Escursioni sui Monti Picentini (sa)

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Raduno escursionistico per domenica 2/4/06

Prima di spiegare nei dettagli il percorso, si ricorda che l'escursione presenta un grado di difficoltà elevato, che è completamente gratuita e che il percorso è sicuramente da annoverare tra i più belli dei Monti Picentini.
Il punto di ritrovo è lo svincolo autostradale di Battipaglia alle ore 8:30.
La partenza è prevista per le ore 9:00 dal piazzale antistante la chiesa di S.Antonio in Via Ionio.
N.B. Si raccomanda la massima puntualità!

Da Battipaglia (70 m), si segue la strada asfaltata per 7 km circa (5 dei quali in pianura), fino alla frazione di Salitto nel comune d’Olevano (350 m). Dalla zona denominata Cannabosto (sempre della suddetta frazione), comincia la sterrata che anticamente collegava il comune di Olevano con quello di Acerno. Il sentiero attraversa una rigogliosa vallata, lungo la quale scorre il fiume Tusciano (n.b. questo tratto non è faticoso perché si mantiene su una quota di circa 400 m). Dopo 6 km si arriva nei pressi della presa dell’ENEL in località Acqua Buona (460 m); da qui parte una carraia che ci permette di ricongiungerci a quota 765 m, con la strada (per fortuna mai completata) che avrebbe dovuto collegare Acerno con il comune di Campagna. Arrivati a varco delle crocecchiole (990m) il nostro sentiero si congiunge con il Sentiero Italia. La strada continua a salire, toccando il dislivello Max del nostro giro a 1100 m. Da questo momento entra nell’oasi naturalistica del Monte Polveracchio e dopo 3 km di discesa giunge alla baita del wwf. Dopo esserci rifocillati e dissetati con la splendida acqua del posto, prendiamo la lunga discesa sterrata che ci porta dai 1000 del nostro punto di ristoro ai 250 m dell’antico e grazioso borgo di Campagna. La distanza che separa Campagna da Battipaglia (13 km circa) è preferibile coprirla su asfalto, ma se le gambe lo consentono, esiste anche una sterrata…

P.S. Hanno dato già la loro conferma di partecipazione, gli amici bikers di Napoli (i carbonari), Caserta, Pontecagnano e Agropoli
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
:richiamo_papere: :richiamo_papere: Sabato cercheremo un sentiero nel comune di Acerno. km tot 45 (solo per bikers preparati)
Domenica parco S.Michele 25 km TOT (facile e bello)

La partenza è alle ore 7.15 -max 7.30 dal Bar excelsior in via Domodossola Battipaglia
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
acmed7 ha scritto:
ciao romeo sono rosario ho una cinelli bootleg ci conoscemmo
l'anno scorso , sono l'amico di giampiero il presidente di ciclopicentia...
nunn o pnsà a evil rider ... è nu strunz e merd...
ciao peppe!
fatti sentire ti racconto un po di cose...

Ciao Rosario, freni ancora solo con il post., oppure hai cambiato idea??
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
acmed7 ha scritto:
ciao romeo sono rosario ho una cinelli bootleg ci conoscemmo
l'anno scorso , sono l'amico di giampiero il presidente di ciclopicentia...
nunn o pnsà a evil rider ... è nu strunz e merd...
ciao peppe!
fatti sentire ti racconto un po di cose...

Ma stu scem....Romeo questo non è credibile. E' azzoppato a causa di un'operazione al ginocchio e sta per farsi un demo 8 come il mio
 

mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
Ciao Romeo:vecio: , anke se sikuramente non mi hai dimenticato (spero), ti rikordo ki sono, mezzaforka (alias Vincenzo), ci siamo conosciuti al giro del Vesuvio insieme ai raga dei Carbonaribikers.
Lo so ke hai capito ki sono, quello con la "Kona da freeride".
Anke se non ho preso parte al giro organizzato da te nei pressi di Battipaglia, ho saputo che è stato cqm un successo, quindi spero ke ci sia sicuramente una prossima dove incontrarci, e xkè no, provare qualke bel drop o salto ke + ti fa piacere, o magari una sana discesa, (senza montare i freni), dove divertirci insieme nel sano spirito free:free: ke ci accomuna.
Ti saluto ci sentiamo alla prossima.8-)
 

mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
mezzaforka ha scritto:
Ciao Romeo:vecio: , anke se sikuramente non mi hai dimenticato (spero), ti rikordo ki sono, mezzaforka (alias Vincenzo), ci siamo conosciuti al giro del Vesuvio insieme ai raga dei Carbonaribikers.
Lo so ke hai capito ki sono, quello con la "Kona da freeride".
Anke se non ho preso parte al giro organizzato da te nei pressi di Battipaglia, ho saputo che è stato cqm un successo, quindi spero ke ci sia sicuramente una prossima dove incontrarci, e xkè no, provare qualke bel drop o salto ke + ti fa piacere, o magari una sana discesa, (senza montare i freni), dove divertirci insieme nel sano spirito free:free: ke ci accomuna.
Ti saluto ci sentiamo alla prossima.8-)
ciao
 

emmynet

Biker serius
Ciao Vincenzo, anni fa ho fatto un paio di uscite cross country con gente di Vairano.... forse gia ci siamo incontrati?!?.... sono di Casapulla e "faccio" FR con i ragazzuoli di Salerno...conosci percorsi in zona(Capua Caserta)...o bisognia spostarsi di molto?
un salutone !!!
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
emmynet ha scritto:
Ciao Vincenzo, anni fa ho fatto un paio di uscite cross country con gente di Vairano.... forse gia ci siamo incontrati?!?.... sono di Casapulla e "faccio" FR con i ragazzuoli di Salerno...conosci percorsi in zona(Capua Caserta)...o bisognia spostarsi di molto?
un salutone !!!


Come ti permetti? Chi ti sap!
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
mezzaforka ha scritto:
Ciao Romeo:vecio: , anke se sikuramente non mi hai dimenticato (spero), ti rikordo ki sono, mezzaforka (alias Vincenzo), ci siamo conosciuti al giro del Vesuvio insieme ai raga dei Carbonaribikers.
Lo so ke hai capito ki sono, quello con la "Kona da freeride".
Anke se non ho preso parte al giro organizzato da te nei pressi di Battipaglia, ho saputo che è stato cqm un successo, quindi spero ke ci sia sicuramente una prossima dove incontrarci, e xkè no, provare qualke bel drop o salto ke + ti fa piacere, o magari una sana discesa, (senza montare i freni), dove divertirci insieme nel sano spirito free:free: ke ci accomuna.
Ti saluto ci sentiamo alla prossima.8-)

Guarda guarda chi ho pizzicato.... mezzaforka !!! anche tu su questo forum eh. Hai capito chi sono vero ???

Un salutone anche a te Romeo, ci siamo conosciuti all'escursione del vesuvio e stavamo parlando del sito che gestisco... ma poi ci siamo persi di vista (eravamo tanti e io e un mio amico siamo scesi per l'asfalto dopo aver raggiunto la cima del cratere.)
Spero di fare qualche altra escursione insieme.... Invece per mezzaforka, bhe ultimamente ci ha un po' abbandonato, ma spero di fare qualche giretto insieme prossimamente.... vero ??? A proposito mezzaforka, vai a vedere le foto di domenica mattina... dovresti capire dove siamo andati...
questo è il link.... http://www.imodeitalia.it/mtb/MTB_dettaglio_escursione.php?fl=dettaglio_2006-04-09.htm


Ciao a tutti...
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Evil Rider ha scritto:
Ma stu scem....Romeo questo non è credibile. E' azzoppato a causa di un'operazione al ginocchio e sta per farsi un demo 8 come il mio

Qualche volta dobbiamo farci una discesina insieme!
Anche se ho una front, penso di cavermela abbastanza bene su tutti i tipi di percorsi.
Saluti da Romeo
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
mezzaforka ha scritto:
Ciao Romeo:vecio: , anke se sikuramente non mi hai dimenticato (spero), ti rikordo ki sono, mezzaforka (alias Vincenzo), ci siamo conosciuti al giro del Vesuvio insieme ai raga dei Carbonaribikers.
Lo so ke hai capito ki sono, quello con la "Kona da freeride".
Anke se non ho preso parte al giro organizzato da te nei pressi di Battipaglia, ho saputo che è stato cqm un successo, quindi spero ke ci sia sicuramente una prossima dove incontrarci, e xkè no, provare qualke bel drop o salto ke + ti fa piacere, o magari una sana discesa, (senza montare i freni), dove divertirci insieme nel sano spirito free:free: ke ci accomuna.
Ti saluto ci sentiamo alla prossima.8-)

Certo che mi ricordo di te, tu sei quello che ha montato il teschietto sul manubrio vero?
Quando vuoi venire dalle mie parti fammelo sapere, ho già in mente un percorso di pochi km (max 30) con delle discese da paura che testeranno il tuo coraggio! Saluti da Romeo
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
mtb_as_70 ha scritto:
Guarda guarda chi ho pizzicato.... mezzaforka !!! anche tu su questo forum eh. Hai capito chi sono vero ???

Un salutone anche a te Romeo, ci siamo conosciuti all'escursione del vesuvio e stavamo parlando del sito che gestisco... ma poi ci siamo persi di vista (eravamo tanti e io e un mio amico siamo scesi per l'asfalto dopo aver raggiunto la cima del cratere.)
Spero di fare qualche altra escursione insieme.... Invece per mezzaforka, bhe ultimamente ci ha un po' abbandonato, ma spero di fare qualche giretto insieme prossimamente.... vero ??? A proposito mezzaforka, vai a vedere le foto di domenica mattina... dovresti capire dove siamo andati...
questo è il link.... http://www.imodeitalia.it/mtb/MTB_dettaglio_escursione.php?fl=dettaglio_2006-04-09.htm


Ciao a tutti...

Mi ricordo, mi avete parlato un pò delle escursioni che fate lì a Vairano...
Quando organizzate qualcosa di bello in Abruzzo, fatemi sapere, perchè ho una gran voglia di pedalare da quelle parti.
Saluti da Romeo
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Romeo ha scritto:
Mi ricordo, mi avete parlato un pò delle escursioni che fate lì a Vairano...
Quando organizzate qualcosa di bello in Abruzzo, fatemi sapere, perchè ho una gran voglia di pedalare da quelle parti.
Saluti da Romeo

In programma c'è un'escursione in Abruzzo, vedi qui http://www.imodeitalia.it/mtb/MTB_articoli.php?fl=giugno_2006.html

spero che possiamo farci questa bella pedalata insieme... dobbiamo aspettare un po' (giugno) e metterci in forma (almeno io)... è abbastanza impegnativa.

Ciao.
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
mtb_as_70 ha scritto:
Guarda guarda chi ho pizzicato.... mezzaforka !!! anche tu su questo forum eh. Hai capito chi sono vero ???

Un salutone anche a te Romeo, ci siamo conosciuti all'escursione del vesuvio e stavamo parlando del sito che gestisco... ma poi ci siamo persi di vista (eravamo tanti e io e un mio amico siamo scesi per l'asfalto dopo aver raggiunto la cima del cratere.)
Spero di fare qualche altra escursione insieme.... Invece per mezzaforka, bhe ultimamente ci ha un po' abbandonato, ma spero di fare qualche giretto insieme prossimamente.... vero ??? A proposito mezzaforka, vai a vedere le foto di domenica mattina... dovresti capire dove siamo andati...
questo è il link.... http://www.imodeitalia.it/mtb/MTB_dettaglio_escursione.php?fl=dettaglio_2006-04-09.htm


Ciao a tutti...



ciao, io sono Luca, sono un carbonaro, ero anche io nel giro ai campi flegrei, ho visto il sito, hai parenti giapponesi per caso? per guardare tutte le foto del vesuvio mi è venuta una tendinite, non ho capito chi sei però, io sono quello con la frw verde che sanguinava pampero a monte sant angelo
ciao
alla prossima
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
luka ha scritto:
ciao, io sono Luca, sono un carbonaro, ero anche io nel giro ai campi flegrei, ho visto il sito, hai parenti giapponesi per caso? per guardare tutte le foto del vesuvio mi è venuta una tendinite, non ho capito chi sei però, io sono quello con la frw verde che sanguinava pampero a monte sant angelo
ciao
alla prossima

Ciao,io invece ho capito bene chi sei.... stavo qualche 'bici' indietro quando sei cascato...

comunque non saprei come spiegarti meglio chi sono: http://www.imodeitalia.it/mtb/MTB_images/2006-03-26/MTB_thumbs_escursione.php?pg=3 2^ riga prima foto a sx (giubbino giallo)
spero ti ricorderai vedendo al foto.

Ciao.
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
mtb_as_70 ha scritto:
Ciao,io invece ho capito bene chi sei.... stavo qualche 'bici' indietro quando sei cascato...

certo ora ho capito però mi sfugge il tuo nome.

schhhhh non le dire queste cose che mi fai fare brutta figura :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo