Escursione (molto allenante) sul Soratte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
a ragazzi'...a me nessuno m'appoggia niente :))): ...io so 1 ragazzo all'antica :mrgreen:..

ma che senza allenamento...hai ancora i 300 e passi km della 24h come allenamento ....


ecco...me stò ancora a DEFATICA' :)))::)))::))):

A me cmq va bene sia il 1° nov sia metà mese... no problem... forse per le mie condizioni meglio aspettare la metà novembre... non vorrei che pedalando mi si smuovano alcuni rigurgiti di muco, sangue, croste e molluscheria varia tra l'esofago ed il naso... :mrgreen:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
si, forse il 15 è ideale... considerando ke oggi sono stato una giornata in piedi e stasera M'E' ESPLOSO IL NASO... ha cominciatoa grondare fiumi di sangue da una narice... forse l'ho stressato troppo e troppo presto... magari per il 15 sarà un pò più "resistente"
 

l'etrusco

Biker grossissimus
vado OT :

colgo l'occasione perchè quì ve ce becco parecchi :

col Vence stiamo pensando di radunare i bikers ruspantis , fare una escursione tra Orvieto e Todi (gole del forello, c'è un topic nella sez umbria per farvi vedere de che se tratta)
con mangiata finale in agriturismo di mia conoscenza.
Ovviamente poi tutti sono ben accetti.

Se ne parlate ed individuate una data poi io mi metto in moto.

FINE OT ...sorry
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Forse ho (ri)aperto il topic con troppo anticipo, ma l'ho fatto per permettere a chi fosse interessato di leggere le nostre passate gesta per farsi un'idea di ciò che l'aspetta :mrgreen:
Le date papabili sono due: l'11 il 18 novembre, questo lo decideremo più avanti in base alla disponibilità dei forumendoli e del meteo :-?

Un saluto a tutti :capitani:
 

RudyXc

Biker superis
mi sembrava di aver inserito sul nostro sito l'altimetria della salita all'eremo...

prova_34.jpg
 
ho parlato con il mio grande kapitano (er Professor), il quale, al fine di rendere oltremodo "allenante" il percorso sul Soratte, ha concordato sulla opportunità di fare ripetute in salita (in particolare sul punto di max pendenza) di circa 2 minuti cadauna con rapporto 44/22 alternate ad un periodo di riposo di 6 secondi con rapporto 32/22.
...quanto sopra mi ha confidato sulla base delle positive esperienze di allenamento fatte quest'anno con Messner ed il collega "x-cagonista" Gianky sulle Alpi a quota 3000, pro-torneo delle regioni:adore!::)))::))):
Mario
P.S.: ...anche S.E. "Vupi" ha condiviso esprimendo formale parere in mio possesso
:bum-bum-:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ho parlato con il mio grande kapitano (er Professor), il quale, al fine di rendere oltremodo "allenante" il percorso sul Soratte, ha concordato sulla opportunità di fare ripetute in salita (in particolare sul punto di max pendenza) di circa 2 minuti cadauna con rapporto 44/22 alternate ad un periodo di riposo di 6 secondi con rapporto 32/22.
...quanto sopra mi ha confidato sulla base delle positive esperienze di allenamento fatte quest'anno con Messner ed il collega "x-cagonista" Gianky sulle Alpi a quota 3000, pro-torneo delle regioni:adore!::)))::))):
Mario
P.S.: ...anche S.E. "Vupi" ha condiviso esprimendo formale parere in mio possesso
:bum-bum-:

:)))::)))::)))::)))::))):
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ragazzi sul Soratte ci sono stato ieri, il cancello a della zona militare è chiuso con in bella vista il cartello lavori in corso

No problem, ho una strada alternativa, un pò più di asfalto e meno panoramica, ma porta comunque a S. Oreste, praticamente anzichè prendere la salita che porta al tunnel, si gira a destra in discesa e dopo 2/300 metri si sale a sinistra in mezzo ad alcune case e proseguendo si sbuca sulla provinciale che sale verso il paese, da li si prosegue poi verso l'eremo. Spero che quando faremo noi il giro si possa passare. A proposito, ho sentito privatamente un pò di biker per la data e l'orientamento è per il 18 novembre.
A presto
o-o
 

RudyXc

Biker superis
No problem, ho una strada alternativa, un pò più di asfalto e meno panoramica, ma porta comunque a S. Oreste, praticamente anzichè prendere la salita che porta al tunnel, si gira a destra in discesa e dopo 2/300 metri si sale a sinistra in mezzo ad alcune case e proseguendo si sbuca sulla provinciale che sale verso il paese, da li si prosegue poi verso l'eremo. Spero che quando faremo noi il giro si possa passare. A proposito, ho sentito privatamente un pò di biker per la data e l'orientamento è per il 18 novembre.
A presto
o-o

si la conosco la faccio con la BDC
però è un peccato perché la salita sterrata dalla sbarra al cancello (2,5 Km circa) è veramente bella, anche in discesa
 
No problem, ho una strada alternativa, un pò più di asfalto e meno panoramica, ma porta comunque a S. Oreste, praticamente anzichè prendere la salita che porta al tunnel, si gira a destra in discesa e dopo 2/300 metri si sale a sinistra in mezzo ad alcune case e proseguendo si sbuca sulla provinciale che sale verso il paese, da li si prosegue poi verso l'eremo. Spero che quando faremo noi il giro si possa passare. A proposito, ho sentito privatamente un pò di biker per la data e l'orientamento è per il 18 novembre.
A presto
o-o

...di seguito il grafico del dislivello della variante proposta dal Professor:)))::)))::)))::))): : ...l'atroce dilemma è: "sarà abbastanza allenante???"::zapalott::zapalott:
 

Allegati

  • grafdislivelloprofessor.gif
    grafdislivelloprofessor.gif
    14,4 KB · Visite: 5
...idea:saccio: ...che sottopongo al vaglio del vate-professor ...e... se invece delle ripetute, facessimo, a mò di riscaldamento, la variante dianzi proposta (e raffigurata con dovizia di particolari) per 5/7 volte ...suegiù come missili filoguidati terra-aria???? Chiaramente va da sè che poi la "sgambatina" proseguirebbe verso la cima con adeguati scatti allenanti sull'onda della libido agonistica che ormai ci ha coinvolto tutti dopo la 24h!!!
Ke ne dite??? se pò fa??? :mrgreen::mrgreen:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
si la conosco la faccio con la BDC
però è un peccato perché la salita sterrata dalla sbarra al cancello (2,5 Km circa) è veramente bella, anche in discesa

La mia tattica è di salire comunque alla sbarra e passare il tunnel, se poi c'è il passaggio interdetto, si fa dietrfront in discesa per 2.5 km e si fa la variante che ho descritto sopra.

@ vencemario: la smetti di di dire ca%%ate e fuorviare i forumendoli che ci leggono circa sull'assoluta serietà delle nostre iniziative ciclo-escursionistiche?:mrgreen:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La mia tattica è di salire comunque alla sbarra e passare il tunnel, se poi c'è il passaggio interdetto, si fa dietrfront in discesa per 2.5 km e si fa la variante che ho descritto sopra.

@ vencemario: la smetti di di dire ca%%ate e fuorviare i forumendoli che ci leggono circa sull'assoluta serietà delle nostre iniziative ciclo-escursionistiche?:mrgreen:

capitanomiocapitano...nun te riconosco più !!

regà trovamo nà soluzione
salita specificata dal
marione
và fatta una progressione
altrimenti invece della primavera del campione
famo la figura del cojone


:loll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo