Escursione Full XC/Avventura Camber o Spearfish???

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
No no!!!
La Camber ha 110 sia davanti sia dietro!!!

Vedi sopra!!!
;-)

Eh mi sa proprio di si!!!!
(secondo te Sembola ha geometrie particolari la Camber?)

Ehi!!!!
Non fare scherzi xzy!!!!
Mica ti vorrai fare una 29 proprio tu eh!!!!
;-):smile::smile::smile:

Tornando seri....
La Camber per me è molto pedalabile!
Secondo me ha delle geometrie azzeccate.
Io la trovo perfetta per un uso a 360°...
Se ci arrivi a prendere la comp carbon hai una mtb relativamente leggera con cui puoi fare di tutto...

La salsa spearfish non la conosco quindi non posso esprimere esperienze dirette....

:pirletto:Faccio ammenda: ho letto distrattamente i dati dal catalogo Specialized 2014, 142 è riferito alla battuta del mozzo li ho confusi con l'escursione del Fox Float perchè stranamente quest'ultima non è mai riportata. (In effetti era un pò strana "l'escursione mista")

La Camber vista sul catalogo fa schifo, l'ho vista dal vero in negozio ed è un capolavoro (al di là dei formati ruota) e secondo me anche molto più bella della Canyon. Forse 110 mm avanti e dietro sono un pò pochi per una trail bike, a questo punto va forse considerata come una bici da xc e non molto di più, che ne pensi ?

E' incredibile quanto rendano in negativo le foto da catalogo delle Specialized.
In ogni caso tra Specialized e Canyon avrei comunque scelto la prima perchè oltre ad essere uno dei due principali costruttori mondiali non necessita di interventi manutentivi fai da te.

C

ciarlyy

Ospite
:pirletto:Faccio ammenda: ho letto distrattamente i dati dal catalogo Specialized 2014, 142 è riferito alla battuta del mozzo li ho confusi con l'escursione del Fox Float perchè stranamente quest'ultima non è mai riportata. (In effetti era un pò strana "l'escursione mista")

La Camber vista sul catalogo fa schifo, l'ho vista dal vero in un negozio ed è un capolavoro (al di là dei formati ruota) e secondo me anche molto più bella della Canyon. Forse 110 mm avanti e dietro sono un pò pochi per una trail bike, a questo punto va forse considerata come una bici da xc e non molto di più, che ne pensi ?

E' incredibile quanto rendano in negativo le foto da catalogo delle Specialized.
In ogni caso tra Canyon e Specialized avrei comunque scelto la prima perchè oltre ad essere uno dei due principali costruttori mondiali non necessita di interventi manutentivi fai da te.

Si concordo in pieno!!!
Effettivamente anche a me non piaceva proprio vista in foto, sembra un bicione goffo!!!
Quando l'ho vista in negozio in mezzo alle altre però mi son detto:"che bella sta bici....ma ma....è la Camber!!!"
Da lì il resto....Alla fine me la sono presa.....Curiosi i casi della vita eh?
;-)

Riguardo all'escursione: 110 sono poco più rispetto a quelli che si trovano normalmente sulle mtb da xc tipo epic, scalpel, ecc ma credo siano le geometrie a fare la differenza...
Lo ripeto ancora ma credimi quando ci sei sopra la sensazione è quella di avere di più dei 110 che si hanno in realtà!!!
Sempre a riguardo: io volevo una mtb con guidabilità e pedalabilità "da xc" ma un tantino più di escursione.
Già 120 per come intendo io son già troppi, 100 mi stanno bene e 110 sono perfetti!!!
;-)

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Si concordo in pieno!!!
Effettivamente anche a me non piaceva proprio vista in foto, sembra un bicione goffo!!!
Quando l'ho vista in negozio in mezzo alle altre però mi son detto:"che bella sta bici....ma ma....è la Camber!!!"
Da lì il resto....Alla fine me la sono presa.....Curiosi i casi della vita eh?
;-)

Riguardo all'escursione: 110 sono poco più rispetto a quelli che si trovano normalmente sulle mtb da xc tipo epic, scalpel, ecc ma credo siano le geometrie a fare la differenza...
Lo ripeto ancora ma credimi quando ci sei sopra la sensazione è quella di avere di più dei 110 che si hanno in realtà!!!
Sempre a riguardo: io volevo una mtb con guidabilità e pedalabilità "da xc" ma un tantino più di escursione.
Già 120 per come intendo io son già troppi, 100 mi stanno bene e 110 sono perfetti!!!
;-)

Scusa, ho corretto il post perchè per errore avevo scritto il contrario:
tra la Canyon e la Camber scelgo senza nemmeno pensarci la Camber.
I 110 forse sono pochi se si pensa a particolari discese dove anche i 120 mm iniziano a "stare stretti", ma non c'è scritto da nessuna parte che si debba venire giù a cannone con il rischio di rompersi pure l'osso del collo ;-)
Se non esistesse la RZ, ora come ora la Camber sarebbe l'unica bici che prenderei in considerazione (tra l'altro la Carbon Comp è anche leggera come full: 11,5 kg)

ricciola

Biker serius
7/11/12
214
2
0
Besozzo (VA)
Visita sito
...e giusto per aumentare la libido questo anno la versione test comp carbon hanno una colorazione tono su tono che somiglia all'enduro.
Le specy son molto belle...e senza troppo generalizzare si vendono da sole...ed e' per questp motivo cho ho avuto la sensazione della poca professionalita/esperienza in alcuni sivende della zona.
Sono parecchio indeciso fa le due...le salsa piu fighetta e disponibile a pwrsonali modifiche..cioe te la monti a piacere la specy non e' male e se prendi una test risparmi anhe piu di 700e.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo