente c'e' un caffe' comodo da qualche parte...)

PennywiseMAN

Biker ciceronis

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Minkia, mInkia, minkia e ancora minkia
stamani mi si è spaccato il deragliatore in carbonio del cambio posteriore, penso sia stato un tronco o un sasso :-(
ma la cosa assurda è il prezzo :-( 169.90 € :-(

[url]http://www.gambacicli.com/shimano-m972-shadow-carbon-cambio-p-2031.html[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23787[/URL]

Ps: Come faccio a capire se il mio deragliatore è GS (Medium Cage) oppure SGS (long Cage)

Che sia GS o SGS poco importanta. Io prenderei il GS perchè ha gabbia più corta, così rischi meno di picchiare il cambio. Al limite dovrai solo accorciare la catena.
Ciao.

stambtena

Biker velocissimus
stamani mi si è spaccato il deragliatore in carbonio del cambio posteriore, penso sia stato un tronco o un sasso :-(

[url]http://www.gambacicli.com/shimano-m972-shadow-carbon-cambio-p-2031.html[/URL]

Ps: Come faccio a capire se il mio deragliatore è GS (Medium Cage) oppure SGS (long Cage)

che sfiga...
cmq, meglio gabbia corta: è più compatto e rischi meno con sassi e rocce sporgenti.

io stamani sono andato a letto che erano quasi le cinque, dopo aver fatto tardissimo al lavoro (accidenti alle feste...), e ho dovuto abbandonare qualsiasi velleità di voler pedalare solo poche ore dopo...
fortunatamente i brianzoli se ne sono stati a casuccia, vista l'abbondante acqua che veniva giù.

vediamo se domani riesco a farmi qualche km

longo daniele

Biker ultra
31/5/09
638
0
0
57
motta visconti
Visita sito

dove siete andati di bello.................

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Che sia GS o SGS poco importanta. Io prenderei il GS perchè ha gabbia più corta, così rischi meno di picchiare il cambio. Al limite dovrai solo accorciare la catena.
Ciao.

In effetti avevo pensato anche io alla gabbia corta, spero solo che riesco a farlo entrare nella garanzia, dato che la mia bici non ha nemmeno un anno ma è dura, ma tentar non nuoce.

che sfiga...
cmq, meglio gabbia corta: è più compatto e rischi meno con sassi e rocce sporgenti.

io stamani sono andato a letto che erano quasi le cinque, dopo aver fatto tardissimo al lavoro (accidenti alle feste...), e ho dovuto abbandonare qualsiasi velleità di voler pedalare solo poche ore dopo...
fortunatamente i brianzoli se ne sono stati a casuccia, vista l'abbondante acqua che veniva giù.

vediamo se domani riesco a farmi qualche km

Io domani lavoro :-(
ma il fine settimana me ne vò a Londraaaaaaaaaaaaaa :-) parto giovedi e si ritorna domenica :celopiùg:

dove siete andati di bello.................
Daniele oggi abbiamo fatto ancora la fagiana, ma completa col ponte tibetano e immagino che il deragliatore si sia rotto o con un sasso o su un ramo che erano presenti nel percordo.

gerrino

Biker superis
13/11/06
389
0
0
Milano
Visita sito
In effetti avevo pensato anche io alla gabbia corta, spero solo che riesco a farlo entrare nella garanzia, dato che la mia bici non ha nemmeno un anno ma è dura, ma tentar non nuoce.

Io domani lavoro :-(
ma il fine settimana me ne vò a Londraaaaaaaaaaaaaa :-) parto giovedi e si ritorna domenica :celopiùg:

Daniele oggi abbiamo fatto ancora la fagiana, ma completa col ponte tibetano e immagino che il deragliatore si sia rotto o con un sasso o su un ramo che erano presenti nel percordo.

Penny guarda che la gabbia corta non va bene con la tripla davanti,se fai un incrocio eccessivo spacchi tutto,è meglio la gabbia media o lunga quella corta la usano nel free ride dove davanti hanno il guidacatena

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Penny guarda che la gabbia corta non va bene con la tripla davanti,se fai un incrocio eccessivo spacchi tutto,è meglio la gabbia media o lunga quella corta la usano nel free ride dove davanti hanno il guidacatena

Non mi risulta.
Il guidacatena serve per non far cadere la catena e per non farla sbattere contro il carro.
Poi, è logico che incroci esasperati non si fanno mai.
E' anche vero che la gabbia corta è nata per il FR, ma va bene comunque.

stambtena

Biker velocissimus
io giro meraviglioso: sveglia alle 6 sperando che non piovesse, poi milano lissone (in macchina), poi caffe' a Monza, in centro pero'. Un marocchino insuperabile e 4 briochine con la nutella da favola. Un giro cosi' bello non lo facevo da 1 anno buono. Poi l'ultima faticata: lissone-milano, in macchina.

cappero, la prossima volta ti chiamo io per darti la sveglia :smile:
cmq, bel giro: impegnativissime le 4 brioscine alla nutella :smile:

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
no,no!!!
non concordo affatto!!!
per me il prossimo upgrade del futuro,sarà il portabrioscine alla nutella....
gravity...ovviamente!!! :smile::smile::smile:

gravity? porta brioscine? ma la briochina e' zen pure lei!!!! (come direbbe il diretur sociologico). Si deve mangiare in santa pace.

Quanto alla 120/140/160/180, ho già scelto ma non e' detto che io abbia deciso cosa sia meglio...

om om om om om om :medita::medita::medita::medita::medita:

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
io ho fatto due conti: 1 ora circa d'auto da pavia, da milano 1 ora e mezza.
poi io non ho il gps per caricare tracce di percorsi che non conosco.
potrei chiedere a qualcuno della zona, ma non credo che i milanesi abbiano voglia di farsi 3 ore di strada per 3 ore di pedalata.

discorso finale: possiamo posticipare alla prima domenica di marzo, ovvero il 6.
ma se qualcuno non è d'accordo, parli ora o taccia per sempre :smile:

Mi dispiace, ma ringambo. Il 6 c'è una gara di motocross a Galliate (al cuor non si comanda), quindi giro in zona e poi vado a vedermela.
Sarà per la prossima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo