• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Escursione (molto allenante) sul Soratte

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
..prof.se po' sapè allora come è sta salita???....informazioni dettagliate please...-?-?



Lunghezza percorso 42 km
Dislivello 1000 m
Pendenza max 24 %
Asfalto 35 %
Sterrato 50 %
Cemento 10 %
Single trek 5 %

Le salite sono fattibili con un minimo di allenamento, ci sono diversi strappetti ma tutti pedalabili per come la vedo io, magari per qualche altro sono "muri" , la salita dell'eremo è impegnativa, lunga 3.5 con pendenze mai inferiori al 15 % però il fondo è cementato quindi non dà problemi di aderenza.
Per una valutazione migliore basta leggere i resoconti fatti la volta scorsa dai partecipanti.

Fisserei già da adesso l'appuntamento per le 8.00 all'autogrill di Fiano Romano appena prima della barriera Roma Nord della A1.
Per coloro che vengono da nord uscire a Soratte, procedere verso Stimigliano Scalo e parcheggiare sul piazzale della stazione FS direi per le 9.00.
Pranzo al sacco.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


dici che gliela posso fare?....sto 35 per cento di asfalto mi stimola...
 

RudyXc

Biker superis

Prof il giro è quello di P&G (http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario49.htm) ?

con i miei amici partiamo direttamente da casa (Morlupo) ci possiamo dare appuntamento alle 9,30 al km 8 così facciamo buona parte del percorso insieme
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho seguito il consiglio di andare a leggere i resoconti dell'uscita precedente.....Devo dire qualcosa su quel che ne è uscito fuori?...
Kuginetto caro, se per te l'anno scorso è stata una uscita "spaccante", come credi potrei riuscire a farla io?.......Forse ce la farei pure, ma non so in quanto tempo però......
Uffaaaaaaaaaaaaaa........ma non si può alleggerire un pò?....Ho letto del gruppetto che si era unito a suo tempo e che aveva risparmiato non so quanti km di salita....


hey professor,
questo giro che ci hai fatto fare ti ha fatto valere uno bonus score da 10000 punti!!!! hai capito sto soratte che successone!! e considera che sono state capace di cadere 2 volte in salita per l'eccessiva pendenza! !!!!!!

Gran bella uscita piu' che allenante la chiamerei con aggettivo "spaccante".
Cmq come sempre se non si fatica non ci piace quindi uscita eccellente.

Questo sotto e' quanto si e' pedalato, mi pare l'everest !!!!!

 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Prof il giro è quello di P&G (http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario49.htm) ?

con i miei amici partiamo direttamente da casa (Morlupo) ci possiamo dare appuntamento alle 9,30 al km 8 così facciamo buona parte del percorso insieme

Il giro che propongo ha pochissime parti in comune con l'itinerario di Paola e Gino, ad esempio il passaggio davanti al cimitero lo faccio in senso contrario, al ritorno scendendo da S.Oreste, non sarei in grado di dare un appuntamento in un luogo noto. Mi pare che Geppo ha postato la traccia registrata in occasione della scorsa volta, prova a darci un'occhiata.
 

mi sorge un dubbio...sarà abbastanza "allenante"????:-?
 

RudyXc

Biker superis

nessun GPS dotato andiamo a

molto probabilmente ci facciamo il giro di P&G nel verso opposto al vostro, speriamo di incontrarci lungo qualche parte in comune sul percorso, se vedete cinque/sei persone vestite di rosa e celeste siamo noi o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Professò...io, Vupi e Geppo nun te mollamo!!!! Gianky nn può venire (assente gustificato!)..ma SAMUELGOL (cioè er fenomeno de Roma) nun viene a facce vedè le sue performances?????

pero' stavolta nessuna pretattica, soffriro' il freddo e la salita vista la scarsissima gamba... vi incavolate se non faccio le ripetute a sta botta?
me dovete letteralmente spigne!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Ragazzi miei ci sarò per domenica anche se oggi mi hanno massacrato con questi maledetti puntati ossei!Speriamo di farcela altrimenti mi aggrego a Vupi per il traino
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Professor
Vencemario
Geppo
Vupi
Ratty

Le previsioni dovrebbero essere buone cmq in caso di maltempo rimandiamo, teniamoci aggiornati sul forum.
Hasta luego !
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo