Escursione MC Sin

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
CattiMik ha scritto:
topack ha scritto:
Credo, possa variare a seconda dell'ammo: con il 5th dovrebbe essere 203mm, mentre con il Vanilla rc 190mm.

...e io che speravo di poter variare dai 170 ai 190... :smile:
...invece varia dai 190 ai 200... :cry:

Fra 170 e 190 penso non cambi proprio nulla...o si pedala o non si pedala, 20mm non fanno la differenza...
Cmq credo che senza cambiare ammo l'escursione sia fissa.

Ciaoooooooooo!
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
CattiMik ha scritto:
topack ha scritto:
Credo, possa variare a seconda dell'ammo: con il 5th dovrebbe essere 203mm, mentre con il Vanilla rc 190mm.

...e io che speravo di poter variare dai 170 ai 190... :smile:
...invece varia dai 190 ai 200... :cry:

Fra 170 e 190 penso non cambi proprio nulla...o si pedala o non si pedala, 20mm non fanno la differenza...
Cmq credo che senza cambiare ammo l'escursione sia fissa.

Ciaoooooooooo!

:offtopic:
hai visto che abbiamo lo stesso numero di messaggi?
...è il contenuto che cambia... i miei sono al 90% idiozie... :smile:
:offtopic:
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
CattiMik ha scritto:
topack ha scritto:
Credo, possa variare a seconda dell'ammo: con il 5th dovrebbe essere 203mm, mentre con il Vanilla rc 190mm.

...e io che speravo di poter variare dai 170 ai 190... :smile:
...invece varia dai 190 ai 200... :cry:

Fra 170 e 190 penso non cambi proprio nulla...o si pedala o non si pedala, 20mm non fanno la differenza...
Cmq credo che senza cambiare ammo l'escursione sia fissa.

Ciaoooooooooo!

Ritornando al discorso... ho paura che non si pedala molto in nessuno dei due casi ma magari cambiavano anche un poco le gIometrie...
Però la Sin mi piace proprio una cifra... mi sa che se sono bene con gli esami questa estate mi faccio 'la stagione' al mare per mettere da parte un pochi di dindini... 8-)
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
CattiMik ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
CattiMik ha scritto:
topack ha scritto:
Credo, possa variare a seconda dell'ammo: con il 5th dovrebbe essere 203mm, mentre con il Vanilla rc 190mm.

...e io che speravo di poter variare dai 170 ai 190... :smile:
...invece varia dai 190 ai 200... :cry:

Fra 170 e 190 penso non cambi proprio nulla...o si pedala o non si pedala, 20mm non fanno la differenza...
Cmq credo che senza cambiare ammo l'escursione sia fissa.

Ciaoooooooooo!

Ritornando al discorso... ho paura che non si pedala molto in nessuno dei due casi ma magari cambiavano anche un poco le gIometrie...
Però la Sin mi piace proprio una cifra... mi sa che se sono bene con gli esami questa estate mi faccio 'la stagione' al mare per mettere da parte un pochi di dindini... 8-)

Ho girato con Biffi di Pro-M una volta e lui aveva la Sin...a me sembrava la pedalasse molto bene, tieni presente che gli ammo moderni tipo il 5Th Element tengono il carro bello fermo in salita, a patto ovviamente che tu stia seduto in sella...
In discesa va molto bene, è una di quelle bici che ti permette di spostare in avanti i tuoi limiti, perchè assorbe tutto.
Per me resta un'ottima scelta, se la monti con monopiastra leggere tipo Alice o Iye Men resta anche abbastanza leggera e quindi versatile!
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Su Tutto mtb di novembre(?) dovrebbe esserci la prova. Per pedalare cosa intendi? Di certo non è ciò che serve per fare una gara XC ma se pedali con calma e con poche salite vai bene. Io con la Bullit, mi trovavo abbastanza bene, ma attento anche i tuoi compagni devono avere bici simili altrimenti sei troppo svantaggiato e addio divertimento. Se i tuoi amici hanno bici più tranquille fatti una Fury con 5th element e una Bergman Alice davanti!!! :-? :-? :-? :-? :-?
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
topack ha scritto:
Su Tutto mtb di novembre(?) dovrebbe esserci la prova. Per pedalare cosa intendi? Di certo non è ciò che serve per fare una gara XC ma se pedali con calma e con poche salite vai bene. Io con la Bullit, mi trovavo abbastanza bene, ma attento anche i tuoi compagni devono avere bici simili altrimenti sei troppo svantaggiato e addio divertimento. Se i tuoi amici hanno bici più tranquille fatti una Fury con 5th element e una Bergman Alice davanti!!! :-? :-? :-? :-? :-?

...se guadagno bene questa estate sono propenso a tenere la Scott per uscite con salite (magari alleggerendola un pochetto...) e la Sin per salite meccanizzate o tranquille e simili...
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
ho appena finito un giro xc escursionistico con la shockwave e chi mi dice che non e' pedalabile gli sputo in faccia.......
sullo sconnesso piatto o saliscendi.....molto sconnesso della slovenia mi son divertito a manetta.......e' uscita la mia anima xc !

certo la mia e' settata leggera...con Xmax XL e sella slr..siamo a 16,5 ma sopratutto con fork alice da 150 non e' per niente aperta di sterzo !
in salita vado come un treno !?!?!!? per quello che posso fare......ma il limite sono io !!!!!!

dimenticavo......dietro ho fisso 200mm.......non ho MAI provato a portarla a 160 !

per me la SIN e' certamente un po' piu' estrema della SW, ma se invece della fork da 170 ci metti un 150 davanti.....per pedalare e' meglio.....puoi giocare con la geometria un pochino con la fork di altezza minore e reggisella telescopico, poi con 17kg di bici devi allenarti un po......

ma ci pedali eccome !

Bye Mao
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
ho appena finito un giro xc escursionistico con la shockwave e chi mi dice che non e' pedalabile gli sputo in faccia.......
sullo sconnesso piatto o saliscendi.....molto sconnesso della slovenia mi son divertito a manetta.......e' uscita la mia anima xc !

certo la mia e' settata leggera...con Xmax XL e sella slr..siamo a 16,5 ma sopratutto con fork alice da 150 non e' per niente aperta di sterzo !
in salita vado come un treno !?!?!!? per quello che posso fare......ma il limite sono io !!!!!!

dimenticavo......dietro ho fisso 200mm.......non ho MAI provato a portarla a 160 !

per me la SIN e' certamente un po' piu' estrema della SW, ma se invece della fork da 170 ci metti un 150 davanti.....per pedalare e' meglio.....puoi giocare con la geometria un pochino con la fork di altezza minore e reggisella telescopico, poi con 17kg di bici devi allenarti un po......

ma ci pedali eccome !

Bye Mao
Ciao Mao, mi raccomando ricordati, se possibile, di aprire un angolo dedicato alle tecniche di guida....SAREBBE DAVVERO UTILE. Non sono daccordo sulla fork, meglio il170, purchè leggero (iye man). :-? :-? :-?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
topack ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
ho appena finito un giro xc escursionistico con la shockwave e chi mi dice che non e' pedalabile gli sputo in faccia.......
sullo sconnesso piatto o saliscendi.....molto sconnesso della slovenia mi son divertito a manetta.......e' uscita la mia anima xc !

certo la mia e' settata leggera...con Xmax XL e sella slr..siamo a 16,5 ma sopratutto con fork alice da 150 non e' per niente aperta di sterzo !
in salita vado come un treno !?!?!!? per quello che posso fare......ma il limite sono io !!!!!!

dimenticavo......dietro ho fisso 200mm.......non ho MAI provato a portarla a 160 !

per me la SIN e' certamente un po' piu' estrema della SW, ma se invece della fork da 170 ci metti un 150 davanti.....per pedalare e' meglio.....puoi giocare con la geometria un pochino con la fork di altezza minore e reggisella telescopico, poi con 17kg di bici devi allenarti un po......

ma ci pedali eccome !

Bye Mao
Ciao Mao, mi raccomando ricordati, se possibile, di aprire un angolo dedicato alle tecniche di guida....SAREBBE DAVVERO UTILE. Non sono daccordo sulla fork, meglio il170, purchè leggero (iye man). :-? :-? :-?

lo so che sarebbe utile...ma chi ne ha il tempo ??????

Bye Mao
 

bikerX

Biker extra
ma a prescindere dal fatto che sia pedalabile o meno che te ne fai di tutta quella escursione serve veramente? :? (soprattutto considerando i percorsi in zona)
secondo me ti toglie il divertimento
...resta il fatto che è una bike stupenda :-?
:sbavon:
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
bikerX ha scritto:
ma a prescindere dal fatto che sia pedalabile o meno che te ne fai di tutta quella escursione serve veramente? :? (soprattutto considerando i percorsi in zona)
secondo me ti toglie il divertimento
...resta il fatto che è una bike stupenda :-?
:sbavon:

...ed è per questo che vorrei tenere il mio primo amore... la Scott! :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo